Sedili F20 su E87

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Ilario.Msport, 21 Novembre 2016.

1. Ilario.Msport

Ilario.Msport Aspirante Pilota

4
    1
    21 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d
    Ciao ragazzi, la mia e87 monta dei normali sedili in pelle e ultimamente non riesco a starci seduto per più di 2 ore......ne esco col mal di schiena e soprattutto mal di gamba destra.](*,) Avevo pensato di mettere quelli sportivi ma poi ho provato la f20 m con sedili in alcantara e sono fenomenali......li voglio:mrgreen:
    a quanto ho capito montano tranquillamente infatti i telai mi sembrano uguali......il problema sono gli aribag e le prese elettriche.
    Qualcuno è cosi matto da aver fatto sta modifica? consigli?

2. Ilario.Msport

4
    1
    21 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d
    Allora ho trovato un interno completo sportivo di una e87 rest.....a parte il fatto che sono in stoffa e non mi piacciono tanto, non avendoli mai provati non so se sono comodi rispetto ai miei normali in pelle/plastica......qualcuno che li ha mi puo dare qualche info?? sono morbidi come l' alcantara?

Grazie.

3. Ezio 41

Ezio 41 Primo Pilota

1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Ciao, non so che sedili vorresti, io posseggo una E81 rest 2008 attiva ed ho sedili sportivi misti pelle stoffa,

( per intenderci con variazione elettrica sui fianchi per il contenimento laterale) ,non sono morbidi anzi ma

comunque li ritengo ottimi, ( ovvio che i sedili sono anche basculanti)rispetto a quelli che ho avuto su altre auto.

Certo data la mia età dopo un po' mi stanco ma in modo accettabile

ciao..

4. Ilario.Msport

4
    1
    21 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d
    Ciao Ezio...grazie della risposta...è proprio quello che mi frena, se sono duri come i miei è inutile che li cambio...è vero che sono più contenitivi però mi farebbero comunque male alla schiena.

I sedili che vorrei sono quelli della nuova f20 Msport quelli in alcantara con la seduta in tessuto tipo rete blu...li ho provati e sono davvero comodi e morbidi.....il telaio dovrebbe essere uguale al modello precedente cambiano le spugne e i rivestimenti e purtroppo gli airbag.

Non so neanche se eventualmente il cablaggio sarebbe uguale....boh altrimenti l' unica soluzione sarebbe quella di mettere i miei airbag nei sedili nuovi, sempre che si riesca a fare.

Mentre per i sedili dietro, che so gia che non sono intercambiabili, farei trapiantare l' alcantara sui miei.

Lo so che è da pazzi uno scambio simile ma veramente è diventata una tortura andare in giro in macchina

Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2016
  5. Ezio 41

Ezio 41 Primo Pilota

1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Ho girato un pochino in internet per vedere quello che vuoi è vero quelli in alcantara con le sedute in stoffa sono belli e ho visto che in germania li vendono, ovviamente tutto il completo ( davanti, dietro, pannelli ) ma i prezzi !! 1500-2000 più

300 spedizione, se vuoi proprio spendere penso ti convenga far rifare come vuoi i tuoi da un tappezziere o sellaio bravo.

6. Ilario.Msport

4
    1
    21 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d
    No vabbè ne avevo trovato uno completo a 550 + spedizione.....chiaramente poi dovrei comunque acquistare i pannelli e spendere un po dal tappezziere per i sedili posteriori.

Invece un interno completo sportivo per la mia in stoffa l' ho trovato a 400 + spedizione senza spendere altro!! non sono convinto perché è vero che cosi spendo poco però devo anche risolvere il problema....non avendoli mai provati non so se mi ci trovo bene.

7. Daniele Giordano

Daniele Giordano Aspirante Pilota

2
    1
    17 Febbraio 2022
    Torino
    Reputazione:
    0
    3519502762

Ciao a tutti... Alla fine montano i sedili della f20 sulla e87 o viceversa?? Io intendo di larghezza e se gli attacchi per terra sono identici... O se si devono fare modifiche... Grazie a tutti

Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2024

Condividi questa Pagina