Salve ragazzi, Quando acquistai la mia bestiolina, al traguardo del primo tagliando mamma bmw mi offri il pacchetto tagliandi senza pensieri a 425€ che penso conosciamo ormai tutti... bene... il termine del primo tagliando da Cb era in scadenza a 20.000 km..! pensai un po prestino.. ma il concessionario mi raccomandò di rispettare ciò che diceva e cosi ho fatto... Ho letto un po " di qua e di la" e mi pare di capire che i tagliandi vengano circa effettuati ogni 30.000 km circa... io attualmente sto a 48.000km , e il Cb mi segna il prossimo tagliando tra 19.000km..!!! o settembre 2016..!!! ma ora di quella data avro fatto circa 10.000 km in piu come minimo..!!! quindi vorrà dire arrivare a quasi 40.000 km al secondo tagliando..!! Domanda.. mi vogliono fregare? Ricapitolando il primo tagliando a 20.000, ora essendo a 48.000, direi che stiamo giusti giusti nei 30.000 piu o meno.. che faccio rompo le scatole alla concessionaria gia domani?
Hmm, il primo tagliando lo segnava a 20.000 km? Io ho ritirato proprio ieri la mia F20 e me lo segnala tra 30.000 o 2 anni! Di che anno è la tua? Io ho il pacchetto bmw Service 5/100.000 e se posso farli ogni 20.000 tanto meglio..
ma sei sicuro? A me segnava il I tagliando a 30K, io l'ho anticipato a 27K ed il II me lo segnala a 57K ovvero a 30K dal I. Però prima del II mi segnala un po' di cose relative all'impianto frenante, olio (05/2015) e pasticche. Comunque come ti hanno suggerito tu fai quello che ti dice il cdb e stai sereno.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Secondo Tagliando imminente Non credo che il cb conosce se hai o meno il pacchetto service !!! Falli quando dice lui... Dipende dalla viscosità dell olio dalle velocità medie temperature ecc ecc Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Chiedo appunto perché il primo tagliando quando il cdb in pratica segnava 1000 km alla scadenza io ero a 20.000... Adesso ne ho 48.000 e mi segna ancora 19.000 km.. A me pare esagerato... So che non va in pari pari con i km che faccio... Ma. Mettiamo che siano anche solo 10.000 in più... 40.000 km o più.. con lo stesso olio motore sinceramente mi preoccupa un po'...
a me sembra strano, non è che a 20K ti segnalava di farlo dopo 10K e non dopo 1K? Nel caso un cui tu il tagliando l'abbia fatto a 20K non è che ti segnala di farlo tra 1,9 K e non tra 19K?
Vai in conce, esprimi gentilmente i tuoi quesiti e vedrai che altrettanto gentilmente ti daranno LA risposta adeguata. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao a tutti,la prossima settimana ho il tagliando dei 30.000 km,o meglio son passati due anni dallimatricolazione...secondo voi quanto potrei spendere?? A me è arrivata a casa una lettera Bmw che mi ricorda di effettuare il tagliando e c'è scritto che in garanzia non pago i pezzi sostituiti e che eventualmente mi offrono anche e liquido rifrigerante,che ne dite?? Avete anche voi ricevuto questa lettera??
io il primo tagliando l'ho pagato 465€ mentre il secondo 360€ per via di una campagna promozionale. premetto che il primo è venuto così tanto perchè mi ero macinato i freni e mi hanno sostituito sia le pastiglie anteriori che quelle posteriori cmq a me hanno detto che il tagliando si fa di norma ogni 30k km o 2 anni, siccome faccio pochi km in pratica io lo faccio ogni due anni. però la mia è benzina, non so se lo stesso vale per i diesel
Peró...speriamo di risparmiare qualcosina... ma come hai fatto a distruggere già le pastiglie dei freni??? Mio avrei uno striscio nel vetro davanti e non so come sia stato fatto....
Purtroppo ogni officina attribuisce valori diversi per UL, la mia si fa pagare 4,35€ ma c'è chi arriva anche a 6 o più, quindi c'è da dire che anche il tagliando può cambiare per via della manodopera. Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ciao,alla fine mi han consigliato di fare un pacchetto tagliandi che dura fino 100.000 km o cinque anni,costava 430€ ed erano compresi i cambi olio e liquido tergicristalli,filtri...tranne pastiglie e dischi freno che mi toccheranno più avanti. A parte i soldi del pacchetto non ho speso altro.