BMW Serie 1 F20/F21 - Secondo voi è una fregatura? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Secondo voi è una fregatura?

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da BmHoppus, 27 Dicembre 2020.

  1. BmHoppus

    BmHoppus Aspirante Pilota

    2
    0
    27 Dicembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    0
    Renault Clio
    Ciao a tutti è il mio primo post.
    Sto cercando una Serie 1 che possa diventare la mia prima BMW, mi sto orientando in parte sul mercato dell'usato tedesco e mi sono imbattuto in una 120i Sport Line del 2017 (dicembre) con 22.000 km da concessionario con cambio manuale al prezzo di 17.800 euro. Ora comparando qua e là con i prezzi dell'usato italiano (subito, autoscout, ecc.) mi è sembrato che questa bimba non costi mai meno di 23.000 euro sfiorando punte anche intorno ai 25.000 euro. Ora mi viene naturale chiedermi la sto comparando con modelli sbagliati? Magari più accessoriati? E' il cambio manuale che fa scendere così il prezzo? O è semplicemente un prezzo un pò troppo sospetto?
    Grazie a chiunque mi vorrà aiutare
     
  2. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.558
    20.062
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    all'estero, specie in Germania si risparmia parecchio, a patto di non avere poi esosi costi di importazione. Però non è nemmeno da escludere che il modello non corrisponda a quello italiano e che la dotazione sia molto diversa. ma aspettiamo pareri più autorevoli in quanto non conosco la dotazione della serie 1 e tantomeno la quotazione dell'usato
     
    A Ludo Baumeister e ilGuru77 piace questo messaggio.
  3. fabrizio1993

    fabrizio1993 Kartista

    82
    17
    27 Agosto 2019
    ASTI
    Reputazione:
    0
    x2 20i Xdrive MSport
    nel mio caso ho dovuto aggiungere (vado a braccio) 3000/3500 euro in più per trasporto, differenza iva margine autosalone import export e re-immatricolazione. In genere le tedesche sono full full optional (parlo sempre nel mio caso) e alla fine, confrontandole alla pari con una "Italiana" si risparmia. Non cifre folli ma discrete.
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    beh l'iva è un obolo solo se l'auto è nuova (meno di 6 mesi/6000km).

    poi si può sempre andarla e prendere (si ok, magari non in periodo covid)
     
  5. ultraspenk

    ultraspenk Aspirante Pilota

    37
    4
    24 Gennaio 2021
    milano
    Reputazione:
    0
    120i
    Ciao,
    anche io sto valutando di acquistare la stessa auto in Germania ma al momento la vedo dura. Comunque su questo forum c'è una guida molto utile nel caso si voglia fare tutto da se andando a ritirare l'auto direttamente dal concessionario. Il mio dubbio è riguardo la garanzia. Mi sa che la Premium S. non vale se acquistata all'estero... vedremo appena passa il periodo covid se la cosa diventa fattibile. Comunque i prezzi sono molto allettanti.
    ciaooo
     

Condividi questa Pagina