Hanno una mentalità diversa. Te lo dico perchè per motivi professionali mi devo relazionare anche con loro. E' difficile, molto difficile. Io parlo in arabo e loro in russo.
Invece le prendono!! 1.200 /1300 come da busta, 500 extra (cioè nero) . Il carrozziere non si sposta per meno di 2.500. Lo posso sottoscrivere!
Quindi ci sta di arrivare a 2.000€ con trasferte a rally, salite o corse in pista? No perchè chi me lo ha detto non è uno che è solito sparare caxxate.
Ma certo se poi è uno che, come dici tu, fa frullare l'officina lo chiamano anche a casa per i lavoretti veloci senza passare per il "titolare".
Meccanici e carrozzieri ne conosco a uffa,ed i carrozz. dipendenti piu di 1.100 o 1.200euro non prendono,ma per arrivare a quello stipendio ne devono fare di esperienza.
E ti dirò di più: seguo in studio, anche ricerca e selezione del personale: non siamo riusciti a trovare un carrozziere "revisore di scocche"!!!!!!!!!!
Beh Confartigianato ha detto non più di un mese fa che mancano 30.000 lavoratori specializzati. Può darsi che non sia vero, ma se fosse vero? Il lavoro c'è o non c'è? Come in tutti i periodi c'è chi un lavoro ce l'ha e chi non ce l'ha, ditte che falliscono e altre che aprono. Gli ultimi 12mesi sono stati un po' peggio del solito, ma il mondo non si è fermato. Altrimenti 10 giorni di media di vacanza lontano da casa l'italiano non avrebbe potuto farli. Prima si mangia, poi si va al mare. A Rimini c'era il pieno che più pieno non si sa ed era 20 anni che non era così, a Venezia il maitre dell'Harry's mi diceva che non è una stagione da record ma comunque ottima (a Venezia in generale), a Cortina era pieno di gente e ho fatto 10 minuti di ingorgo per venir via il lunedì pomeriggio. Diciamo che il costo della vita è aumentato e molti sono la principessa sul pisello.
Perchè un impiegato laureato quanto piglia? Un farmacista non arriva a 1300€ al mese. Comunque non parlavano di stipendio e come vedi anche Lorenzo che lo fa di professione dice che i prezzi sono quelli che diciamo.
Da noi settore metalmeccanico 5' livello 1200€ al mese più secondo livello di contrattazione, al secondo anno passaggio al 5's obbligatorio. Ma almeno è indeterminato e se non è un pirla fà la sua carriera. Ultimamente le aziende propongono solo precariato poche stbilità.
Povero uno che esce in compagnia con me, che lavorando come meccanico per una nota marca automobilistica, porta a casa 900 cucuzze al mese Tra un po salta fuori che un contadino prende 3500€/mese Io mi domando se la gente prima di scrivere si informa o parla per "sentito dire"
Ivan, non ti posso rispondere puntualmente poichè le pratiche in oggetto non vengono seguite direttamente da me. Ti posso però assicurare che la Cliente offriva una retribuzione contrattuale (metalmecc) più 300 euro (lorde, ovvio): mi sembra che chiedesse una condizione sul periodo di prova, più lungo di quello contrattuale. Insomma non male:wink:
In concessionaria sei un numero. Dal privato se sai rullare, mappare, fare gli impianti elettrici per elettroica da corsa, impianti estinzione e via dicendo li prendi. In concessionaria devono solo andare nello scaffale a prendere un pezzo e montarlo al posto del vecchio, sarebbero stupidi a dargli 2.000€ al mese.
Autofficina autorizzata GM (Saab-Opel-Chevrolet-Cadillac-Hummer) Non concessionario. Vivete nel mondo dei sogni, meglio che scendete un po a terra.
Se sai fare il suo lavoro ti ride in faccia a offrirgli 1400€ se invece non ha esperienza tutto cambia. Sono metalmeccanico sò le paghe.