Seat Exeo: foto ufficiali (old Audi A4) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Seat Exeo: foto ufficiali (old Audi A4)

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da El Nino, 1 Ottobre 2008.

1. Kixolo

Kixolo Amministratore Delegato BMW

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    bah, a me non sembra poi così brutta, c'è mooooolto di peggio sul mercato, anche su modelli disegnati ex. novo e no ri-ri-ristilizzati

2. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Più che altro sono curioso di vedere se faranno la stessa cosa con la SW...

3. Kixolo

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    Bah, nei bozzetti c'erano anche quelle, tutto sommato checcevò, dovrebbero solo rifare lo stampo del portellone dietro, il resto c'è già.
    Dici che se poi uno porterà questa a fare assistenza in audi gli sputeranno in faccia? ^_^

4. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ho un amico che ha la A4 Avant. Dico che quando gli parcheggiano vicino una di queste si incazza pensando a quanto l'ha pagata :lol:

5. Kixolo

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    Conversazione tra 2 possessori bergamaschi che le parcheggiano di fianco:

A (Audista) " Cos'él chél laur le"

S (Seatista) " L'è la me machina noea, bela è!"

A "Ai ha copiat la mé, edet mia che l'é istesa?!?"

S "No, i l'ha mia copiada, a l'è propre come la to, l'è che mé l'ho pagada des mila euro de meno"

A " ... ](*,) "

6. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    sinceramente, non è male, soprattutto se la qualità è quella dell'audi un pensierino lo meriterebbe se si cercasse unicamente la sostanza, perché come linea non è che sia granché, ma nemmeno brutta... un po' anonima... è che non ha niente a che fare con il family feeling introdotto con la nuova Ibiza...

7. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .

8. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura

non riesco a capire perchè il gruppo Volkswagen voglia decretare la morte della SEAT... eppure mi ero illuso che con la nuova Ibiza (davvero bella secondo me) il gruppo stesse cercando di dare una svolta al futuro del marchio Iberico

9. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    QUindi la prossima Leon sarà una A3 venduta a 9000 euro in meno :-k

10. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    fa molto politica che viene usata nei paesi in via di sviluppo (brasile et company)

11. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Quoto... tuttavia ne approfitto della questione per porre una domanda quasi retorica..... mettiamo che la Rover sia ancora di Bmw (e non quella cosa confusa che è ora, cinese ma col nome di proprietà Ford)...... come la prendereste se la Rover proponesse come nuova 75 una E46 leggermente ristilizzata? Ovviamente ad una barca di soldi in meno.....

12. Kixolo

3.338
    164
    19 Maggio 2006
    Reputazione:
    4.855
    Portasapone HDI
    Magari! Potrebbe essere la volta buona che mi faccio na spagnola a 4 ruote :mrgreen:

13. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Il marchio Rover non esiste più, è stato venduto dalla Ford alla Tata assieme al pacchetto Land Rover.

La 75 era già una E46 ristilizzata. Difatti era il progetto BMW E46 a trazione anteriore, poi girato alla Rover :wink:
    Il pianale è comunque lo stesso.

14. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Lo so che non esiste più, intendevo dire che il nome Rover è stato comprato da Ford per tutelare Land Rover, ed avevo scordato la sua recente acquisizione da parte di Tata.... tuttavia converrai con me che è come se esista ancora, visto che le sue fabbriche e le linee delle sue auto son state comprate da 2 case cinesi differenti (che se non erro la 75 la fanno ancora entrambe)

Vero che avevano lo stesso pianale (e forse anche lo stesso motore diesel, non ricordo), ma dire che era già una E46 ristilizzata mi pare una forzatura..... intercorreva una parentela molto simile a quella fra Golf ed A3.... io invece intendevo un copia incolla vero e proprio di un modello della generazione precedente (come la Exeo)... immaginati una E46 con la calandra Rover al posto del doppio rene e i fari posteriori col design differente, e per il resto identica alla E46.... adesso non dispongo di photoshop, se no ti postavo un fake di quello che intendevo.....

Inoltre 75 ed E46 erano coetanee... auto della stessa generazione.... la Exeo è il clone di un Audi che seppur rimasta col suo ultimo restyling in listino fino a pochi mesi fa, ha un progetto che risale al 2000 se non erro....

La mia era una provocazione bella e buona, della serie lo ha fatto Audi e vi va bene, ma se lo faceva Bmw?

15. beckervdo

beckervdo

56.009
    4.437
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    C'è da dire che la Rover 75 era una grande macchina, elegante ben rifinita e cosa "preoccupante" veniva scambiata per una Jaguar...

16. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.349
    12.240
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    a me la rover 75 piaceva un sacco, mi sembrava proprio una jaguar anzi della x-type e' pure molto meglio....
    Per quanto riguarda questa seat non ci vedo niente di male, le foto dal vivo poi mi sembrano meglio delle ufficiali..... e se i materiali e la qualita' generale e' rimasta quella audi puo' essere un ottima macchina per chi bada piu' alla sostanza che alla forma.
    Pensate al tizio di mezza eta o piu' a cui delle auto non frega piu' di tanto ma che cerca un auto comoda, confortevole ben rifinita e magari buon prezzo.....

17. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.987
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    beh direi che hanno una macchina nuova a listino senza averla dovuta sviluppare, una ottima base ormai affidabile, la prenderanno i tassisti, le flotte aziendali e le persone che vogliono una macchina grande senza svenarsi.....certo l'immagine di marca è quella che è, ed il cliente audi cmnq storcerà il naso

18. bmwista2007

bmwista2007 Direttore Corse

2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw

sono d'accordo con te...con una piccola aggiunta:

"hanno deciso di non investire sulle berline medio-grandi della Seat"

Seat dovrebbe essere il marchio sportivo del gruppo: l'Ibiza nuova si vede che come dsign è cattiva, la Leon II pure....che diavolo è questa Seat familiare così banale a anonima?!
    Che vogliano basarsi sull'A4 non c'è problema...ma diavolo: cambiate disegno di interni e carrozzeria!
    E' chiaro che uno compra l'Octavia.....un'auto davvero fatta bene, spaziosa e di grandissime finiture

19. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura

quoto anceh io.. dopo che questa estate a ibiza me ne sono fatta un po a quattro zampe è giunto il momento di una a quattro ruote:mrgreen:

20. ///M3

///M3 Presidente Onorario BMW

15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Sinceremente a me questa Seat A4 non è che mi dispiaccia affatto...
    ...anzi nera con dei bei cerchi IMHO potrebbe rendere nettamente meglio della solita Passat o di molte coreane o giapponesi 3v anonime...
    ...certo che molto lo farà il prezzo delle versioni ben accessoriate e motorizzate. :wink:

Condividi questa Pagina