Ciao a tutti è il mio primo post. Sto cercando una Serie 1 che possa diventare la mia prima BMW, mi sto orientando in parte sul mercato dell'usato tedesco e mi sono imbattuto in una 120i Sport Line del 2017 (dicembre) con 22.000 km da concessionario con cambio manuale al prezzo di 17.800 euro. Ora comparando qua e là con i prezzi dell'usato italiano (subito, autoscout, ecc.) mi è sembrato che questa bimba non costi mai meno di 23.000 euro sfiorando punte anche intorno ai 25.000 euro. Ora mi viene naturale chiedermi la sto comparando con modelli sbagliati? Magari più accessoriati? E' il cambio manuale che fa scendere così il prezzo? O è semplicemente un prezzo un pò troppo sospetto? Grazie a chiunque mi vorrà aiutare
all'estero, specie in Germania si risparmia parecchio, a patto di non avere poi esosi costi di importazione. Però non è nemmeno da escludere che il modello non corrisponda a quello italiano e che la dotazione sia molto diversa. ma aspettiamo pareri più autorevoli in quanto non conosco la dotazione della serie 1 e tantomeno la quotazione dell'usato
nel mio caso ho dovuto aggiungere (vado a braccio) 3000/3500 euro in più per trasporto, differenza iva margine autosalone import export e re-immatricolazione. In genere le tedesche sono full full optional (parlo sempre nel mio caso) e alla fine, confrontandole alla pari con una "Italiana" si risparmia. Non cifre folli ma discrete.
beh l'iva è un obolo solo se l'auto è nuova (meno di 6 mesi/6000km). poi si può sempre andarla e prendere (si ok, magari non in periodo covid)
Ciao, anche io sto valutando di acquistare la stessa auto in Germania ma al momento la vedo dura. Comunque su questo forum c'è una guida molto utile nel caso si voglia fare tutto da se andando a ritirare l'auto direttamente dal concessionario. Il mio dubbio è riguardo la garanzia. Mi sa che la Premium S. non vale se acquistata all'estero... vedremo appena passa il periodo covid se la cosa diventa fattibile. Comunque i prezzi sono molto allettanti. ciaooo