sedile rovinato | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

sedile rovinato

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da rava, 26 Gennaio 2012.

1. rava

rava Collaudatore

316
    1
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    7.050
    bmw 330d f31
    ciao ragazzi,ho portato la mia z4 23i a fare il primo tagliando a 15000 km e mi hanno chiesto 350 euro. Mentre ero li gli ho fatto notare il mio sedile lato guida in pelle rossa che sulla seduta è diventatpo nero e dal lato di sinistra dove si sale si sta rigando tutto e sta perdendo la pelle,gli ho detto di cambiarmelo in garanzia (incavolandomi) e mi hanno risposto che la pelle la passa la bmw ma 250€ di manodopera li devo mettere io....................................:redface: cosa mi consigliate ? grazie

2. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Chiama BMW Italia e dagli nomi, cognomi ed indirizzi e chiedi se è vero.

L'auto è in garanzia, quindi il concessionario DEVE chiamare un ispettore BMW che dice se la tua pelle del sedile ha un difetto oppure se ci hai fatto giocare un gatto.

Ciao

Ultima modifica di un moderatore: 26 Gennaio 2012
  3. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    P.S. La mia Z ha gli interni rossi, 30.000 km e a parte la naturale deformazione della pelle (che, per intenderci, è di qualità scadente) non ha particolari segni evidenti, un paio di graffietti dovuti a qualche borchia di un giubbotto e basta.... Ogni tanto tratto la pelle con prodotti specifici, ma c'è da dire che con la z mi muovo da un cantiere ad un altro, quindi direi che la pelle della mia è parecchio messa alla prova.

Ciao

P.P.S. Chiedi ad Husky qui sul forum, a lui avevano sostituito parte della pelle in garanzia

4. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Come detto in pm, a me han passato in garanzia il difetto.

Io ho il pacchetto pure white con sedili in pelle nappa bianco avorio integrale.

Belli, ma delicatissimi come pelle rispetto a quella normale e si sporcano solo a guardarli.

Viste le numerose lamentele e richiami in garanzia come han dovuto fare con me "per magia" questa pelle e' stata tolta dal listino del nuovo.

Io ero ancora nei 2 anni di garanzia, se anche tu, chiama bmw italia che apre una pratica, chiama la conce e spiega tutto dicendo che c'e' una pratica aperta in bmw italia, chiamano l'ispettore che visiona la macchina per autorizzare l'intervento che se e' nei primi 2 anni e' TUTTO in garanzia, pelle e manodopera.

Anzi, bmw italia chiama la conce ed e' la conce a chiamarti per dire di passare a far vedere la macchina.

Questa e' la procedura corretta, non esistono mezze garanzie.

Se sei nei 2 anni e riconoscono il difetto della pelle, son gratis pelle e manodopera, non solo la pelle, salvo sia chiaro che non son danni da pelle troppo delicata ma danni causati da te, tipo borchie dei calzoni, bruciature di sigarette e cose simili.

5. Robertino85

Robertino85 Amministratore Delegato BMW

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    a me sembra assurdo richiedere la garanzia per un danno di usura, come se io pretendessi che mi passassero uin garanzia i 3 graffietti che ho sul lato del sedile causato dai bottoni dei jeans...

6. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ovvio, e' quel che sto' dicendo...un conto i graffi evidentemente dovuti a danni provocati da te, un altro danni per evidente delicatezza della vernice del sedile che si usura precocemente per semplice sfregamento del sali/scendi.

E' un difetto che han riconosciuto a molti in garanzia, ovvio pero' che prima il danno viene valutato dall'ispettore, per decidere se sia un danno per negligenza o per usura anomala

Condividi questa Pagina