Non ne avevo alcun dubbio.... se fanno schifo le plastiche della Golf V, che dovrebbe essere il modello di punta del gruppo, figuriamoci della Ibiza!
Le plastiche della Golf V non fanno schifo, sono ne più e ne meno quelle di una segmento C qualsiasi.
Ma anche no. La differenza sta che le concorrenti della Golf IV (Fiat Bravo, Peugeot 306, Renault Megane, ecc..) facevano talmente schifo che la Golf sembrava una Rolls. Ora (quasi) tutte le segmento C sono ai livelli della Golf: Astra, Bravo, 308, C4 sono ben costruite e con ottimi materiali, come sulla Golf
Io ti dico, mio cugino le ha tutte e 2, IV e V, e ti assicuro che entri nella IV e ti pare di stare in una Passat, entri nella V e ti pare di stare in una Polo.... e conosco moltissimi ex possessori della IV che sono scontentissimi delle finiture della V (che tra parentesi scricchiolano parecchio, problema assente sulla IV)
Oggi ho visto per la prima volta un'Ibiza nuova per strada. Dire che è raccapricciante è riduttivo. Da la stessa impressione di una Skoda Favorit di fine anni 80.
Ecco la Bocanegra, identica alla concept di Ginevra 2008. Motori 1.4T da 150 e 180CV Degna di un truzzo di periferia DOC
Che salone è? Suppongo l'abbiano presentata oggi al pubblico, visto che sulla targa c'è scritto 8 maggio Bocanegra (abbreviato in 0805 BNE per imitare la numerazione delle targhe spagnole, che sono ben più avanti ora)
Non so perchè ma quest'auto mi sa tanto di carrozzeria vuota, non nel senso assoluto del termine ma come un prodotto... boh, incompleto? Quando la vidi in conce con un mio amico che ha la precedente, pure lui mi disse che fa cagare forte e che le plastiche all'interno non sono all'altezza delle sue