a me è passato sotto, l'avrò agganciato con lo scarico o qualcosa, e l'ho visto rotolare in terra inanimato..... è stato bellissimo! ero a 130 in autostrada! (no animalisti please)
mi sa ke vi batto tutti questo è quello ke ha fatto un istrice alla mia vecchia car qui non si vede ma gli aculei avevano passato da parte a parte i radiatori clima e acqua non ho fatto le foto del vano motore ma vi dico ke il poveretto era sparso ovunque
per fortuna quella ke vedi non è l'emme........ ma anche l'emme ha avuto incontri ravvicinati per ora solo con una lepre ke ha sbattuto nel paraurti e per fortuna mi ha lasciato solo tanti peli ..........sembrava fosse esplosa.........peli ovunque
è risaputo che gli istrici fanno un sacco di danni!...purtroppo stando in campagna io ogni tanto trovo una famigliola per la strada e mi tocca aspettare i loro comodi!
povera bestiola...lo ammetto pure a me è capitato di tirar sù(o far sotto??)una volpe mentre attraverso la via del bosco di sabaudia,correva talmente tanto che non ho avuto il tempo di reagire,però mi son fermato nella notte per vedere di salvare il salvabile...ma l'unica cosa che ho potuto fare era di spostarla sul lato della strada.ma la mi adissaventura peggiore mi è successa quando avevo l'autonoleggio,prendo un'autovettura(fiat punto II serie)dall'aereoporto di ciampino per andare a roma centro,mi fermo a capannelle un cavallo imbizzarrito che era scappato al proprietario si è fermato impennandosi a 20 cm dalla macchina e poi quando è sceso di peso con le zampe anteriori(santa tp ghghghghghg!!!)ha sfondato il cofano rompendo tutto quello che c'era all'interno il motore era crollato a terra,non potete capire quando ho chiamato il carro attrezzi e il datore per spiegare l'accaduto...nessuno mi credeva...
per fortuna solo un serpente, naturalmente uscito vivo di animali investiti da auto nè ho visti parecchi purtroppo una cosa è certa il bm correva....ed anche tanto
No anche perche' in quella zona o erano serpenti a sonagli o mamba.. e sinceramente non e' che ci tenessi molto a conoscerli.. :wink:
Solidarieta' per la Volpe e per la Bm...... Qui nell'entroterra dalle mie parti,e' pieno di cinghiali con prole annessa....per fortuna,fino ad oggi,li ho sempre visti in tempo. Gli unici genocidi che ho commesso,e che commetto frequentemente,sono i vari insettini volatili che mi si spiaccicano sul parabrezza in autostrada....:wink:
Dovreste venire dalle mie parti...c'è la caccia alla Nutria con le auto aperta tutto l'anno C'è gente che ha rischiato veramente tanto perchè sono lente e pesanti. A me dispiace sempre quando passa un'animaletto,cerco sempre di evitarli nel limite del possibile. Però alcuni sembra proprio si vogliano suicidare! ...le Lepri sono le peggiori,ti si buttan proprio sotto la macchina
Cavoli... Un'istrice... Questa mi mancava... Ora vi racconto questa: -qualche anno fa un mio amico con una VW Corrado ha investito un tasso... Lo ha preso in pieno,distruggendo il paraurti. Poi la povera bestiola è rotolata sotto la macchina ammaccandogli il serbatoio della benzina tanto da rompere perfino la pompa!!! Morale;siamo dovuti andare a trainarlo perchè la macchina non andava più... Qui da noi c'è un detto che dice: El tass l'è pu dur del sass! Tradotto: il tasso è più duro del sasso! .... ma non credevo così tanto!!!!
................Non si smette mai di imparare @ ///MJacky: immagino tu stia nelle vicinanze del po giusto?? sono venuto piu di una volta in quelle zone........è incredibile la quantita di nutrie ke ho visto......tra vive.....e morte so ke c'è una vera e propria battaglia contro queste bestie.........