Un saluto a tutti gli amici del forum, vi scrivo per chiedervi se il sedile guida della vostra auto è comodo in quanto per la mia belva se guido consecutivamente per piu' di due ore inizio ad avere dolori al bacino , Mai avuto problemi di schiena e per quanto riguarda il sedile mi sembra che sia in ordine, ho provato con tutte le posizioni regolabili, se nel caso fosse "sfondato" come faccio a capire che e da riparare? Ringrazio anticipatamente chi mi puo dare qualche informazione comunicando che ho una 520i del 1997 E39 con 142mKM Bob62mare
imho e' un sedile di una ammiraglia e quindi destinato ad ospitarti per ore e ore... esclusi problemi alla persona, spero tu non abbia problemi di schiena... il mio consiglio e' sempre quello di guidare senza portafogli in tasca e mai con jeans pantaloni costipanti
grazie del suggerimento ma fortunatamente non ho problemi di schiena , ho acquistato l'auto nel 2006 e utilizzando l'auto solo per i week non ne mai fatto caso tranne per l'estate quando vado in vacanza e li devo guidare per ore e mi e capitata questa sorpresa,c'e la possibilita di guardare il sedile dal basso per vedere se le molle sono ancora a loro posto, probabilmente il precedente proprietario deve avere fatto qualcosa al sedile perche in un angolo della plastica dove ci sono i comandi di posizione e rotto e qui mi fa pensare che probabilmente e stato smontato bob62mare
Il mio, sebbene l'auto abbia circa 240.000km è ancora più comodo del divano di casa mia (che tuttavia è altrettanto comodo ). Penso che di sedili comodi come quelli della serie5 (in assoluto, partendo dall'E34 in poi, visto che li ho provati tutti) ce ne siano ben pochi. Qualcuno potrà obiettare che quelli delle Volvo sono ancora meglio, ma l'unico sul quale mi sono seduto (V40) non me lo ricordo più :wink: Anch'io consiglio di viaggiare senza orpelli in tasca, sia davanti (attorno alla patta) che dietro.
grazie presidente per la risposta quindi mi viene da pensare che c'e qualcosa che non va nel sedile, qualche amico del forum ha qualche dritta grazie
ho fatto guidare anche ad altri e non avevano trovato nessuna anomalia, ma avevano guidato solo per un piccolo periodo di tempo, max 30 minuti, ma piu ci penso e piu credo che quel sedile sia stato smontato in quanto la plastica del sedile dove ci sono i comandi di posizione e proprio rotto in un angolo, secondo voi se la porto in un concessionario bmw sapranno dirmi se c'e qualcosa che non va, del tipo molle o inbottitura o altro? bob62
prova a modificare la regolazione basculante: parte posteriore il più basso possibile, l'anteriore alta. solitamente i dolori alla schiena su e39 dipendono da una regolazione troppo piatta, tale per cui le gambe son poco sostenute e leggermente sospese
Grazie Presidente, infatti per limitare il dolore durante i lunghi viaggi lavoro sulla regolazione della basculante e per continuare metto sotto al bacino un cuscino per trovarmi in una situazione "comoda" bob62mare
hai i sedili in pelle a regolazione elettrica? (la plastica sui fianchetti si crepa leggeremente semplicemente se uno col culone pesante si trascina (e non si alza) per scendere dall'auto
No, una Focus con un PSA common rail da 136cv (test drive alla presentazione nella primavera del 2004).
e un sedile in tessuto molto scuro quasi nero alla prima occasione portero la "belva" in una assistenza per far controllare da loro il sedile bob62mare