Salve ragazzi, ho una domanda per un "problema" che mi sta dando fastidio. Ho da poco preso una serie 1 del 2012 con sedili sportivi, auto che mi piace tantissimo, ma che mi arreca fastidio alla seduta. Sono piccolino 1,67 e non ho problemi ne con il tunnel, ne con il pedale, ne con lo schienale, ma con l'imbottitura sinistra che sbatte fastidiosamente contro la coscia sinistra (metto foto trovata su internet). C'è un modo per rendere la seduta più "larga", cioè quindi distanziando quelle due imbottiture? Non so se sono riuscito a spiegarmi bene.. p.s.: ho già fatto prova ad utilizzare i 2 bottoncini con le frecce per ampliare, ma non cambia nulla sulla seduta.
..il sedile a livello della seduta non è regolabile in larghezza..magari mettendo una sorta di "cuscino" come fanno i rallysti..ti puoi alzare di quel poco che basta ad "allargare" la luce tra le due ali..dato che sono a "V" alzandoti dovresti trovarti in un punto un po' più largo e favorevole al tuo problema..
Buona idea, grazie.. Ma nessun altro ha questo fastidio? Cioè non sono alto ne grosso, quindi non riesco a capire come è possibile che quel cuscinetto sia così fastidioso. Può essere un difetto di fabbricazione del sedile?
..nel caso prova a vedere che non ci sia qualche difetto nell'imbottitura..che magari rimanga una parte rigida più esposta..ma..tieni presente che li ho anche io e sono abbastanza rigidi di loro..
Cerca sempre quando ti siedi di spostarti più a destra possibile (anche se l’immagine che hai messo mi sembra illustri un sedile passeggero). Anche a me da un po’ di fastidio ma sono un tipo abbastanza “farcito” e ci può stare che non abbia la tipica fisionomia teutonica (alto,magro per i primi anni, biondo e stronzo ). Ottima l’idea del “rialzo”, potrebbe aiutari.
Si, è quello passeggero, ma ho preso la prima immagine che ho trovato in rete. Ci provo sempre a spostarmi più a destra, però cambiando marce "scivolo" sempre in quella posizione. Ho ristoro nei lunghi viaggi tenendo la suola del piede sinistro sul pianale e non sul poggiapiede (o come si chiama) accanto la frizione, proprio perchè tenendo la coscia distesa questa sbatte contro quell'imbottitura, e alla lunga diventa fastidioso. Proverò con il cuscino, altrimenti andrò da un tappezziere
..mi verrebbe in mente un'altra cosa..sul vassoietto che scorre in avanti..hai provato a cambiare posizione anche a quello?!?.. sicuramente avrai provato..ma..magari uno si ostina a tenerlo chiuso..allungandolo un po' magari ti sostiene un pelo di più la gamba..che magari ti dà fastidio perché troppo in appoggio nello "spigolo" della seduta..
Si, ho provato tutto ma resta quella parte sempre rigida e fastidiosa.. Contattato un tappezziere auto e ci andrò settimana prossima