Salve gente. La mia auto ha ormai 47.000 km (l'ho presa usata a 43.000) e come ben sapete a 60.000 mi tocca fare il secondo tagliando, ma c'è un PERO'... Il computer di bordo mi segna che le pasticche dei freni, soprattutto i posteriori, sono quasi finiti... altri 3000 km... E in più il colore dell'olio motore non mi piace affatto... Io per sicurezza vorrei anticipare il tagliando magari già adesso che l'auto non ha ancora 50.000 km... Voi cosa consigliate? Posso farlo fare da mio zio che è meccanico oppure devo andare x forza alla bmw per il solito discorso del computer di bordo?? Eventualmente posso far resettare il BC dopo che ci ha messo le mani lo zio che sicuramente è persona fidata?? In cosa consiste il secondo tagliando dei 60.000 km?? Cosa vanno a sostituire?? GRAZIE
come gia' detto dal gentilissimo REDICESI1 occhio a non fregarti la garanzia 2+2 che credo salti automaticamente quando il tagliando effettuato non e' ritenuto ufficiale BMW...
allora come già scritto in altre discussione la garanzia dei 2 anni è valida anche se fai i taglaindi in altre officine, mentre per godere dei 2 anni extra sulle parti lubrificate devi aver obbligatoriamente eseguito tutti i tagliandi in strutture convenzionate bmw....quindi se la macchina è italiana (i +2 vale solo per le italiane) ed ha fatto il primo tagliando da bmw ti conviene farlo fare di nuovi lì per sfruttare la garanzia altrimenti lascia perdere.
L'auto è italiana ed è stata immatricolata a fine febbraio 06, quindi sono ancora in garanzia fino a febbraio 2010. Il primo tagliando è stato fatto dal vecchio proprietario in BMW, come da libretto tagliandi... La mia paura è solo che vedo l'olio motore molto scuro, anche se il bc segna ancora 6000 km per l'olio e circa 3000 per le pasticche dei freni. A questo punto mi conviene anticipare il tagliando direttamente alla BMW?? Si può fare o bisogna aspettare per forza i 60000 km??
bhè io aspetterei i 3000 delle pasticche e a quel punto farei tutto! Pero' fai una chiamata al concessionario e risolvi tutto
ma che voi sappiate per togliere l olio motore bisogna smontare la paratia sotto la macchina o c è subito il tappo ???
In teoria l'olio motore ogni quanti km va cambiato?? Quanto al tappo, proprio non saprei... grazie cmq
Allora fra 6000 km... ma anche in questo caso il bc si adatta allo stile di guida o porta una scadenza fissa in base ai km percorsi?
che sappia io si adatta allo stile di guida...ma potrei sbagliare...se fossi da Gerry non l'accenderei
In futuro faranno così tutte le case. Sembra per i primi 5 anni così obbligheranno ad andare in conce. Ormai guadagnano tantissimo con i tagliandi (a detta di un conce Lancia della mia zona loro guadagnano più con i tagliandi che con la vendita!!!)
Occhio che spesso il BC battezza le pasticche come finite molto prima della loro fine reale. Fai dare un'occhiata da tuo zio. Io avendo uno zio meccanico almeno le pasticche le comprerei originali ma le farei montare da lui...!