Seconda turbina | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Seconda turbina

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Dmroby, 25 Luglio 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Dmroby

Dmroby Aspirante Pilota

2
    0
    24 Luglio 2012
    Reputazione:
    10
    E91 320 d
    Adesso vi racconto la mia odissea con un e 91 320 d da 163 cv che ė andata bene fino a maggio del 2011 quando all' improvviso indovinate cosa salta....la turbina di colpo senza nessuna avvisaglia...all' improvviso grande fumata bianca con forte sibilo...poco male penso tra di me l auto ha 4 anni di garanzia, penso ad un intervento gratuito visto ke ho fatto i due tagliandi ufficiali e i km sono 82000. Non mi passano l intervento in garanzia perke leggendo la diagnosi si accorgono ke il cambio olio lo faccio ogni 15000 anziché ogni 30000 come prescritto dalla casa, morale della favola 1800 euro spesi per sistemarla. Va bene adesso sono tranquillo pensavo ma siccome la sfiga ci vede molto bene ieri, a 1200 km da casa, in superstrada a 90 km/h la stessa storia, mega fischio e fumata ed auto ke non viaggia a non più di 40 km/h...dimenticavo *i km sono 102000, quindi non ė durata nemmeno 20000 km.
    Anche in questo caso visto ke l officina autorizzata bmw, in minuscolo, si trova a più di 100 km, decido di farmi spedire giù turbina sfiato e tubo olio e far eseguire il lavora da un centro Bosch.
    Ho chiamato bmw a Roma e mi hanno risposto ke non essendo stati rispettati gli intervalli di manutenzione e l auto avendo ormai 5 anni non mi riconoscono niente, alla mia rimostranza sul fatto ke la seconda turbina non ė durata nemmeno 20000 km mi hanno detto ke può succedere...
    In 30 anni di patente non mi e mai successo di rimanere a piedi tantomeno 2 volte con la stessa auto, ero molto intenzionato a prendere per mia moglie la nuova x6 4l in cambio della Ml 320, ma dopo questo ultimo episodio dirò mai più bmw.
    Vi racconto questa per correttezza commerciale, nel 2006 porto il mio capriccio una Porsche 996 per il tagliando dei 60000km, e gli faccio presente una leggera vibrazione nel cruscotto il giorno dopo mi chiamano e mi comunicano ke devono cambiare il motore per una spesa totale di 23700 euro totalmente passati in garanzia anche se era scaduta, chiaramente nel 2009 ho acquistato da loro la nuova 997!
    Sicuramente a settembre la cambierò per una concorrente tedesca, mai mai più bmw.

2. Mauretto

Mauretto

27.239
    2.486
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina