Francamente non lo so.......... Se può esserti d'aiuto, nel farti un'idea la mia 3er 320d 150cv ha raggiunto i 177.000 km senza problemi.........
Mi ricordo che si diceva che il motore poteva arrivare a 300.000 km, poi c'era la revisione della catena del motore..
già... 210.000 km nn sono pochi... infatti ho in cantiere il ferro nuovo! sono indeciso tra la A6 avant 2.7/3.0 la bmw 530d touring e la nuova 320d touring ...anche di importazione... accetto consigli su concess e saloni dove si possono spuntare prezzi decenti.... tks
Secondo molti tecnici che conosco i motori diesel sono "generalmente" progettati per una durata media di 250.000 km;è chiaro che la manutenzione diligente e la condotta di guida accorciano o allungano questo limite.
beh... forse i fiat sono progettati per farne 250mila.... i bmw che io sappia ne fanno di più... poi c'è anche un topic per rendersi conto di quanta strada hanno fatto altri motori di casa.
Confermo........ Credo anch'io sia così....... Poi per quelli come me che fanno molta strada, la mia 320d ha quasi raggiunto i 179.000 km e faccio circa 30-35.000 km anno, se la vita del motore fosse 250.000 km....... dovrei già pensare di venderla. E non ne ho intenzione a breve