Non so se vi ricordate ma un anno fa esattamente a maggio 2006 un mio collega di lavoro ha comprato in bmw autovanti un 330xd touring col mondo sopra ( gliel'avevo configurato io ) Nero pelle tabacco navi prof automatica pdc tetto panorama versione futura cerchi 18 assetto sportivo dolby prologic 7 sedili riscaldabili specchi richiudibili e altre cazzatine che ora non ricordo Totale € 63200 scontata l'ha pagata 55000 Ha pure fatto il contratto GLOBAL o meglio ADVANCE 3 anni 90000km Ora ha deciso di cambiarla Ha 62000km Condizioni ILLIBATE Considerate che ha fatto solo autostrada Macchina trattata coi guanti Non ha neanche mai fatto i freni Gomme ancora originali montate ( di inverno ha comprato 4 cerchi da 17 copia e ha montato quelle ) Vuole un 530 xd touring Secondo voi, quanto può valere? Avrei una mezza idea in mente.......
Mi butto, vedendo questa: http://cgi.ebay.it/BMW-330-XD-TOURI...oryZ9837QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem Io starei sulla stessa cifra:39000€.
gli accessori contano e come non vorrai pagare un'auto semi nuova piena di accessori come una che ha solo l'allestimento base.
vado un pò OT ma come è possibile che un'auto di un certo "peso" possa perdere 16000 euro di valore in un anno???
secondo me vale tra i 35 e i 40mila euro se la prendi a 35 fai un buon affare.scusa,un super affare!!
Tutta l'iva insieme a parte della svalutazione. Vai a vendere la C-max e vedi cosa perdi in percentuale.
perdona la curiosità un po' OT sul 330xd futura era disponibile l'assetto sportivo come optional ??? cmq penso che il valore di mercato sia intorno ai 38.000 €... poi tutto è relativo, dipende anche da quanta fretta ha di vendere, se la da ad un conce o ad un privato, etc etc... cmq i km non sono pochi per un'auto con 1 anno di vita.
62000 km in un anno??? ok che è messa bene ma i km non sono mica pochi. Ha fatto un bel uso intensivo della macchina. Io direi dai 35 ai 38000. considera la svalutazione del 20% dell'iva + un 10% del primo anno + una maggiore svalutazione per i km. E questo considerando gli optional. Che una concessionaria non gli valuterà tanto o nemmeno. Cmq è pressoche identica alla mia eccetto il Dolby e i sedili risc. L'assetto sportivo non esiste sulla xd. Che dire: una gran macchina!!!!
infatti pensavo di offrirgli 35000€ insomma l'ha pagata 57000€ con lo sconto bmw... ha 1 anno e 5 mesi di vita Tenuta come una reliquia considerando che l'80% dell'uso è autostradale a 140 km/h e che ho ancora 30000km di tagliandi e qualunque cosa capiti prepagati non mi pare male.. Bohh lunedì ci vediamo Andiamo in bmw a fare il preventivo della nuova e poi se ne parlerà Non nego che mi fa gola ( anche se non è il mio sogno ) soprattutto perchè so come è tenuta e che gliel'avevo fatta PROPRIO come l'avrei fatta io Vi tengo aggiornati CIAOOO
Sono stato alla brabus in germania 3 giorni fa perchè ero li vicinissimo per lavoro e tanto per fare un esempio. Mercedes serie c 220d elaborata fuori e dentro (motore compreso portato a 210 cv coppia a 430 nmh su strada: 44.000 euro. comprensiva di interno in pelle cambio automatico navigatore cerchi da 19 assetto motore-turbina-intercooler maggiorato e centralina brabus assetto brabus scarico sportivo Ho visto inoltre delle super mercedes a 12 cilindri che costavano come quelle normali in italia. Ora le cose sono due. 1 Siamo tutti degli allocchi a cui piace buttare i soldi 2 Ci stanno fregando 3 Tutte e due Possibile che una serie c da brabus venga solo 28000 euro tasse incluse e con l'elaborazione venga 44.000 tasse incluse? Io ho pagato 45000 una bmw che ha solo cambio automatico e navigatore ma che di serie viene 36000!!!! Sono 8000 di differenza!!!!!
8000€ di differenza per navi prof e cambio automatico scusami ma ti sei fatto fregare per bene!!!! Non è possibile!!! Navi prof viene 2500€ e cambio automatico 2000€ sono totali 4500€ ( vado a spanne ovviamente )
se "liscia" costava 36k € e tu l'hai pagata 45k €... la differenza sono 9.000 € :wink: se il navi è prof, costa 2.900 €, lo step invece solo 2.200... e siamo a 5.100 €... ne mancherebbero 3.900 si vede che son genovese ???
dovrebbero bruciare in simultanea tutti gli eurotax che esistono.....blu giallo color cacca ,che schifo soprattutto quando parli con il conce, anche se hai fatto pochi km e sei pieno di cianfrusaglie a bordo(magari consigliateti da lui in passato),ne tiene poco conto a meno che non e' un essere umano amico............... mah...poi loro aumentano di brutto, se ogni volta che andiamo da un conce per un aziendale o semestrale o un usato recente gli lasciassimo li il mezzo (ossia non glielo compriamo)ogni volta che ci propone un prezzo superiore a quello riportato da eurotax magari la situazione cambierebbe esempio da imitare:) buongiorno,mi scusi ho un e36 318is del 1994 ho visto che vendete nell'usato un m3 e 46 del 2003 quanto potete scontarmi il mio mezzo? -beh vediamo (nel frattempo si sistema l'okkiale prende il suo bel libricino giallo....)che anno e'?(e glielo ripeti dicendogli anche secondo semestre:)) lui ti guarda con l'aria di chi ha parcheggiato sotto una gallardo superleggera e fa: -qui mi porta valore 5000 euro .......(e ti ho fatto la media dei due eurotax) ma guardi fai tu non ha una riga ha soli 50000km ha tutto dentro.......... -non posso darti di piu -l'm3 te lo faccio 32.000 euro -5000 mi fai un bell assegno di 27000 e te ne vai............... tu fai :mi scusi l'm3 su eurotax(con la media) quanto lo porta lui controlla e fa 27000.............. allora tu ti alzi e dici :grazie ed arrivederci e lui : ma sai ha la pelle ,il navy 16/9, ha solo 50000km(usato da una vecchietta per fare la spesa e poi scrupolosamente ritoccati) e poi diosanto ha l'harman kardon!!!!!! e tu:se lo ficchi in quel posto l'm3 con tutto l'harman kardon!!! N:B: i valori li ho messi a casaccio non so quanto possano valere i mezzi in questione ...... ho messo l'esempio dell ' e 36 per simpatia:)
solo per curiosità ed amor di precisione: una M3 E46 del 2003 la si trova a partire dai 25.000 € (circa) in su... un 318 del '94 invece non ho idea di quanto possa valere. cmq, riguardo al comportamento di molti conce, sei stato chiarissimo e realista. :wink:
Il mercato dell'usato in Italia ha perso ogni coerenza con la realtà. Solo se e quando ne risentirà la vendita del nuovo forse la situazione migliorerà (forse...).