Secondo voi e' vero che.... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Secondo voi e' vero che....

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da noxford, 16 Febbraio 2008.

  1. ghera87

    ghera87 Aspirante Pilota

    47
    0
    31 Agosto 2005
    Reputazione:
    10
    up up up...

    ... anche io ero curiosooooooooo!!!

    Via.. qualcuno provi a sgonfiare un pochinino alla volta la gomma... e vedere che tempo di reazione ha!!!
     
  2. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    eterni...sulla mia se ne è accorto dopo una ventina di km...:evil:
     
  3. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    allora è proprio il discorso che facevo io sulla differenza di rotazione!
     
  4. drifting-doctor

    drifting-doctor Presidente Onorario BMW

    5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    scusate una domanda:ma se io voglio passare dalle runflat alle gomme normali ci son problemi?
     
  5. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    se non hai i cerchi per i run flat si!
     
  6. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    io l'ho fatto sulla vecchia...con le normali è un'altro mondo!:cool:
     
  7. drifting-doctor

    drifting-doctor Presidente Onorario BMW

    5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    cioè ipotizzando di acquistare un auto usate con le runflat e relativi cerchi ,se volessi passare alle gomme normali dovrei cambiare anche i cerchi?
     
  8. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    i cerchi esulano dal discorso del passaggio da runflat a normali...:wink:
     
  9. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv


    in che senso dopo una ventina di km? che oprazione hai fatto sulla tua?
     
  10. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    operazione??:-k :lol:

    ho bucato e il cb se ne è accorto dopo aver percorso 20km....
     
  11. drifting-doctor

    drifting-doctor Presidente Onorario BMW

    5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    ah bene questo mi rassicura
     
  12. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    si si...vai tranquillo...:wink:
     
  13. SIMOSBRAZ

    SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

    2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    usti.......pensavo avessi fatto qualche test.......
    dunque gomma a terra proprio?....
    io volevo capire se si accorgesse anche delle perdite di aria minori ...
     
  14. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    si.....

    copio ed incollo qui per comodità:

    il sensore della pressione non esiste.....

    nel senso.....la misurazione della pressione non viene fatta puntualmente su ogni gomma...ma indirettamente misurando la velocità di rotazione delle singole ruote (se non sbaglio utilizzando il sensore dell'abs) e confrontandole tra loro

    ovviamente una gomma sgonfia rotola + lentamente rispetto ad una + gonfia

    qs sistema non è malvagio, ma ha un problema: non rileva la diminuzione di pressione di qualche bar, ma solo di entità + importanti

    l'ideale sarebbe davvero la misurazione per ogni singolo pneumatico, magari con un'indicazione sul cb in modo da poterle gonfiare esattamente tutte e 4 allo stesso punto...(un po come c'è, ad esempio, sulla enzo - cito la prima che mi è venuta in mente, anche se è di un livello un po troppo altino..... )

    spero di essere stato chiaro..:wink:
     
  15. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    no no io pensavo che avessi cerchi e gomme normali!
     
  16. fra78s

    fra78s Direttore Corse

    1.805
    21
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    57
    bmw 120d 177cv Msport
    bè sarebbe comodo sapere la pressione esatta delle gomme, ma il sistema bmw è solo un avviso di sgonfiamento drastico delle gomme o di foratura!
     
  17. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    spiegazione perfetta, solo un piccolo appunto: una gomma sgonfia rotola più velocemente di una + gonfia....:wink:

    il sensore nel CB ce l'ha anche la renault laguna senza scomodare sua maestà Enza :wink:
     
  18. Il Peos

    Il Peos Amministratore Delegato BMW

    4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    sicuro?:-k

    ps=la ferrari faceva più figo...:cool: :lol:
     
  19. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    si, sicuro, gomma sgonfia = diametro minore = maggior numero di giri per stare alla stessa velocità delle altre :wink:

    praticamente se usi una bici con i cerchi 13" e un tuo amico ha la 26" devi pedalare tantsissmo per stargli dietro 8-[
     
  20. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    spiegandola tecnicamente e non con l'esempio della bici, la circonferenza è

    diametro*3,14 (pigreco)

    ogni giro una ruota compie quindi una distanza pari alla circonferenza essendo pigreco una costante a diametro minore corrisponde minore distanza percorsa ergo per stare al passo delle altre deve fare più giri ;)
     

Condividi questa Pagina