IMHO inutile avere un'M6 con la paura di rovinarla, e senza sfruttare le sue potenzialità! Ciao Charlie
Praticamente hai proprio azzeccato come la penso io! ed infatti faccio piu km con la M6 che con i maledetti diesel anti emozione!!! la benzina la metto e mi diverto !!!!!!!!!!!
Quando la porti mi par di stare in un astronave ! senza portare a velocita' estreme ti diverte se sai sfruttare bene i grossi giri del motore ed e molto bello fare le curve con la tp ed assetto corsa della M6!!!!!! Quel V10 e' un capolavoro secondo me!
Mi collego a questo topic per non aprirne un'altro. La mia ha 60mila chilometri (la uso quotidianamente) e l'ho appena mandata in officina per una perdita d'olio dovuta alla rottura dallo scambiatore. Ma al motore, tocchiamo ferro, nessun problema e di sicuro non lo risparmio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ehilà 60000km mi ricordo quando hai messo le foto appena ritirata!! peccato che già con questi km è difficile prendere una quotazione decente. comunque cos'è lo scambiatore?
Uno scambiatore, più precisamente dicesi "scambiatore di calore", altro non è se non quello che noi definiamo comunemente intercooler o radiatore. O termosifone. Per meglio dire, intercooler e radiatore sono due particolari generi di scambiatori di calore. Il primo è uno scambiatore posto all'uscita della chiocciola della turbina che raffredda l'aria compressa (caldissima) con l'aria esterna (nel caso di un intercooler aria/aria) o con un liquido refrigerante o acqua nel caso di intercooler aria/acqua prima di condurla al collettore d'aspirazione. Un radiatore invece è sempre un sistema di raffreddamento a liquido, scambia il calore prodotto dal motore (o raffredda il liquido lubrificante) con acqua o liquido refrigerante. Insomma, senza stare a divagare senza poter nemmeno essere esaustivo o poi così tecnico (non essendo uno del mestiere), uno scambiatore di calore è un componente che serve, tramite l'azione refrigerante di un fluido (sia esso acqua, liquido apposito o aria) a raffreddarne un altro evidentemente più caldo, dissipandone l'energia termica. Può agire sull'aria da miscelare alla benzina nella combustione, come può funzionare sul lubrificante del propulsore o della trasmissione o sul liquido dell'aria condizionata. Non ce n'è uno solo in un sistema complesso come un'auto. PS: Spero di non aver detto cagate ma non garantisco nulla, visto l'orario.
La cagata l'ho detta io e peraltro in orario non sospetto. In effetti è il radiatore dell'olio che perde, non lo scambiatore. Ottima descrizione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Passa il tempo eh? La rivendibiltà non rientra tra le mie priorità, altrimenti conoscendo l'utilizzo che ne avrei fatto, una M6 non l'avrei sicuramente presa. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
[ 4) Cose da fare: goditi sta benedetta M6 e non pensare a cosa fare per non rovinarla, non prendere multe e non consumare... lei non lo merita. E' una macchina, una macchina straordinaria ed è stata concepita, pensata e realizzata per far divertire e soddisfare il proprietario. Non saranno i 200€ di benzina a settimana o la multarella a farle abbassare le orecchie quando le chiederai di darti la mano e accompagnarti sull'Olimpo del piacere automobilistico. O almeno era così che la pensavo quando avevo l'M3! come non quotarti!! w v10
Si, in effetti non sarebbe una bruttissima idea.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io a quello sto puntanto, e appena posso affianco la nuova serie 6, anche se non mi fa impazzire come la e63 tra le ultime bmw è la più bella dopo la z4