Seat Leon FR | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Seat Leon FR

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da RALLYMAN, 4 Luglio 2006.

  1. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Il 2.0 TFSI con cambio DSG per la nuova Seat Leon FR



    04-07-2006 Verona - L'immagine sportiva della Seat Leon trova un riscontro effettivo nella nuova Leon FR. Potente e tecnologicamente avanzata, si propone in due motorizzazioni due litri: TFSI benzina da 200 CV e TDI da 170 CV. Per la TFSI bisogna parlare di novità importanti: innanzitutto è la prima Seat a benzina con il cambio a innesti diretti DSG e bilancieri al volante. Dal Gruppo VW arriva poi il motore a iniezione diretta FSI con turbocompressore e sistema di distribuzione variabile continuo. Il 2.0 TFSI sviluppa 200 CV di potenza e una coppia formidabile di 280 Nm già dai 1.800 giri/min. La velocità massima sfiora i 230 orari e l'accelerazione da 0 a 100 avviene in 7,3 secondi. La Leon FR è proposta anche col 2.0 TDI da 170 CV già visto sull'Altea FR, cui sarà abbinato un cambio manuale a 6 marce. Gli iniettori sono piezoelettrici ad alta pressione e consentono una coppia massima di 350 Nm a 1.800 giri. Le prestazioni sono di poco inferiori alla TFSI benzina. Seat ha reso ancora più sportivo e distintivo il look della Leon FR. Il paraurti anteriore è maggiorato e integra una grande presa d'aria con trama a nido d'ape. Il paraurti posteriore ha la zona inferiore nera, che fa da contrasto col doppio terminale di scarico in acciaio lucido. Interni naturalmente sportivi, con la sigla FR che spicca un po' ovunque. Il climatizzatore è bizona e vi sono connessioni per lettori MP3 e porta USB. A richiesta i fari bixeno con funzione adattativa in curva. Sospensioni e ammortizzatori sono stati adattati alle nuove prestazioni della vettura, con la rigidità delle molle anteriori aumentata del 12 %. In Italia la Leon FR sarà avviata alla commercializzazione in questi giorni, l'85 % della clientela italiana si orienterà sulla TDI, che a listino costa 24.395 Euro. La 2.0 TFSI con ESP standard costa invece 23.985 Euro.

    by Autolink News®
     
  2. alfaGT

    alfaGT Kartista

    143
    0
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    Che senso ha SEAT?
     
  3. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    bè.... alla fine fan auto mica male.. basta vedere l'iby cupra tdi che è un vero mostro!!!!!!!
    peccato solo che adesso i prezzi si stan allineando alle wv, perchè persnalmente prima dell'uscita del nuovo corso la leon non era neinte male e costava tutto sommato un prezzo ragionevole..........
     
  4. alfaGT

    alfaGT Kartista

    143
    0
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    SEAT non ha storia e io non la vedo sportiva....SKODA ha un senso per il gruppo ma per Seat non lo riesco a vedere...
     
  5. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Mma nn sono molto d'accordo... :rolleyes:
    Seat in questo momento fà macchine d'attacco x i giovani con prezzi molto concorrenziali; basta vedere le varie Ibiza e Leon e con l'aggiunta di ottimi motori e tecnologie (l'ultima il DSG sulla Leon 2.0tdi 170cv)! :cool:
    Secondo me è vantaggiosa la loro politica....
     
  6. 330ci

    330ci Primo Pilota

    1.177
    2
    26 Luglio 2005
    Reputazione:
    80
    e il campionato dove le Leon sta stracciando tutti non lo conti ??
     
  7. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    a me..la leon me pias e nn poco!
     
  8. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Stracciando no xchè Priaulx è primo e nei costruttori le Seat sono solo 1punto in vantaggio nei confronti delle BMW, xò nn c'è ke dire sono auto molto competitive!!!:exclaim:
     
  9. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.557
    367
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Io mi sento di difendere la seat (anche perchè la mia consorte ha appena comprato la nuova ibiza su mio consiglio!!!!) per più motivi:

    1. Anche se i prezzi stanno salendo sono bassi;
    2. Il livello di qualità delle rifiniture è superiore a fiat, ford ed altre;
    3. I motori, la meccanica, e tutto il resto sono wolkswagen;
    4. Sistemi di sicurezza moderni e molti di serie.

    Sto parlando in particolare dell'Ibiza, perchè ce l'ho in casa e prima di comprarla abbiamo guardato tutte le auto di tutte le marche di quella categoria, e secondo me l'ibiza è la migliore con il miglior rapporto qualità/prezzo!!!! :wink:
     
  10. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    ragassi... vedo che non sono l'unico a non disprezare la seat(tra l'altro ne ho avuto una e mi son trovato benissimo, molto meglio che con tutte le auto del gruppo fiat che abbiam avuto in casa..............
    è inconcepibile prendere delle auto che non hanno storia!!!!!????? :rolleyes: ma dai...... e allora la prodrive non la prenderesti mai perchè non ha una storia??????
    non so gli altri ma io quando scelgo un'auto guardo al presente.... perchè è ora che sto vivendo non 20 anni fa!!!!!!!
     
  11. 330ci

    330ci Primo Pilota

    1.177
    2
    26 Luglio 2005
    Reputazione:
    80
    Beppe sai che ti sono vicino :wink: :lol: :cool:
     
  12. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    anche se o.t. ho quasi finito con gli esami e presto verrò a farvi visita!!!!!!
    preparatevi lumbard!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wink:
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.093
    2.983
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    La storia è cenere, non ci fai più nulla.

    Ben più importante la legna (il futuro) e soprattutto il fuoco (il presente) :wink:
     
  14. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    La legna per la Seat è piuttosto incerta, dato che è in perenne perdita (in spagna ha le vendite in caduta libera, quasi idem in europa) e la VW se ne vuole liberare in fretta.
    Qui da me le Seat hanno ormai il sopprannome di "Auto per burini/truzzi" dato che il 99% delle Ibiza e Leon sono di ventenni che le hanno conciate come alberi di natale/stendibiancheria, che piuttosto di prendersi la Golf IV o l'A3 usate, preferiscono prendere l'auto emoction.
    Sugli ultimi modelli è tremendamente imbarazzante (oltre che il desing) la qualità interna, veramente scandalosa
     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.093
    2.983
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Condivido solo in parte.

    La Leon è una delle più belle segmento C in commercio; l'interno ha materiali molto economici ma assemblati con cura, la meccanica è ottima e i prezzi competitivi.

    Piuttosto con l'impoverimento della VW (per rendere ancora più esclusiva l'Audi), all'interno del gruppo la Seat ha sempre più difficoltà a collocarsi...
     
  16. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.557
    367
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Io personalmente preferisco gli interni dell'ibiza che quelli delle altre dirette concorrenti.......
    Stessi identici materiali, o quasi, ma forme più armoniose!!!! :wink:
     
  17. piccinino

    piccinino Presidente Onorario BMW

    7.177
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    ...quoto El Nino... la seat non sta andando bene e personalmente non mi hanno mai fatto impazzire come design, Leon attuale inclusa, che a pochi giorni dall'arrivo sul mercato già ne vidi una tutta tamarrata... #-o
     
  18. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    quoto sul fatto che è la vittima più facile di aborti tamarrosi..ma brutta nn lo è x nulla IMHO, il fatto che venga spesso "presa di mira" da giovani che vogliono diventare subito tuners spesso con risultati pessimi è vero cmq!
     
  19. alfaGT

    alfaGT Kartista

    143
    0
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    10

    Come non quotarti....SEAT (vado a memoria) nel 2000 prodeceva 500.000veicoli ora appena 300.000 nonostante il lancio di nuovi modelli!
    Un marchio non diventa sportivo da un giorno all'altro o no?
    SEAT è EMBLEMA dei burini e le plastiche e le rifiniture sono tremende (parlo di IBIZA). Molto meglio quelle della GPunto.
     
  20. Tonio330cd

    Tonio330cd Presidente Onorario BMW

    8.557
    367
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Si, ma la grande punto dovrebbe essere di categoria superiore, per questo la mia fidanzata non l'ha neppure presa in considerazione....... :wink:
     

Condividi questa Pagina