diciamo 231 + 35/40 = 266/271 cavallini incacchiati... ecco perchè penso che non ci sia bisogno del 335d. soprattutto perchè, parole di chi ha provato il 535d, la botta nella schiena non si sente, in quanto il turbo lag non c'è, e si va verso il limitatore sì con una velocità imbarazzante, ma di continuo, come un motore elettrico.. immaginatevi invece che botta vi possono dare 270 cavalli Andras aspetto un tuo riscontro
andrea........ Il motore BITURBO da 270cv e sblisga del 535d è impressionante.... tira da 1200 a 4700 giri.... Un motore tipo il mio ex 320d da 150cv rimappato da 172cv si sentiva la "botta" come dici tu quando entrava il turbo... poi progressione calante fino a limitatore e prima dell'ingresso del turbo era "vuota"... Sono due cose diverse, totalmente diverse.... Io personalmente preferisco un tiro costante, progressivo..... soprattutto su un bmw.... Ricordo mio padre quando aveva il vecchio 4.24v... biturbo, 24v... li si che aveva un "senso" il calcio nella schiena... e CHE calcio....
Re: Se rimappiamo il 330d E90... Dille piano certe cose che poi Aristoweb ci resta male e si mangia da solo TUTTA la steakhouse. Siamo nel periodo ipotetico dell'irrealtà per quanto riguarda il 335d Ipotesi 1: NON lo fanno, Aristoweb se ne fa una ragione in 10/15 anni, poi compra un 535d smonta lo step e con l'aiuto di Christian72 monta un 6 marce e gode come una scimmia impazzita per il resto della sua vita Ipotesi 2: LO fanno ma non hanno le palle di farlo manuale. Sarà una vettura eccellente come il 535d ma scusatemi DECISAMENTE POCO SPORTIVA. Specie coi fottuti limiti di velocità che ci troviamo tra le palle e i velox che si materializzano dal nulla senza il manuale il piacere di guida va a farsi fottere alla grande. Punto Ipotesi 3: LO FANNO MANUALE! Aristoweb lo compra dando un anticipo pari al totale del prezzo della vettura per la felicità , come guidabilità si avrà una vettura sempre in tiro (come noi altri quando vediamo una bella passera), calcio in culo poco ma velocità terrificante dell'auto. E DSC da usare sempre disinserito o si rischiano attacchi di epilessia a vedere il cazzo di triangolino lampeggiare "a vita" 330d E90: 231cv+34 di mappa fanno 265cv, 500nm di mappa vanno a 625. Son d'accordo con Davide che tecnicamente e teoricamente NON c'è bisogno del 335d MA, noi altri cagnacci arrabbiati ragioniamo in termini di Tuning, le case un pò meno PERTANTO azzardo la mia previsione e dico che vedremo eccome il 335(c)d ma assolutamente NON col cambio manuale Come vedi Davide il DELIRIO è lungi dall'abbandonarci.........
Re: Se rimappiamo il 330d E90... prendo la palla al balzo e ricordo che il 330d avrà sicuramente il manuale, quindi mi sa che il 335d non rientra e non rientrerà nei miei desideri
occhio però che poi arriva il sardo (Francolambo mi pare) con la 116i a darti due macchine di distacco sullo 0/100
guarda che il vero calcio nel culo è senza il turbolag... cioè tu affondi e SENZA RITARDI E SENZA SFUMATURE TI ARRIVA IL 100% della coppia di quel regime dietro al culo! ...dicansi CALCIOINCULO cmq 330d rimappato e ci accontentiamo dai..
Concordo con chi pensa (anzi.. teme) che l'eventuale 335 (c)d sara abbinato al solo cambio automatico , anche perchè IMHO questo permetterebbe di puntare ad una clientela diversa tra acquirenti di 330 e 335. Non parlo certo con dati alla mano, ma la sensazione é che i motori diesel si stiano evolvendo nella direzione di un fottio di cavalli e coppia imbrigliati dal cambio automatico per non spremerli a dovere P.S. Guidando nel traffico cittadino, ho apprezzato la comodità di avere il cambio automatico Bisognerebbe che producessero una versione con tutti e due i cambi