Buongiorno a tutti, come molti in attesa di X1. Nel mio caso il venditore vede talmente tanto in la la produzione (consegna stimata marzo 2024) che su alcuni punti abbiamo deciso di confermare o cambiare quando effettivamente si avrà una data di messa in produzione. Ciò detto sulla mia configurazione, pacchetto M, ho lasciato i sedili in alcantara. Personalmente li vorrei marroni, o in pelle o in sansatec, perchè a livello cromatico li preferirei. Il problema è il caldo in estate e la sudorazione e vorrei capire da chi ha le varie alternative come vi state trovando con i diversi materiali. Grazie in anticipo
In ordine di classifica (dal migliore al peggiore): 1) Alcantara 2) Pelle 3) Sensatec Sulla U11 purtroppo non sono disponibili, neppure come optional, i sedili raffrescati (motivo per cui 2 e 3 li scarterei)
Ci fossero stati rinfrescati li avrei presi a occhi chiusi. Quindi la perforazione del Sensatec comunque non riesce in parte a risolvere il problema? Grazie per il feedback
Da mia esperienza ti devo dire purtroppo no: il sensatec non riesce minimamente a dissipare caldo e sudore cosa che, invece, la pelle naturale riesce in parte a sopperire.
La pelle ti si appiccica se guidi in pantaloncini; io ho il sensatec e per il momento non ho questo sgradevole effetto, ma è anche vero che non abbiamo ancora avuto temperature africane, quindi te lo potrò dire a fine estate
C'è qualcosa che non torna: la pelle naturale si appiccica e una semplice plastica no? Sono non perplesso ma di più considerato che la pelle naturale è un elemento traspirante al contrario della plastica (o come volete chiamarla ....ecopelle)
Sulla mia vettura ho degli splendidi sedili sportivi in pelle nera e al tatto non mi sembra che possano risultare “appiccicosi”, si tratta di una pelle non liscia, sembra porosa! comunque con temperature torride si potrebbe attivare la climatizzazione a distanza prima di salire a bordo per evitare di scottarsi!
Sicuramente una alternativa ma che non potrà mai sostituire la seduta ventilata disponibile per vetture della medesima categoria
Verissimo (altro limite incomprensibile per una vettura come la U11). Dal profilo mi sembra però che @Simone AXA abbia una 25e
Credo sia un limite di tutte le termiche, perché il compressore del clima viene azionato dal motore, non dalla batteria (che è troppo piccola)
Non poter avviare la vettura da remoto per avviare il clima e non solo la ventilazione, per le termiche,in realtà è un problema di normativa in Europa da quel che so. Sulla mia Volvo quando la presi aveva questa possibilità, comodissima, disabilitata in seguito con aggiornamento. In America lo fanno allegramente. Qui da noi, ora, devi avere per forza il pacchetto specifico dedicato che x1 non ha disponibile.
in questi primi giorni con 28/30 gradi con il sensatec beige della mia, inizio a sentire la schiena un pò sudata nei lunghi viaggi, stranamente non lo percepisco nella seduta. Vero è che pure con i sedili in alcantara della mia auto precedente avevo cumunque lo stesso problema in estate...
Sulla Jaguar mild hybrid azioni da remoto caldo e freddo scegliendo la temperatura. Si accende proprio il motore e quando arrivi è li che ronfa…
Io col sensatec non mi sto trovando cosi male per ora, anche avendola lasciata al sole senza parasole riesce a rinfrescare molto veloce. Certo il sedile rimane sempre un pò caldo dopo aver fatto una cosa del genere, però non mi è sembrato eccessivo. Ovviamente non siamo ancora ad Agosto dove potrebbe essere molto diverso... Peccato i sedili ventilati non siano disponibili nemmeno come optional, io li avrei presi.
Anche io non ho trovato particolari differenze tra il sensatec e la stoffa che avevo sulla F48. Certo dopo una giornata sotto il sole sono caldi, ma lo sarebbero indipendentemente dal materiale... Anche io avrei preferito la possibilità di averli ventilati, piuttosto che riscaldabili, visto il clima italiano.