Secondo voi è possibile comprare un s54n32 nuovo?

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Bmw 320 ci, 8 Maggio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ti ho spiegato il tutto in PM in un'unica frase. Più chiaro di così...

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    beh allora cadiamo ancora più nel ridicolo.

riferiscilo anche agli altri commensali, perché se lo faccio io mi banni per aver riportato in pubblico un msg privato, però è giusto che lo sappiano

3. PuccioE39

63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    AGGIUNGO: il tono ironico del mio msg era evidente, giacché anch'io faccio parte del forum, fino a prova contraria.

4. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Che sia ridicolo o no non sta a me giudicare. Io giudico la frase ed in base al contesto agisco.

Non c'è nulla da riportare dato che ho inserito il link accanto all'intervento di moderazione dove tutti possono leggere per quale motivo sei stato ammonito.

Questo è l'ultimo intervento di spiegazioni in pubblico. Come da regolamento si prosegue via PM.

Buona continuazione a tutti.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Maggio 2012
  5. PuccioE39

63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    scusami, qui io avrei offeso il forum?

ma stiamo scherzando?

caro Michele, è meglio se d'ora in avanti eviti di rivolgerti al sottoscritto.

saper distinguere un'offesa da una battuta ironica dovrebbe essere capacità nota ai più, soprattutto se vestono una carica di moderatore.

6. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Beck, mi permetto di scrivere qui perchè mi pare giusto, dopo un tuo commento così, un ban e un'infrazione inflitta al povero Puccio che - a mio parere - non sta nè in cielo nè in terra, essere chiari e non scagliare una pietra in pubblico e poi chiarire in privato.

Come ho già detto qualche post fa, in questo 3d non c'era alcuna base di discussione costruttiva.

È stato aperto da un utente chiaramente analfabeta (e non è un insulto, ma una constatazione d'evidenza) che ci chiedeva lumi su un'operazione complessissima adducendo motivazioni astruse per non dire incomprensibili, partendo da una base culturale, tecnica e perfino logistica (non aveva nè motore, nè macchina) inesistente.

Mi sembra ovvio che non potesse essere, questo, un topic ove la competenza e la qualità degli interventi avrebbe raggiunto valori siderali.

Per non essere scortesi col nuovo delirante arrivato, che poi mi sembra l'unico ad aver usato toni offensivi, abbiamo allora deciso di utilizzare le sue ironicissime istanze e repliche per far - non poi troppo velatamente - trasparire l'inadattezza delle condizioni alla concretizzazione di un proposito tanto arduo quale quello che s'era ambiziosamente (e follemente) prefisso.

Detto ció, per spiegare che non è stata la nostra facile ironia a mandare il topic in vacca, essendo già nato per questo, mi permetto di giudicare (forse presuntuosamente) la punizione a Puccio ingiusta nella maniera più assoluta, quando non incomprensibile.

Ti invito, semmai non fossi d'accordo, a rispondere qui perchè la faccenda ha ovviamente coinvolto tutti coloro che sono intervenuti e penso di rappresentare i loro pareri con quanto scritto, quindi farlo in pm ci priverebbe le possibilità di spiegarci pacificamente e di concerto, posto che il topic non sarebbe rovinato e che sarebbero gli unici messaggi sensati al suo interno, prima dell'inevitabile chiusura.

Sono assolutamente solidale con Puccio e spero sia pisibile rimediare.

Almeno, questa è la mia opignone.

A 1 persona piace questo elemento.
  7. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Come ho già detto non intendo proseguire in pubblico su questa pagina. Se qualcuno ha qualcosa da chiedere, dubbi o altro io sono disponibilissimo in PM.

E credo che ognuno possa parlare a titolo personale senza scomodare un portavoce dato che la questione, per me, è trasparente oltre che lineare.

Già altri utenti mi hanno contattato in privato, oltre a Puccio, per conoscere lumi sullo svolgersi della cosa.

Ripeto non interverrò su questo topic per dare spiegazioni in pubblico. Solo in Privato.

Io non ho scagliato la pietra, io ho fatto un intervento per il ruolo che ricopro data l'insostenibile situazione che stava arrivando a generarsi.

Non vedo perchè parlarne in privato possa privare una persona di ragionare in maniera pacifica e di concerto, forse ti confondi con qualche altra persona di qualche altro forum, ma non mi sembra di essermi mai negato o tirato indietro (come gli altri colleghi) dal fornire quante più motivazioni e spiegazioni possibili a questa ed altre vicende.

Questo è davvero l'ultimo, scusatemi se non risponderò più

8. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
  9. AleArturo

AleArturo Amministratore Delegato BMW

4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Michele, questo ulteriore messaggio pubblico (che spero, anche se non avrà risposta, almeno leggerai) non per chiarire la questione dell'ammonizione a Puccio (che mi sembra, ripeto, assurda), nè per ragioni legate allo svolgersi del 3d, che - come detto - obiettivamente non avrebbe mai potuto essere altro se non ciò che era, ma perchè per il poco che mi è dato di conoscere di te attraverso la frequentazione del forum, sei un ragazzo intelligente, educato, disponibile e preparato.

Non volevo, col mio commento, accusarti di scortesia od insinuare la tua ritrosia ad essere chiaro, ma semplicemente credo che, visto che il tuo intervento di moderazione riguardava tutti coloro che hanno commentato nel topic (eccezion fatta per FASTMECHANIC e - ironia! - proprio Puccio, che hanno cercato di tenere un minimo tecnica la cosa), avremmo potuto chiarire le nostre posizioni pubblicamente, senza costringerti ad una pioggia di PM che dicono più o meno la stessa cosa.

Il topic non sarebbe stato inquinato da questi commenti più di quanto lo sia stato dallo spam e almeno avremmo chiarito espressamente e cristallinamente le rispettive convinzioni, senza doverlo fare "di sottobanco" com'è così in PM.

La misura del discutere delle infrazioni via PM, trova la sua ragione nell'essere funzionale alla prosecuzione dei topic ove queste avvengono, senza infarcirli di commenti OT a ringuardo appunto delle spiegazioni.

Questo topic non aveva mai avuto commenti IT e, presumibilmente, sarà chiuso da qui a breve, dato che lo sgrammaticato e pretenzioso opener è stato per giunta bannato; quindi sarebbe stato più facile per tutti parlarne qui, dove la cosa è successa, dove ognuno si prende le sue responsabilità e dove si chiarisce mentre tutti guardano tutti.

Detto questo, sappi che non volevo minimamente tacciarti di ingentilezza, tutt'altro.

Colgo allora occasione per rinnovarti la più assoluta ammirazione per il lavoro che svolgi quotidianamente, malgrado - a mio avviso - oggi hai un po' cannato.

A 2 persone piace questo elemento.
  10. Giampaolo1

Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Secondo me la discussione e' stata creata o lasciata cosi' per alzare un po' i toni visto il piattume generale di questi tempi. Non si fa audience cosi'. Detto questo fessi noi che siamo andati dietro a una provocazione bella e buona. Puccio ma puoi metterti a piangere per punti di penalizzazione. Ho acceso il computer solo stasera e dico che i punti dovrebbero essere tolti a tutti quelli che hanno caxxeggiato un po'. Ma non se piagne siamo tutti adulti e vaccinati! Il suggerimento che mi sento di dare e' che certe discussioni andrebbero segate subito altrimenti il rischio di prendere in giro e' alto. Se non c'e' un filtro iniziale non e' colpa di noi utenti. Sono parecchio deluso:evil:

11. antoniom3

antoniom3 Presidente Onorario BMW

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    M3 E92 manuale di lusso 316d E91
    stai tranquillo che Puccio non si sta di certo disperando ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Anto' questo non l' ho scritto io...

13. antoniom3

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    vuole capire magari, ma non vedo certo disperazione

anzi no, hai ragione si sta disperando... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ciao

14. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    No, non intendevo disperazione...ha rosikato parecchio pero'! Comunque sta discussione e' nata male ed e' finita peggio! Ciao

15. PuccioE39

63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA

per l'appunto :lol:

sapete quanto può fregare a me di un cartellino giallo?

sono le persone che mi deludono, non i cartellini

16. Gabo

Gabo

40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    iniziavo a preoccuparmi a vederti senza ammonizioni da un'anno >:>

17. PuccioE39

63.683
    7.747
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    iniziavo a non sentirmi più me stesso :mrgreen:

ma almeno le altre volte mi prendevo ammonizioni per robe serie, mica per vaccate del genere.

è come se ti bocciassero in prima media per aver detto "m.erda" in classe :lol:

18. antoniom3

6.974
    703
    30 Settembre 2008
    Reputazione:
    323.146
    >:> >:>

19. ebbano77

ebbano77 Secondo Pilota

693
    28
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.123
    NISSAN 200SX - BMW 328i
    Mamma che epilogo!

Senti ma alla fine sto motore serviva o è veramente fasullo tutto il thread?

Sent from my HTC HD2 using Tapatalk

20. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    *****? Eh no bisogna che ti aggiorni adesso alle medie minimo mettono in discussione i defunti! Ahimè:wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina