ho un problema che mi perseguita da un pò di tempo, ovvero il sedile guida del mio gioiello, bmw 320 diesel 163 cv, nel tempo ha acquisito un pò di gioco, che nelle frenate e nelle ripartenze è molto fastidioso, ho consultato il mio carrozziere di fiducia e mi ha detto che non si puo' fare niente dato che il sedile è molto complicato da stringere dato le numerose regolazioni.....volevo sapere se mi potevate aiutare un saluto grandissimo Tony
potrebbe diventare anche pericoloso se si sganciasse in frenata.... ci deve essere un modo per regolare i dentini di blocco,non vorrei che si sia sganciata la molla che ti fa passare da una posizione ad un'altra,portala al piu presto,ripeto puo diventare pericolosa se non si aggancia bene!!:wink:
non so' se siano i dentini, il sedile aggangia perfettemante ha solo un pò di gioco, anke a destra e sinistra...
E' un problema che ho anche io....l'ho fatto presente ad ogni tagliando, ma ovviamente loro hanno puntualmente fatto finta di essersene dimenticati e poi ..." si, ma ora l'officina e chiusa..." " si ma ce la deve lasciare"...******* l'assistenza BMW a Napoli.
tipo piccoli scatti? Anche quando scendi dall'auto per esempio? Non per sapere la tua costituzione, ma è robusta? Perchè anche la mia lo fa un pochino in quanto il vecchio proprietario non era proprio un peso piuma!!!
Ai tempi miei si usavano i sedili posteriori o al massimo quello del passeggero per fare certe cose! Evidentemente quello di guida non è stato collaudato per certi utilizzi, quindi è normale che ne abbia risentito! Eh vabè, alla passione non bisogna mettere freni!
ciao, succede anche a me sull amia E91 2007. in pratica quando freno il sedile ha un leggero spostamento in avanti e quando riaccellero torna in dietro. Il movimento è davvero piccolo ma MOLTO fastidioso. nessuno ha una soluzione?
Stesso problema che ho io : pensavo di averlo risolto premento la leva per la regolazione e facendo "ruotare" leggermente il sedile rispetto se stesso. Mi spiego meglio : - mi siedo sul sedile. - tiro verso di me la leva per la regolazione e sposto il sedile nella posizione che più mi va bene. - rilascio la leva e quando il sedile fa uno scatto, che sta a significare che ha preso il dentino nella rotaia, cerco di "ruotarlo" leggermente (verso DX o verso SX) rispetto all'asse immaginario verticale. - sento un secondo scattino che mi indica che i denti sono entrambi entrati nella rotaia. A volte sembra che questa operazione risolva il fastidioso gioco (seppur minimo) che avverto nelle ripartenze e in alcune frenate. Questa operazione la faccio una volta alla settimana quindi non è una soluzione definitiva : al prossimo taglaindo parlo con un meccanico... è proprio una sciocchezza ma fastidiosa.
anche io ho provato con la tecnica della rotazione ma niente...poi ho provato con i "fondo corsa" ma nemmeno...
tempo fà ho letto un post, su questo forum, che parlava i questo porblema ma adesso non rieco a ritrovarlo. Se non ricordo male la soluzione era cambiare il "telaietto" di supporto del sedile, ma non oso immaginare a che costo. Sarebbe interessante avere un pare di un carozziere
a me hanno cambiato in garanzia il telaio del sedile lato guida che produceva un fastidiosissimo clonk nei trasferimenti di carico accellerazione/frenata. puoi tamponare stringendo dado (dopo aver mollato il controdado) dell'articolazione del sedile sul terzo anteriore della rotaia di sx. ma dopo un po' ricomincerà a farlo... l'unica soluzione definitiva è la sostituzione del telaio del sedile.
Anche a me hanno sistemato lo stesso difetto in garanzia.... :wink: Effettivamente non sono proprio un peso piuma, e tenendo il sedile molto basso quando mi siedo a volte forse lo sforzo un po' troppo Però una volta sistemato il problema non si è più presentato...