Secondo voi quanto serve per vivere degnamente? | Pagina 34 | BMWpassion forum e blog

Secondo voi quanto serve per vivere degnamente?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da CICLOPE, 1 Settembre 2009.

1. guddrum

guddrum Amministratore Delegato BMW

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    530D E60 - 320d e91 - golf IV 130 cv

diciamo che molta gente non sa far bene di conto... se ci stai attento riesci a farti delle ottime vacanze in alberghi di lusso tipo all'Hilton..basta cercare su internet...

2. guddrum

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    IL PROBLEMA è poi che il nostro stato incentiva questo tipo di comportamento!! Esempio, compro casa, faccio domanda di contributo regionale, rifiutata perchè avevo "troppi soldi"!! EH?? si, perchè da quando ho cominciato a lavorare mi sono fatto il mio piccolo fondo casa per non dover chiedere un mutuo al 100%... Morale: un'altra persona con il mio stesso reddito che si sput.tana tutto in alcool, droga ecc, avrebbe avuto accesso al contributo!! BEL SISTEMA DIMM....!!

3. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    ...Varie...
    verissimo Marco anke io trovo,purtroppo solo x mia nipote e x donne,scarpe in a metà prezzo tramite amici...
    poi ovvio ke tutti cercano sempre di portare acqua al proprio mulino e non ti diranno mai i guadagni...
    ok x il 300% dei bar un crodino lo trovi al supermercato a 1 € loro lo vendono a 2,50 o 3...tutti si guadagna,ma credo/penso ke i negozi abbiano un giro,magari se qualcuno c'è l'ha ci potrebbe illuminare meglio,ke riescono a scontare la merce xke se non la vendono la "benetton" di turno se la deve prendere indietro...quindi fanno ,credo è,un'accordo...tu vendi a toto e sulla fornitura dell'anno prossimo hai uno sconto del +10%
    come con le auto...la casa madre impone delle soglie se ci arrivi ha il premio,ke si parla di milioni di €,se no picche
    tutto giusto Renzo...la cosa brutta è ke ki lo fà, è xke lo fanno tutti...nessuno esce dalla massa...tutti pecoroni...e magari come dici te,mangia poco xke cosi risparmia...

oh quest'estate avete notato le ragazze donne signore tutte quante con quelle scarpe di corda con megazeppa tutte c'è le hanno meno quelle 3/4 altre donne più intellgenti ke hanno detto "sono proprio brutte"

e la borsetta di louis vuitton? tutte c'è l'hanno...costa 400€!!!(sicuro ke la metà son false però l'altra metà è vera)

non maschietti se non abbiamo o il telefono o il plasma o la BMWMercedesAudiJaguar non siamo contenti...c'è ki prende,parliamo della bmw dato ke è forum della bmw,la bmw xke piace il telai,la linea xke si sente sicuro in essa,xke l'ha sempre avuta,ma quelli ke la prendono xke fà fi.go x cuccare di più o xke è alla moda o xke bisogna averla...bè son proprio dei poveretti!!!
    :wink:

ok steve però non si mica tutti ricchi?c'è gente ke non ha nemmeno da parte 6.000 € x prendere una panda

io ho un'idea diversa...anke i miei sono dello stampo dei tuoi,però io ho sempre sostenuto e lo farò sempre,ke l'auto mi deve far guadagnare e si deve pagare...a me ,come tanti altri credo ,vengo pagato al km e all'ora viaggio...va da se ke se in un'anno spendo 10.000 € x rate dell'auto devo fare all'incirca 20.000 km per solo lavoro...e cosi l'auto si paga le rate il bollo l'assicurazione etc etc...:wink:

non letto poco di quello ke ha scritto Rox...ma ,grossomodo,gli dò ragione...:wink:

4. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Cabrio 6cilindri e altro
    In determinate situazioni imprenditoriali è certamente uno strumento importante,non lo si può negare. ;)

Avere ben radicate determinate abitudini,per gli Italiani è stato utile in quel frangente di crisi globale.

Vada per i mobili,ma senza dubbio Tv e ristorante son cose superfle,e come ho fatto a suo tempo qualche sacrificio IO,credo possano farlo anche gli altri,e non è questione di ceto sociale come asserivi,ho muratori che senza farsi rate hanno avuto la pazienza di fare determinati passi senza ricorrere al credito,poi come ti ho già detto ognuno ha una diversa visone e percezione dell'argomento "rate",ma è normalissimo. :wink:

5. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Questo è vero. Se scegli il periodo giusto o la promozione in corso l'hotel di charme super lusso 5 stelle costa non tanto di più che andare a Sharm.

6. guddrum

3.818
    169
    18 Settembre 2006

un mese fa a Varsavia prenotato per internet all'hilton ho pagato 70 eruo a matrimoniale (35€. x 2) con prima colazione a buffet... e che buffet!!!
    Nei buffet con me ci rimettono sempre :mrgreen:

7. t.a.g.

t.a.g. Direttore Corse

1.672
    756
    23 Dicembre 2006
    BMW Z4segàra+F800GSarrogaperda
    anche con me. un (ab)buffet mattutino da 2.000 cal ti consente di saltare o quasi il pranzo... :mrgreen:

8. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    E92 335d > E93 335i - 500
    Purtroppo Hilton non sempre è sinonimo di decenza (non dico di lusso). Mi sono capitati alberghi in giro per il mondo che manco un 2 stelle nostro .... (vedi aereoporto di los angeles)

Cmq è verissimo che se ti sbatti un pò oggi ci sono gli strumenti per viaggiare anche con poco. :wink:

9. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    ...Varie...
    esatto

a parte ke i 5 stelle nostri all'estero se li scordano...i loro 5 stelle sono i nostri 3 stelle

10. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.480
    9.871
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    X3M competition
    Non so che esperienze estere hai avuto, IMHO estero è un termine un po' troppo vasto, vi sono paesi in cui è come dici tu, ve ne sono anche altri in cui è l'esatto inverso :wink:

11. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Hilton non è necessariamento un hotel di grande classe e tradizione, è un hotel che in genere ha tutti i confort ma non punta sull'ambiente suggestivo. Ne hanno una marea, ci può stare anche la caduta di stile come dice Emiliano. Molti non sono neanche di proprietà, li hanno in gestione.

Le 5 stelle indicano una serie di cose che vanno dal servizio, ai mq della camera, all'avere palestra, ristoranti e altro, non dice se è bello o brutto o romantico o altro ancora.

Se si sa spulciare e si ha voglia di perdere mezz'ora si trova l'hotel 5 stelle a prezzi un po' scontati. Certo che se uno vuole prenotare all'Hotel de Paris la settimana del GP di Montecarlo e pranzo sulla terrazza (=bordo pista) di Ducasse, il prezzo è allineato all'evento.

Per Alberto: non esistono solo gli hotel italiani, anche i francesi e in alcuni casi gli spagnoli sono superlativi. Diciamo che siamo tra gli hotel top insieme ad altri, questo si. Ed è raro trovare un Paese che abbia così tanti 5 stelle di charme o ricchi di storia come in Italia, magari il Paese emergente ne ha un paio nella capitale ma poi finisce lì, da noi sono nella capitale, al mare, in montagna, ai laghi, in campagna!
    Villa d'Este da Forbes è stato eletto miglior hotel del globo comunque.

12. guddrum

3.818
    169
    18 Settembre 2006

mah, io ho visto piuttosto il contrario...

13. guddrum

3.818
    169
    18 Settembre 2006
    leggevo oggi sul giornale regionale che moltissime persone stanno chiedendo aiuto ai servizi sociali perchè oppresse dalle rate vacanziere!!! assurdo..

14. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    ...Varie...
    ho girato molto...ovvio ke se vai a dubai i nostri 5 stelle fanno ridere...ovvio ke se vai a bogotà i nostri 3 stelle sono superlativi...:wink:

esatto Marco volevo dire quello...xfortuna mi capisci...

come dici giustamente te tutte le grandi citta,escldiamo l'europa,ha solo hotel scarsini al di fuori della capitale...anke new york o dallas o mosca o bangkok o sydney

qui da noi più fuori vai meglio ti coccolano...

sono stato di recence in questi hotel 5 stelle...ditemi la differenza con questi italiani xke se non la si nota allora chiedo scusa...:biggrin:

http://www.hotel-toplice.com/ita-grand-hotel-toplice-bled-slovenia-camere.html

http://www1.hilton.com/en_US/hi/hot...sionid=226C6434AC12AFC7F34FCEEB81984AC1.etc83

http://www.presidentterme.it/Default_ita.asp

15. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    ...Varie...
    mi faresti un'esempio?

16. Norbert Reithofer

Norbert Reithofer Kartista

231
    23
    28 Maggio 2009
    BMW 116i E87
    Nel dubbio fai un paio di panini e te li porti via...avrai il pranzo pronto!!:mrgreen::mrgreen:

17. robichino

robichino Primo Pilota

1.483
    60
    3 Settembre 2008
    ex320d E91 320d F31 Msport xdrive 190cv
    questa è cultura tedesca :wink:

18. Norbert Reithofer

Norbert Reithofer Kartista

231
    23
    28 Maggio 2009
    BMW 116i E87
    Allora si userà ad Oktoberfest:wink:

19. massimou

massimou Primo Pilota

1.089
    99
    26 Maggio 2008
    Treviso
    HP4
    Posso essere daccordo con te che il 60 è tanto, ma prova a pensare che c'è chi dice che anche il 30 è tanto#-o#-o#-o

Non ci sarà mai un valore che accontenta tutti.....
    Una cosa è certa, bisogna iniziare a pagarle tutti e non solo noi dipendenti :wink:

20. robichino

robichino Primo Pilota

1.483
    60
    3 Settembre 2008
    ex320d E91 320d F31 Msport xdrive 190cv
    bravissimo,il mutuo diciamo che si e obbligati,non riuscirei ha pensare di stare in affitto.....paghi paghi,poi cosa ci si trova???
    l'emergenza e ovvio,se non si hanno le spalle coperte in quel caso la scelta e obbligata.
    ma quando vedi i volantini dei centri commerciali....non trovi più il prezzo vero e propio vedi rata da ..... in gigantesco e il prezzo lo trovi talmente piccolo che non si vede più,ormai le banche stanno sfruttando la debolezza economica ma anche mentale della gente....a chi non piace il cell nuovo,il televisore di ultima generazione...ecc.....siamo troppo bombardati,ormai questa storia delle rate sta diventando una droga!!!!
    parlo con certa gente che ha 6-7 rate al mese,sai cosa mi rispondono...almeno posso godermi le cose adesso,senza aspettare.
    detto questo,detto tutto.

Condividi questa Pagina