Ciao ragazzi, Il mio serie 4 ha 3 mesi e mezzo e 4000km ed la pelle del fianchetto sedile pilota è già consumato, assurdo. È successo a qualcuno? Non porto pantaloni con borchie etc ma solo i classici jeans e nel sire e scendere sto molto attento ma ovviamente il contatto con il pantalone c'è sempre. Cosa davvero da non crederci. È impossibile.
Spero tu lo faccia presente al conce prima che diventi sempre più visibile. Fa male al cuore su un’auto così nuova ma purtroppo la qualità dei materiali impiegati sta sempre più diventando inesistente. Ho visto molte Bmw con pelle chiara messe peggio della mia che ha 19 anni... Credo che questo decadimento sia conseguenza dei continui utilizzi di materie più ecologiche, nel caso specifico della pelle, oltre ai costi c’è da tener presente il processo di conceria non proprio green al giorno d’oggi.
Si si la settimana prossima ci vado. Ovviamente credo che BMW mi sostituisca la pelle in garanzia. Ma la mia domanda è questa: si rovinerà anche la nuova pelle o è uscita difettosa questa?
Purtroppo, nel quotare l'amico @crino70 , confermo quanto da lui scritto. In poche ed essenziali parole, non c'è più la buona pelle di una volta, ahimè.
Cerchiamo di essere positivi ... magari è una partita fallata e la sostituzione risolverà. Effettivamente è troppo precoce come difetto.
Lunedì chiamo in concessionaria e martedì passo a farla vedere. Comunque mi sta face endo passare un brutto finesettimana questo problemasono triste
Hai una cintura particolare , che sfrega con qualche parte particolarmente dura e spigolosa ? Non dovrebbe accadere comunque, caspita. Concordo con quanto detto.
anch'io nello stesso punto con pelle nera, però la mia ha quasi 5 anni e 60000km. nell'occasione dell'ultimo tagliando l'ho fatto notare al capo officina e mi ha confermato che è l'usura in un punto critico di sfregamento tra salire e scendere (tra l'altro io ho lo stesso problema anche al volante Msport sulla corona in pelle che risulta con piccole crepe e cedevole) e che se volevo sistemarla avrei dovuto (ovviamente in quanto fuori garanzia) far rifoderare quella parte di sedile da un pellettiere.. però a te che è nuova e ancora in garanzia credo penseranno loro a sistemartela......ma considera che tornerà a rovinarsi ancora credo.
Ciao, non porto nessuna cintura e non ho cerniere sulle tasche dei pantaloni. Indosso jeans e pantaloni vari che hanno i classici bottoni bombato lisci e non abrasivi. Giovedi chiamo e vedo se posso passare venerdì. Per adesso ho messo una felpa intorno al sedile
Credo che sia uscita una pelle difettosa poco robusta. Ho la macchina da due mesi ma prima avevo un'altra serie 4 con interni in pelle bianca e nessun problema a 120000km. Per questo motivo mi sembra stranissima la cosa. Poi io nel salire e scendere non mi butto ma mi adagio bene, ormai ho preso l'abitudine. Per adesso ho messo una felpa intorno al sedile in attesa di far vedere il problema al Service. Mi auguro che BMW non dica che sia colpa mia altrimenti mi in cavolo veramente. Pretendo il cambio della pelle con una copertura nuova. Non è che posso portare l'auto con il pigiama.
Purtroppo con quella colorazione capita spesso di vedere questi risultati con auto praticamente nuove.
Sinceramente io avevo un serie 4 con interni in pelle bianca e non erano rovinati assolutamente. A mio parere quella pelle è difettosa nel senso che la colorazione non aderisce bene e quindi si sfalda facile allo strofinamento.
come abbiamo detto altre volte non fanno più materiali di una volta prima del mio 430d attuale con gli interni alcantara meravigliosi a mio parere avevo la mia bimba 330i con interni pelle, tra l'altro li misi aftermarket pagati a un ottimo prezzo presso un concessionario BMW di Verona NERI pelle marchiata Frau. Dopo 12 e dico 12 anni sembravano nuovi, anche se devo dire io usavo accortezze da maniaco
Beh, il fatto che avessero il marchietto Frau era già indicativo della qualità e del fatto che fosse "vera" pelle. Oggi, ormai, vuoi per questioni ecologiche, vuoi per il cost saving, vuoi per chissà cosa, di pelle "vera" ne è rimasta assai poca. Te la fanno pagare come una mandria intera di vacche, ma se hanno utilizzato la pelle di un capo è già tanto.
Te la fanno pagare come una mandria intera di vacche, ma se hanno utilizzato la pelle di un capo è già tanto. (cit.) Grande!!!