fare da passeggero con gli amici in pista non dico mai di no anzi sono io che scrocco, ma con stò tipo ci penserei un pochino ma ma....... poi ci andrei cmq però ecco........
Ebbene si sabato pioggia ..... e mentre mi recavo a far omologare la Montecarlo ho notato che le secchissime gomme del '92 e l'asfalto saponoso la facevano scivolare che era un piacere a parte il rischio di lunghi in frenata che costringeva a telegrafare sul pedale del freno, son riuscito a fare un pò di traverse in stile Montecarlo ovvero ..... entrata in sottosterzo e uscita in sovrasterzo .... Vi ci metto una foto della piccola
ok..allora ti dico: che cesso! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> scherzo, ovviamente....Gran mezzo davvero, al confronto quelle di adesso (le nostre comprese) non sono auto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
giorno ragasssi allora oggi su una bella rotonda ho fatto un bel traversone ormai ci siamo tra poco si vedono le tele dai poi posto le foto appena escono
Vabbè, visto che si parlotta in allegria, ho effettuato un solo tentativo di partenza da fermo, con quasi il pieno di benzina e un aggravio di ulteriori 20kg a bordo, oltretutto su un asfalto viscido (quindi, nonostante la TI, ho avuto qualche pattinamento in partenza) e il volante Performance mi ha registrato un 5"86 sullo 0-100. Non male, via! Il problema è che con la TI, le partenze da fermo al fulmicotone ti massacrano la frizione ancor di più che con la TA e la TP, dove gran parte del picco di coppia viene dissipato dal pattinamento degli pneumatici: con la TI, su asfalto asciutto, è impossibile far pattinare le gomme e tutto viene scaricato sul povero disco della frizione In poche parole, meglio far traversi in rotonda
Mica tanto, giusto ieri abbiamo tirato giù il cambio alla delta, non era una rotonda ma un dosso in destra 2 con passaggio da sterrato ad asfalto .... vi metto qualche foto mai vsto un cuscinetto aprirsi in 2 un questa maniera è esploso. Ogni tanto intraversare diventa costoso
Purtroppo tocca cambiare praticamente tutto, il cuscinetto espodendo ha aperto in 2 punti la scatola del cambio e i suoi cilindretti hanno fatto un bel tritato di ingranaggi si salva poco niente. Il problema è trovare una scatola cambio del Delta ancora sana