SEcondo voi quale va meglio tra queste sorgenti? | BMWpassion forum e blog

SEcondo voi quale va meglio tra queste sorgenti?

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da YURIZ4COUPE, 27 Marzo 2008.

1. YURIZ4COUPE

YURIZ4COUPE Collaudatore

480
    5
    18 Febbraio 2008
    z4 coupe 3.0si
    NON essendo esperto del campo vi chiedo due consigli,su oggetti proposti dal mio istallatore...;secondo voi tra questi quale è il migliore RAPPORTO QUaLITà prezzo?
    -avic 1xr (è completo di nav,ma nato nel 2006)500 euro
    -kenwood 627n (nuovo) 440
    -kenwood 725 (quasi nuovo) 350
    -kenwood 727 come nuovo 500

2. YURIZ4COUPE

YURIZ4COUPE Collaudatore

480
    5
    18 Febbraio 2008
    z4 coupe 3.0si
    nessun consiglio?

3. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    ///M3 E36 Individual
    se la 627 è questa

io ce l'ho... a parte che l'ho pagata quasi il triplo xkè ce l'ho gia su da più di un anno #-o ormai è gia un modello un po datato... il menu ecc non è così "figo" come sui modelli nuovi...

tra la 725 e la 727 non so che differenza ci sia... a veder le foto che ho trovato su google la 727 è praticamente uguale alla mia, almeno esteticamente :-s

4. YURIZ4COUPE

YURIZ4COUPE Collaudatore

480
    5
    18 Febbraio 2008
    z4 coupe 3.0si
    la 727 legge anche dvx!!ma secondo te l avic a quel prezzo è un buon acquisto,oppure conviene prendere un kenwood e magari mettere un modulo!!!DElla 725 non ho trovato recensioni!!!

5. Luca318

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    ///M3 E36 Individual
    gia la mia legge i divx :wink:

anche se non li uso molto...
    l'avic non so... quando ho preso la mia c'era questa che con navigatore ecc veniva a costare come l'avic, alla fine ho preso questa xkè tanto del navigatore non mi interessava un granchè....

cmq come autoradio io mi ci trovo molto bene e mi piace un sacco, l'unico "difetto" che ho notato è la funzione random, mettendo un dvd di mp3 se fai varie cartelle, il random ti funziona solo in quella cartella, mentre invece se fai un dvd con cartella unica pieno di mp3, usando il random alla fine cade sempre sulle stesse canzoni... questo almeno è quello che ho notato io.. magari coi modelli nuovi hanno migliorato un po questa funzione

6. Ruya

Ruya Secondo Pilota

641
    11
    28 Settembre 2007
    Sassuolo (MO)
    CLA 200d S.B.
    Io sarei tentato dall'X1 ma non ricordo se legge i divx se non erro dovrebbe leggerli e io opterei assolutamente per quella...
    Comunque sono due buonissime marche e dove ti butti non sbagli bisogna assolutamente valutare che utilizzo poi avrebbe la sorgente se un futuro impianto o altro a seconda di quello devi valutare tutte le caratteristiche tecniche come: numero di uscite pre, segnale tante altre cosine ma se non deve avere un utilizzo proprio specifico allora valuterei anche quella che più ti piace a livello estetico e soprattutto ti consiglio di visionarle in funzionamento come nell'apertura dello schermo... cosa che a me la kenwood ha sempre fatto sbavare!!!

Comunque Buona scelta qualenque essa sia non sbagli!!!

Ciaooo

7. damn84

damn84 Secondo Pilota

857
    40
    8 Gennaio 2007
    Mini Cooper R50 - ex e36 318ti
    Se mi posso intromettere lascia perdere tutto quello che non è Alpine. :cool:

8. Ruya

Ruya Secondo Pilota

641
    11
    28 Settembre 2007
    Sassuolo (MO)
    CLA 200d S.B.
    Guarda mi verrebbe da quotarti... Però anche quelle che ha citato lui non sono male!! Ultimamente con alpine ne sto vedendo delle belle.... purtroppo nell'ultimo periodo benchè io la stimi... sta calando molto qualitativamente....

Ciaoo

9. gsxlito

gsxlito Secondo Pilota

831
    12
    3 Marzo 2006
    320 Cd + Gsx-r 1000
    io comprerei alpine tutta la vita...
    e se proprio non dovesse essere alpine metto pioneer, poi x1 mi è sempre piaciuto un sacco!
    c'è anche uno sul forum che vende tutto il sistema compreso tv dtt, bluetooth ecc.

10. YURIZ4COUPE

YURIZ4COUPE Collaudatore

480
    5
    18 Febbraio 2008
    z4 coupe 3.0si
    come apertura e colori,credo che il KENWOOD sia superiore all ALPINE#-o

11. damn84

damn84 Secondo Pilota

857
    40
    8 Gennaio 2007
    non è proprio così... sopratutto se parli di kenwood.. per quanto riguarda la parte video l'unico punto a favore di kenwood è il processore grafico integrato che a differenza di Alpine ha una frequenza più alta (comunque sia Alpine ha a listino il migliore processore grafico sul mercato, peccato che sui sintomonitor ha avuto il braccino corto) e quindi l'immagine è più fluida ma si parla di aspetti futili e non molto visibili e importanti...

Dal punto di vista audio invece non c'è proprio paragone, mi dispiace ma Alpine è una spanna sopra la fascia medio alta (Clarion, Jvc e Kenwood)..

:wink:

12. YURIZ4COUPE

YURIZ4COUPE Collaudatore

480
    5
    18 Febbraio 2008
    z4 coupe 3.0si
    si ti quoto,ma il sistema z action visto su un kenwood è esagerato,e poi esteticamente sembra quello meno aftermaket(molti sono un *****tto in un occhio sulla bmw)[-X

13. Luca318

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    ///M3 E36 Individual
    io sapevo che alpine è da prediligere se uno ascolta soprattutto musica da discoteca per la sonorità... poi non so se ho letto baggianate... :-k

14. mauryy

mauryy Aspirante Pilota

5
    0
    23 Ottobre 2007
    bmw x3
    Io ho fatto il matto....ho montato l'avic x3 sulla x3...:lol: ... completato con sub e finale ,suona da sballo , ma costato na cifra....:eek: ...ciao a tutti

15. YURIZ4COUPE

YURIZ4COUPE Collaudatore

480
    5
    18 Febbraio 2008
    z4 coupe 3.0si
    ti swi fatto prendere dal nome x3:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: e hai pensato sull x3 ci sta perfettamente:biggrin: :biggrin:
    OGgi ho visto sulla cayman s di un mio amico,il kenwood 25 esimo anniversario,mi ha detto che lo ha comprato un anno fa è una verione speciale,e ve si sente da dio!!!

16. damn84

damn84 Secondo Pilota

857
    40
    8 Gennaio 2007
    :-k
    chiedi un parere tecnico ma ribatti sull'aspetto estetico.. per quanto l'estetica è soggettiva e a ME l'Alpine piace e la trovo anche abbastanza sobria! io comunque sia rimango della mia opinione e preferisco Alpine alle altre marche per sonorità e qualità... :wink:

e se parliamo di estetica a me piace molto questa della Clarion

[-X imho la tipologia di musica alla quale non interessa proprio la qualità Alpine è proprio quella da discoteca (contemporanea almeno..) certo è vero che con Alpine non sono mai arrivato al fondo della manopola del volume.. 8-[

17. YURIZ4COUPE

YURIZ4COUPE Collaudatore

480
    5
    18 Febbraio 2008
    z4 coupe 3.0si
    SIA pioner che kenwood hanno ottimi suoni,sinceramente inferiori all ALPINe8soprattutto aglia alti)ma nella plancia della z4,alpine è un po fuori senso.
    IO chiedevo un consiglio generale,rapporto qualità prezzo,altrimenti non c era molto da scegliere alpine e moduli vari e con 3500 euro hai il top.
    PS la musica house o elettronica a livello di qualità è sicuramente la più difficile da riprodurre..NON a caso locali house di IBIZA hanno gli impianti migliori del pianeta....

18. damn84

damn84 Secondo Pilota

857
    40
    8 Gennaio 2007
    d'accordo hai ragione su uno z4 come il tuo uno schermo 7" 1din non tutti sono belli e stanno bene.. in più se non hai intenzione di spendere a meno di non ripiegare alla ricerca di un buon affare, non troverai nulla di soddisfacente sul piano VIDEO prima o Audio poi .. imho.. :wink:
    Ma forse sono io che sono troppo esigente e non riesco mai ad accontentarmi. Se tu ritieni che la spesa ne valga la resa, fai come vuoi :wink:

ps: in certi casi neanche 3,5k euro bastano per avere un impianto al top

:mrgreen:

e' vero che house e\o elettronica hanno un range acustico più vario e ondulatorio e quindi necessita per forza di un ottimo sistema audio ma non è certo un termine di paragone in quanto a qualità audio.

19. YURIZ4COUPE

YURIZ4COUPE Collaudatore

480
    5
    18 Febbraio 2008
    z4 coupe 3.0si
    CAlcola che ho l impianto di serie HI fi,con le doppie casse anche dietro i sedili,e la z4 ha un abitacolo piccolissimo,spingere ancora di più la potenza sarebbe inutile.......!!!pensavo di stare sui 1500....1800...:razz:

20. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    un paio!
    secondo me Alpine naviga ancora con l'eco dei fasti del passato....le ultime produzioni nn hanno nessun vantaggio tecnico su altri marchi ne in fatto di timbrica ne in fatto di fedelta'. Una fonte che mni sento di consigliare ad occhi chiusi per la versatilita' e per l'ottimo rapporto prezzo prestazioni e' la serie Avic di Pioneer. Certamente non sto parlando da uno che pensa di "testare la radio" con la manopola del volume a fondo scala.....se cerchi un impianto da svago senza voler spendere 5-6k € puoi optare per questa serie, nella sua fascia di prezzo non ha pari e certamente stacca parecchio i Kenwood in fatto di qualita' sonora. Aggiungo che la navigazione e i menu' sono molto curati e i colori personalizzabili per integrarsi al meglio con la vettura....l'estetica e' abbastanza modesta ma forse non e' un difetto.....io ho messo su da tempo un Pioneer Avic d3 con sinto tv bluetooth e ipod video collegato su un X5....in settimana metto su anche i due sub che ho assemblato su misura per la bauliera del mio bestione....questo e' solo un mio parere

se poi volete una fonte dal suono pulito e chiaro che si mimetizzi bene in plancia senza farsi notare troppo:

http://www.mybecker.com/itIT/STAMPA.html

chiaramente resta inteso che fonte a parte se non installate speakers adeguati il risultato sara' cmq scadente....

Condividi questa Pagina