non dirmi cosi,abbi pietà,di un lavoratore che gli hanno chiuso le ferie...per organizzazione tecnica..per favore,non ricordarmi queste cose. intanto mi sto sgargozzando una bella beck's:wink:
io quando sono in hotel faccio spesso cosi.... Super colazione..... belli gli hotel con buffet internazionale..... panini wusterl ecc..... E a pranzo poco o niente..... cosi non perdo tempo....
quest'anno mi è capitato di andare in Polonia: Cracovia, Varsavia, Rzeszow, Torun, Danzica.. Gli hotel a tre stelle erano veramente eccellenti... a Rzeszow sono andato in un 4 stelle e sono rimasto a bocca aperta.. una stanza che sembrava un appartamento e pagato veramente poco...
Stamattina su radio24 Il presidente della Camera di commercio di Rimini dice che per alcune imprese l'evasione è "una condizione necessaria di sopravvivenza" a causa della forte pressione fiscale. Sei d'accordo? Era un sondaggio fra gli ascoltatori con interventi di Leonardo Facco, imprenditore e autore del volume “Elogio dell'evasore fiscale. Se le tasse sono un furto non pagarle è legittima difesa” (Aliberti editore) e Roberto Ippolito, giornalista e autore del volume “Evasori. Chi. Come. Quanto. L'inchiesta sull'evasione fiscale”. Cosa ne pensate?
L' ho letto proprio oggi al bar Bisogna essere troppo ....... Devo dire che i miei mi hanno insegnato una cosa SANA: mai comprare ciò che non puoi permetterti :wink: Se lo avessero insegnato tutti i genitori, forse non saremmo arrivati a questa crisi
Purtroppo non conoscendo nè il libro, nè la tesi dell'autore, non saprei giudicare la scelta di evadere, però, mi sembra giusto sottolineare che le tasse vanno pagate da tutti, con una pressione forse diversa da quella di oggi, ma non può esistere un'azienda che non paga: se per sopravvivere deve evadere, vuol dire che non ha abbastanza vendite per risanare tutte le spese fisse (perchè anche le tasse sono spese fisse, secondo me) e che quindi deve chiudere. Io penso sempre una cosa, un pò sciocca, molto probabilmente, e per dire anche un bel termine, semplicistica: dal 1960-1970 ad oggi la produzione industriale ha fatto così tanto ma così tanto per tutti quanti che oramai il mercato è evidentemente saturo (tranne per le , perdonatemi, strunzate) e non ha bisogno di ccosì tante industrie, di così tanti prodotti finiti ... Lo so, è un pensiero molto astratto, perchè questo vorrebbe dire regolarizzare milioni, se non miliardi di persone e farle fare cose diverse, creare quindi dei percorsi guidati che ti indicano il lavoro che si può fare in quel preciso momento dell'anno, ovviamente calcolato grazie ad una fitta rete centrale di computers che catalogano tutti i lavori che ci sono in quel momento al mondo, determinando offerta e domanda e quindi proponendo il lavoro che si potrebbe fare (minore scelta sicuramente, ma non unica via). Perdonatemi queste piccole utopie, spero di essere giovane abbastanza per averne.
Io non ci sono stato all'Est e non ci andrò mai per principio, ma c'è da dire che da loro la vita costa meno che da noi, quindi ci può stare che a parità di spesa siano più che buoni. Buoni come servizio e pulizia mi può star bene, ma che a Varsavia ci sia un hotel tipo il De Russie (il primo della nostra capitale che mi viene in mente) mi fa fatica immaginarlo.:wink:
va bene le tasse vanno pagate ma è sensato che il free tax day (il giorno dal quale mediamente cominciamo a lavorare per noi stessi e non per il fisco) sia il 16 luglio? Vale a dire che un italiano medio lavora 196 giorni per lo stato e 169 per sé !!!
Infatti non è giusto. Siccome sono uno di quelli che ne paga tantissime mi fa incaxxare chi evade e chi nel pubblico sperpera.
Ti ha già risposto al mio posto on a friday... potrei aggiungere che forse a qualcuno anche un 5% è esagerato... Poi potrei aggiungere anche che la pressione fiscale + tutte le spese fanno una somma talmente alta che tante piccole imprese chiudono...perchè secondo te?? Ed i dipendenti rimangono a casa!!!
io povero pirla dipendente ho un lordo che fa spavento..... poi il netto fa inaxxare come una bestia!!!!!!!!! gente cerchiamo di dire le tasse sono alte,ma non diciamo che e corretto evadere!!!!
Diciamo che la legge e chi dovrebbe controllare fanno in modo che in pochi paghino molto piuttosto che un pochino TUTTI.
perchè ammazzare il dipendente??? da li non scappa nessuno....pago anche l'aria inquinata che respiro!!!!!!!
allora... con 2000 euro al mese rientri... ma non aspettarti risparmi a fine mese =) aggiungerei 2500 per il settentrione perche e' cosi..... (faccio almeno un mese all anno in calabria... so la differenza) io posso dir la mia per vita da single... tra affitto... rata auto.... weekend "normali" e altre cavolate cosi... mi servono dai 1300 in su... anzi per dirla tutta... 1300 senza strafare nel mese....
5000 euro ? Quindi milioni di italiani vivono indegnamente ? (O sono poveri, se vogliamo metterla così)
quoto , 5k ''per vivere degnamente'' sono un po' tantini imho... forse intendeva ''vivere degnamente da Paris Hilton...o Lapo Elkann...'' due noti risparmiatori che tirano la cinghia dal 15 in poi !
con 2000 euro al mese... io vivo...da dio.... mi bastano...e mi avanzano.... ... annessi venerdi sabato e domenica... da spacco