Se sei incerto tieni aperto zone

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Tredici, 8 Settembre 2010.

  1. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    significa che la vedo dura che tu riesci a fare traversi, be ti resta il freno a mano qualcosa si puo fare dai :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Il_Bardo_di_Monaco

    Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

    4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    spetta e spera :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. runk

    runk Collaudatore

    423
    11
    18 Dicembre 2009
    Reputazione:
    439
    A3
    e il blocco a ponte :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    no cmq la mia è meno sottosterzante di quel che sembra, però al massimo un pò di controsterzo e basta, nulla più.... :confused:
     
  4. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    blocco a ponte io lo facevo con l'e36 un animale ero #-o
     
  5. runk

    runk Collaudatore

    423
    11
    18 Dicembre 2009
    Reputazione:
    439
    A3
    se funziona con una TA non oso immaginare come sia su una TP.... :evil:
     
  6. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    lo facevo solo perche era un 316i spompato di brutto verso alla fine della sua vita (povera:sad:) non riuscivo più a fare traversi di trazione allora gli ultimi anni era sempre un traverso di ponte se non si è aperta in due quella biemme è stato un miracolo ora però sono cambiato questa di ora la tratto un pò meglio traversi normali dai :mrgreen:
     
  7. spaggioracing

    spaggioracing Presidente Onorario BMW

    5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20
    La mia non si gira manco col freno a mano...in movimento non blocca le ruote e vai dritto!!!! Vai così...per i freni a mano c'è la 147 della mamma, e la y della morosa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. barone

    barone Presidente Onorario BMW

    7.661
    898
    2 Maggio 2004
    Reputazione:
    444.223
    ///M3smg ; 500del72
    xchè nn è gommosa pure quella???

    o dalle vs parti ce l'hanno di legno^^^^:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ragazzi, il blocco del ponte con una TA????

    Ma sapete di cosa si tratta??? :lol:
     
  10. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Certo, con una TA il blocco del ponte ti consente di... Finire dritto in curva!!

    Suvvia, ragazzi, parliamo di freno a mano, che quello va bene sia con TA che con TP (un po' meno con TI) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. runk

    runk Collaudatore

    423
    11
    18 Dicembre 2009
    Reputazione:
    439
    A3
    Si, questa tecnica si può utilizzare anche con le TA per sbilanciare i pesi e far alleggerire il posteriore con conseguente sbandata...
     
  12. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si chiama "pendolo" ed è altra cosa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Daiii...
     
  13. runk

    runk Collaudatore

    423
    11
    18 Dicembre 2009
    Reputazione:
    439
    A3
    Il pendolo vuole che si giochi più con lo sterzo che con il cambio....

    Io parlo proprio di arrivare in curva e scalare una marcia in interno curva, vedi come va via il posteriore (tecnicamente non si blocca il ponte posteriore ovviamente perchè l'auto è TA, ma va via lo stesso, provare per credere)
     
  14. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    eheheh! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    il concetto è simile al puntatacco..ma però come tu stesso hai detto non è un bloccaponte essendo una TA...ovviamente tende a scodare per via del peso che si sposta tutto all'anteriore scalando..
     
  16. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Non c'entra nulla con il blocco del ponte. Il posteriore ti allarga perché entrando in curva frenando scarichi di peso il retrotreno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se davvero esageri nello stacco frizione, con una TA, l'eventuale "blocco" ti fa sottosterzare di brutto.

    Punto.

    Saluti a tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. runk

    runk Collaudatore

    423
    11
    18 Dicembre 2009
    Reputazione:
    439
    A3
    Non freno, scalo solo una marcia....
     
  18. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    L'effetto del blocco del ponte è esattamente quello che si vuole evitare con il punta-tacco (ovviamente parlo di TP, perché il blocco ponte, come detto, con la TA non ha senso) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Trattasi di due manovre che si prefiggono effetti diametralmente opposti.
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Edit: il punta-tacco va bene con tutte le trazioni, solo che per TA e TI serve ad evitare un effetto deleterio (blocco ponte).
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Lo stesso effetto lo hai sollevando di colpo l'acceleratore o frenando più o meno intensamente durante la percorrenza di curva.

    Stai facendo un po' di confusione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina