secondo step rimappatura | BMWpassion forum e blog

secondo step rimappatura

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da japan, 27 Gennaio 2011.

  1. japan

    japan Secondo Pilota

    664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    allora rileggendo scentralinate varie fatte su vari modelli mi e' venuta un idea malsana:-k:-k:-k
    io ho un 325d del 2009 con 197 cv l ho portato alla digital tuning a elaborare tutto ok non so quanti cavalli abbia adesso ma l auto va di piu (verificato anche con volante performance).
    siccome il 325d sembrerebbe che piu o meno sia lo stesso motore del 330 d se dovessi fare un ulteriore aumento di potenza ci sarebbero problemi cioe' far finta di avere un 330 d da 231 cv ed elaborarlo visto che adesso io dovrei essere intorno a 230 cv.....
     
  2. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    fai togliere il dpf, metti la turbina del 231cv e mappa ,arrivi sicuro sui 300cv senza problemi di affidabilita, il motore della tua auto ha lo stesso banco del 330d cambia solo turbina e forse ignettori, e qualche piccola cazz, :wink:
     
  3. japan

    japan Secondo Pilota

    664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    da chi potrei andare zona brescia???
     
  4. japan

    japan Secondo Pilota

    664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    ho chiamato digital tuning piu di cosi non fanno perche dicono che la centralina e' diversa rispetto al 330d
     
  5. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    per la centralina non so se e diversa, prova da romeo ferraris a milano,
     
  6. Mauretto

    Mauretto

    27.227
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    infatti prova a chiedere a qualche preparatore. Loro sicuramente hanno la risposta richiesta!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Gennaio 2011
  7. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    coi sedili performances, rimangono le regolazioni elettriche?

    risparmio di peso?
     
  8. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Per fare un intervento degno di tale nome, visto che i 230 cv non ti bastano, ti converrebbe cambiare l'ic mettendone uno del 335d, filtro aria,downpipe e rifare la mappa.... :wink:
     
  9. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    con l'intercooler non e' che guadagni molto, se giri in pista va bene, ti abbassa le temperature... e poi con i soldi che costa l'int del 335d porti a far lavorare la turbina ,e dopo rimappi, :wink:
     
  10. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Lo si! L'incremento potrebbe essere attorno i 5cv circa... Quello lo sostituirei per una questione di affidabilità ... Come faro' io a breve:wink:Poi e' logico che rivisitando le geometrie della turbina l'incremento di potenza sarebbe maggiore!!:wink:Ma ancora non ho capito dove vuole spingersi lui. :-k
     
  11. Mauretto

    Mauretto

    27.227
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    ci sto pensando un po' anche io.....vediamo!
     
  12. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    non ci pensare troppo....se hai una mappa fallo...tanto non sono i soldi dell'ic che ti cambiano la vita!usato ad un prezzo onesto lo trovi in giro!:wink:
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.575
    5.573
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.122.894.239
    520d G31 LCI
    Fare un salto qui da noi come ti avevo già proposto in passato? Ti facciamo una prova al banco così com'è ora e successiva alla mappatura....
     
  14. Mauretto

    Mauretto

    27.227
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    sarebbe fantastico!!
     
  15. japan

    japan Secondo Pilota

    664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    non penso proprio che si risparmi peso e cmq forse nel ambito di qualche kg e riferite a vetture da oltre 1500 kg e' poca roba direi.

    i sedili sono manuali e scorrono longitudalmente ed hanno la regolazione manuale per l inclinazione per poter regolare l altezza serve la chiave a brugola
     
  16. japan

    japan Secondo Pilota

    664
    16
    19 Aprile 2010
    Reputazione:
    1.527
    mini cabrio sd
    dove vorrei arrivare non lo so anche 260 cv mi piacerebbero .

    se un giorno mi libero faro' un salto a torino da rp corse perche' adesso la questione si fa seria e ho capito che i modulini da 100 euro non risolvono di sicuro il problema
     
  17. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    se vuoi andare forte devi mettere la turbina :wink:
     
  18. chicco81

    chicco81 Presidente Onorario BMW

    7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    Lasciamo perdere i moduli per cortesia..comincia a trovare un bel ic... Poi potresti sistemare lo scarico con un bel downpipe e vedere di sistemare le geometrie della turbina!:-kMa per 260 cv ne potresti fare a meno di toccarla...la terrai buona per il terzo step.. Quando le cose si faranno serie:wink:
     
  19. Mauretto

    Mauretto

    27.227
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    quoto!=D>=D>

    vai di RPCorse!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2011
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.575
    5.573
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.122.894.239
    520d G31 LCI
    Sostituendo il gruppo turbocompressore, mettendo un intercooler maggiorato e liberando lo scarico il traguardo raggiungibile non è indifferente.

    Con la sola riprogrammazione della ECU, lasciando il resto della meccanica di serie e magari con un intercooler maggiorato, i 260 cavalli sono tranquillamente alla portata.

    Il discorso è che personalmente valuterei l'attuale base della vettura ed in base a ciò le modifiche da apportare, pur restando fermamente convinto, conoscendo l'azienda dove si è rivolto lui, che ci siano ampi margini per la riprogrammazione ecu.
     

Condividi questa Pagina