io spero di spere bene dato che vorrei comprare il kit e metterlo su ,magari alex bond se metti passo per passo piu o meno come hai fatto che cosi vedo come fare,i pezzi che hai preso quali soo esattamente,hai magarii codici?grazie mille aspetto tue notizie.e sopratutto evviva il riscaldamento
Codici vari non li ricordo, ma ti basta andare in conce e li ti fanno la lista con tutto l'occorrente, se non vuoi acquistare li i pezzi comunque vai per chiedere un preventivo e te lo fai stampare con tutti i codici dei pezzi che occorrono, e in più ti fai stampare le istruzioni per il montaggio. Comunque ti serve un tappezziere per far smontare e rimontare le fodere (i sedili li devi smontare, e prima di scollegarli stacca la batteria e non riattaccarla più fino a quando non hai rimontato e collegato il connettore dei sedili, altrimenti ti va in errore la centralina airbag), poi per la stesura del cablaggio lo puoi fare te, devi smontare il cassetto portaoggetti e la JBE (fusibiliera), le plastiche battitacco interne anteriori (in modo da sollevare la moquette e stendere i cavi), le griglie dei subwoofer sotto ai sedili (altrimenti la moquette non si muove), e il coperchio sopra ai pedali. Per il collegamento dei fili (gia cablati e spinati) nella fusibiliera e nei connettori dei sedili segui le istruzioni che ti danno in concessionaria, non puoi sbagliare. Potresti seguire anche il WDS, ma è più veloce leggere le istruzioni..
ragazzi io ho sempre avuto auto con i sedili riscaldati, a parte la panda di mia madre, e devo dire che sono davvero comodi e li ritengo utili. pero io l'auto lo presa usata che aveva gia i sedili riscaldati, per il post montaggio mi sembra un cifra un troppo alta.. PS: vi chiedo una cosa che magari centra poco con il topic. io ho avuto solo due auto con sedili riscaldati, una classe E di mio padre e la mia E90, da quel poco che io capisco di macchine i sedili sulla classe E si riscaldavano molto di piu e su tutto il sedili e dopo un po che erano accessi al max(livello 3) piano piano scendevano di livello fino a spegnersi. confesso che sta cosa mi dava rabbia perche dovevo quasi sempre premere il pulsate per aumentare la temperatura. Sulla E90 invece si riscaldano di meno e sul mio sedile non si riscalda la schiena, sul passeggiero si invece. voleva sapere, magari da qualcuno che ha avuto piu di un'auto con i sedili riscaldati, se questo è normale; cioè che sul lato guida non si riscalda la schiena e che hanno una temperatura piu bassa. o forse è un problema della resistenza dei miei sedili
grazieee quindi è un problema della resistenza sul sedile di guida.. sul lato passeggiero riscalda di piu e su tutto il sedile possibile soluzione del problema??? cambio la resistenza??
io preferirei averli fresche l'estate,ieri ntte di ritorno da monaco avevo un caldo alla schiena e al fondo schiena,mi piacerebbe averli ventilati come la serie 5 che o visto a welt.uno spettacolo interno da favola.no so se era la birra bevuta all'october fest ma sono arrivato a casa con la schina bagnata....
: quanto ti invidiooo... io pure dovevo partire il 24 fino al 27 di questo mese. cmq gli interni ventilati sono il massimo.. li ho avuti su una classe E
Ervis E90 guarda questo anno è stata una toccata e fuga però volevo vedere l'innaugurazione sfilata dei carri con i cavalli a festa,allora sono partito venerdi per essere in prima fila sabato.ho dormito in hotel venerdi notte,e sabato notte sono rientrato.era pienissimo di persone è che costa troppo caro tutto la.pensa in hotel venerdi ho pagato 95E matrimoniale se volevo rimanere sabato avrei pagato la stessa camera 205E...........
Si al 90% è la resistenza che è da cambiare, il restante 10% potrebbe essere il modulo riscaldamento sedile (posizionato sotto al sedile), dal quale partono i cavi per le due resistenze (3 se hai il sedile sportivo), oppure semplicemente si è staccato il connettore della resistenza dal modulo sedile, ma non credo... comunque la resistenza non costa molto, il più è sfoderare il sedile, devi trovare un tappezziere, che se è comunque non ci mette molto
si ho i sedili sportivi in pelle allora cerco di essere piu preciso.. si riscalda la parte sotto, il sedere, e i due supporti laterali che si gonfiano e si sgonfia, lo schienale invece no... sul sedile passeggiero si riscalda tutto.
Strano, i supporti laterali dello schienale, e la parte centrale dello schienale fanno parte di una resistenza unica... probabilmente si è bruciata solo una parte di essa, quindi va sostituita comunque tutta la resistenza schienale...il modulo sedile invece è ok
io abito in trentino e direi che è proprio un optional indispensabile, ce l'avevo sulla mia e46 ed era una comodità assoluta, soprattuto quando la temperatura scendeva sotto i -10. adesso la mia E91 non è provista ma senz'altro faccio il motaggio.
ho trovato un'altro kit della waeco che produce materiale molto serio ora mi informo per i prezzi e modelli http://www.waeco.com/it/4381.php
beh i sedili riscaldati sono inutili per chi non li ha ovviamente, io personalmente ne sono soddisfatto al massimo e rispetto ad altri optionals penso che servono anche di piu'!!!!!:wink:
beh ogni optional come già detto è soggettivo, io sulla precedente auto li avevo, su questa non ci sono e giusto ieri sera ne ho sentito l'immensa mancanza..dopo essere uscito da una festa in zona Novi Ligure con la mite temperatura di -8°C!
A me interesserebbe molto montarli... per le zone che frequento io (repubbliche Baltiche) sono molto utili, soprattutto quando le temperature sono prossime ai -30.... Penso che la cosa migliore sia la baia tedesca, perché comprarli nuovi in conce ha un prezzo troppo alto.... E mi piacerebbe mettere roba originale....
Se le resistenza sono tutte uguali o quasi vi posto un link dove è possibile acquistarli a prezzo interessante. http://www.aliexpress.com/wholesale?SearchText=Car+Seat+Heaters&catId=0