Il 2.0 TFSI con cambio DSG per la nuova Seat Leon FR 04-07-2006 Verona - L'immagine sportiva della Seat Leon trova un riscontro effettivo nella nuova Leon FR. Potente e tecnologicamente avanzata, si propone in due motorizzazioni due litri: TFSI benzina da 200 CV e TDI da 170 CV. Per la TFSI bisogna parlare di novità importanti: innanzitutto è la prima Seat a benzina con il cambio a innesti diretti DSG e bilancieri al volante. Dal Gruppo VW arriva poi il motore a iniezione diretta FSI con turbocompressore e sistema di distribuzione variabile continuo. Il 2.0 TFSI sviluppa 200 CV di potenza e una coppia formidabile di 280 Nm già dai 1.800 giri/min. La velocità massima sfiora i 230 orari e l'accelerazione da 0 a 100 avviene in 7,3 secondi. La Leon FR è proposta anche col 2.0 TDI da 170 CV già visto sull'Altea FR, cui sarà abbinato un cambio manuale a 6 marce. Gli iniettori sono piezoelettrici ad alta pressione e consentono una coppia massima di 350 Nm a 1.800 giri. Le prestazioni sono di poco inferiori alla TFSI benzina. Seat ha reso ancora più sportivo e distintivo il look della Leon FR. Il paraurti anteriore è maggiorato e integra una grande presa d'aria con trama a nido d'ape. Il paraurti posteriore ha la zona inferiore nera, che fa da contrasto col doppio terminale di scarico in acciaio lucido. Interni naturalmente sportivi, con la sigla FR che spicca un po' ovunque. Il climatizzatore è bizona e vi sono connessioni per lettori MP3 e porta USB. A richiesta i fari bixeno con funzione adattativa in curva. Sospensioni e ammortizzatori sono stati adattati alle nuove prestazioni della vettura, con la rigidità delle molle anteriori aumentata del 12 %. In Italia la Leon FR sarà avviata alla commercializzazione in questi giorni, l'85 % della clientela italiana si orienterà sulla TDI, che a listino costa 24.395 Euro. La 2.0 TFSI con ESP standard costa invece 23.985 Euro. by Autolink News®
bè.... alla fine fan auto mica male.. basta vedere l'iby cupra tdi che è un vero mostro!!!!!!! peccato solo che adesso i prezzi si stan allineando alle wv, perchè persnalmente prima dell'uscita del nuovo corso la leon non era neinte male e costava tutto sommato un prezzo ragionevole..........
SEAT non ha storia e io non la vedo sportiva....SKODA ha un senso per il gruppo ma per Seat non lo riesco a vedere...
Mma nn sono molto d'accordo... Seat in questo momento fà macchine d'attacco x i giovani con prezzi molto concorrenziali; basta vedere le varie Ibiza e Leon e con l'aggiunta di ottimi motori e tecnologie (l'ultima il DSG sulla Leon 2.0tdi 170cv)! Secondo me è vantaggiosa la loro politica....
Stracciando no xchè Priaulx è primo e nei costruttori le Seat sono solo 1punto in vantaggio nei confronti delle BMW, xò nn c'è ke dire sono auto molto competitive!!!:exclaim:
Io mi sento di difendere la seat (anche perchè la mia consorte ha appena comprato la nuova ibiza su mio consiglio!!!!) per più motivi: 1. Anche se i prezzi stanno salendo sono bassi; 2. Il livello di qualità delle rifiniture è superiore a fiat, ford ed altre; 3. I motori, la meccanica, e tutto il resto sono wolkswagen; 4. Sistemi di sicurezza moderni e molti di serie. Sto parlando in particolare dell'Ibiza, perchè ce l'ho in casa e prima di comprarla abbiamo guardato tutte le auto di tutte le marche di quella categoria, e secondo me l'ibiza è la migliore con il miglior rapporto qualità/prezzo!!!! :wink:
ragassi... vedo che non sono l'unico a non disprezare la seat(tra l'altro ne ho avuto una e mi son trovato benissimo, molto meglio che con tutte le auto del gruppo fiat che abbiam avuto in casa.............. è inconcepibile prendere delle auto che non hanno storia!!!!!????? ma dai...... e allora la prodrive non la prenderesti mai perchè non ha una storia?????? non so gli altri ma io quando scelgo un'auto guardo al presente.... perchè è ora che sto vivendo non 20 anni fa!!!!!!!
anche se o.t. ho quasi finito con gli esami e presto verrò a farvi visita!!!!!! preparatevi lumbard!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink:
La storia è cenere, non ci fai più nulla. Ben più importante la legna (il futuro) e soprattutto il fuoco (il presente) :wink:
La legna per la Seat è piuttosto incerta, dato che è in perenne perdita (in spagna ha le vendite in caduta libera, quasi idem in europa) e la VW se ne vuole liberare in fretta. Qui da me le Seat hanno ormai il sopprannome di "Auto per burini/truzzi" dato che il 99% delle Ibiza e Leon sono di ventenni che le hanno conciate come alberi di natale/stendibiancheria, che piuttosto di prendersi la Golf IV o l'A3 usate, preferiscono prendere l'auto emoction. Sugli ultimi modelli è tremendamente imbarazzante (oltre che il desing) la qualità interna, veramente scandalosa
Condivido solo in parte. La Leon è una delle più belle segmento C in commercio; l'interno ha materiali molto economici ma assemblati con cura, la meccanica è ottima e i prezzi competitivi. Piuttosto con l'impoverimento della VW (per rendere ancora più esclusiva l'Audi), all'interno del gruppo la Seat ha sempre più difficoltà a collocarsi...
Io personalmente preferisco gli interni dell'ibiza che quelli delle altre dirette concorrenti....... Stessi identici materiali, o quasi, ma forme più armoniose!!!! :wink:
...quoto El Nino... la seat non sta andando bene e personalmente non mi hanno mai fatto impazzire come design, Leon attuale inclusa, che a pochi giorni dall'arrivo sul mercato già ne vidi una tutta tamarrata...
quoto sul fatto che è la vittima più facile di aborti tamarrosi..ma brutta nn lo è x nulla IMHO, il fatto che venga spesso "presa di mira" da giovani che vogliono diventare subito tuners spesso con risultati pessimi è vero cmq!
Come non quotarti....SEAT (vado a memoria) nel 2000 prodeceva 500.000veicoli ora appena 300.000 nonostante il lancio di nuovi modelli! Un marchio non diventa sportivo da un giorno all'altro o no? SEAT è EMBLEMA dei burini e le plastiche e le rifiniture sono tremende (parlo di IBIZA). Molto meglio quelle della GPunto.
Si, ma la grande punto dovrebbe essere di categoria superiore, per questo la mia fidanzata non l'ha neppure presa in considerazione....... :wink: