Mi sono informato (superficialmente, però ): l'Eds è il bloccaggio elettronico del differenziale . Che comunque, su quell'auto, funziona poco
Si lo avevo sulla Golf GTI 20 Years Edition. In pratica quando parti sgommando dopo la prima pattinata arriva la coppia anche all'altro asse, ma nelle curve non interviene mai. E' cosa ben diversa da un torsen, tanto per capirci :wink:
Eh sì, un Torsen o un Haldex sono più raffinati. In Vw non potevano inserirli sull'Alfasud da corsa: già il motore da 225 cv è arrivato quando l'auto era sul viale del tramonto (e la s3 ormai fuori produzione o quasi), pensa se l'avessero dotata pure del differenziale delle Audi, i clienti dei 4 anelli sarebbero arrivati : :
A me l'Alfasud piaceva...... almeno la prima serie..... mi ricorda quel poveraccio di Matera del film di Verdone che da Monaco a Matera si vede smontare tutta la macchina.....
Aspetta però, Torsen e Haldex l'Audi lo utilizza nelle trazioni Quattro per ripartira la coppia fra ant. e post., non sulle tazioni anteriori :wink:
E Nessuno Mi Avvisa, *****? HEY, frate' sei tornato!ci mankavi abbestia!kome va?sgrilletti abbestia kon la nuova kar?che tiri su tonnellate di fringu kon il nuovo ferro? kazzo, frate', ke mi dai un strappo una volta, mi sgrilletti un po' in giro e la kozzi fino 250kilometri orari??dai dai dai, krasto abbestia, frate'! frate', ti do voto ok, minkia, la seat e' molto krastissima, il top over de top altro ke alfasud, serie1, golf e kuraz vari! E NON MI AVVISATE, SGRILLETTONI? LA TUA KAR ha bisogno abbestia di farsi sgrillettare nei chips kosi la slimiti e gli skrosti il kat ke poi ti krasta a 270 all ora e sfinisci le m3, krasto al kubo! tu si ke sei krasto, krasto al kubo, frate'. ma qualche flashata da imputare sul forum per veddere kuanto abbestia e' la tua kar, non ce la fai? komunkue sia...krasto al kubo, frate'!sgrilletta yo!
no no, era tutto di serie....ce l'ha un mio amico....unica cosa, cammina, ma non in maniera così spaventosa....diciamo come una macchina con 190cv
Si, dai 100 in su. Sotto in uscita di curva cammina come un'auto su un lastrone di ghiaccio. Va dritto. Stile 147gta.