ragazzi, scusate se rompo, volevo solo raccontare di un'auto su cui mi sono imbattuto oggi, una sebring del 2007 2.0 crd da 140 cv ( motore volkswagen come ben sapete) nera con interni chiari, cambio 6 rapporti, una kilometri zero fondo di magazzino, era dentro un deposito tutta inpolverata, un'autosalone multibrand mercedes & company che per sta per chiudere i battenti per fallimento, indovinate il prezzo? 10.000 euro, si avete capito bene, 10.000 euro una kilometri zero, stesso prezzo di una fiat grande punto 1.3 mjet sempre km zero insomma.. ma come và quest'auto? è davvero così male? a parte l'aspetto estetico abbastanza orrido e la trazione anteriore il prezzo è molto attraente.. chi l'ha mai provata come si deve?
mhmm, stesso pensiero mio infatti, contavo però sul fatto che c'è nello stesso deposito un'altra sebring km zero a 12000 euro, ma del 2010 stavolta, e scommetto trattabili.. allo stesso prezzo (11.000 compreso passaggio) c'è un tizio (privato) che ha un'alfa 159 distintive 2.0 Mjet di fine 2009 con 37.000 km veri, modello 170 cv, tenuta da maniaco, l'ho provata e sembra nuova.. molto più bella e performante IMHO, tu che ne pensi? hai mai avuto pensierini per la 159? ha un ottimo rapporto qualità-prezzo sempre IMHO
le Alfa non mi sono mai piaciute e non le comprerò mai... nulla toglie che la 159 sia comunque una buona auto nella media e fa molta gola visti i prezzi di saldo che si trovano la Sebring km-zero del 2010 forse richiede meno manutenzione informati bene da un concessionario ufficiale cosa si viene a spendere, molto meno di quella del 2007 questo è sicuro, un'auto ferma da 5 anni va cambiato l'impossibile, si rovina tutto a tenerla ferma io andrei sulla 159 è nettamente più divertente da guidare, e poi diciamocelo, la Sebring è un'auto da Bud Spencer e Terence Hill
avesse avuto una linea rimpicciolita della 300c e la trazione posteriore, già sarebbe stata più appetibile..
La 159 a me esteticamente non piace ma quando qualche anno fa mio padre ha pensato di comprarla, il concessionario che conosciamo bene ha detto che il 1.9 turbodiesel era lento perchè la 159 è un modello molto pesante -per quel segmento- e il 2.4 andava benissimo ma consumava davvero troppo! Da allora l'ho sempre esclusa pur piacendomi d'aspetto. E poi le TA non mi entusiasmano proprio. La Sebring ho sempre pensato che come linea sia carina ma rivendibilità 0 in Italia e motori troppo americani: grandi cilindrate e pochi cavalli.... su una cabrio vorrei più sportività
la 159 è molto pesante infatti, e il motore a cui mi riferivo è il 2.0 Mjet da 170cv, che la muove discretamente bene, il 2.4 è infatti un'idrovora, la sebring di cui parliamo è TA anch'essa, non è cabrio ma berlina,ed ha il motore 2.000cc tdi 140cv della golf, passat & company
La 159 anche con i 170cv non è certo brillante... ovvero perdi il bello delle vere alfa! Per quanto riguarda la sebring pensavo parlassi della cabrio, ti chiedo scusa: il 140cv io l'ho provato sulla golf e non è male, cosumi ottimi e prestazioni discrete, elastico ma non cattivo come i precedenti 150cv o i 170cv (sempre volkswagen intendo). Probabilmente sulla sebring -che credo pesi un po' più di una golf- sarà un po' penalizzata a parità di motore rispetto alla golf.
secondo me con 10.000 euro non prendi un km zero, ma sicuramente una macchina più rivendibile e più bella...magari del gruppo vw o qualche bmw tenuto bene...io valuterei...per il motore la sebring può far gola...per tutto il resto direi proprio di no...poi son gusti, è ovvio.
l'ho provata, nera con interni in pelle chiari, tantissimi optionals, ma non fà per me, cura dell'assemblaggio molto scadente, bulloneria a vista, linea tamarrissima, la macchina và bene su strada ma niente di eccezzionale, inoltre come fanno a considerarla km zero? a forza di cambiargli posto, dal 2007 ad oggi, ha accumulato quasi 20000 km!