Se passassi da 3.0si a M?? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Se passassi da 3.0si a M??

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Z4brother, 22 Settembre 2007.

  1. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.056
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Mi sembra francamente un po poco.:wink:
     
  2. Marquzzo

    Marquzzo Kartista

    234
    3
    21 Novembre 2006
    Reputazione:
    32
    Z4c.pè3.0si,Montreal,GT,TS,Y

    cacchio è il 50% secco in più...a me la 3.0 fa 9,6l/100km eppure non mi pare di avere il piedino di cenerentola:lol:

    anche a me Teo 1000 euro sembrano un prezzo da autobloccante made in Macau
     
  3. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    no il prezzo è quello... volendo ti fanno anche la copia conica un pò più corta se la vuoi!
    con quest'ultima mi pare mi disse sui 2000/2500!

    sono differenziali transtad...
     
  4. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.056
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    ok, avevo letto da qualche parte di una z4 3000 preparata da ferraris con differenziale transtad. Effettivamente ne ho sentito parlare bene ora che ci penso. Tuttavia, nel caso del ragazzo in questione, se puoi fatti la emme.:wink:
     
  5. Teokappatiemme

    Teokappatiemme Direttore Corse

    2.056
    104
    14 Gennaio 2006
    Reputazione:
    4.174
    scout
    Il tuo utilizzo è prettamente cittadino? se cosi fosse la differenza è davvero notevole, anche io non ho il piede di fata, anzi. Ma nei primi 2000km avevo come riferimento i 13l/100km e penso di meno non si riesca comunque a fare.
    A codice in autostrada fa i 10.
     
  6. Laghèe

    Laghèe Secondo Pilota

    541
    86
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.287.574
    M340d touring
    Da Fastcar mi ero informato e mi parlava di 1.800€ per l'autobloccante... Ho paura però che possa dare problemi con l'elettronica...
    Ma del nuovo differenziale elettronico (EDL) che dovrebbe esseremontato sui 3.0 Bmw da marzo che mi dite? Qualcuno ce l'ha e l'ha testato? La mia prodotta ai primi di marzo non dovrebbe averlo (o se ce l'ha non vale nulla...) :confused:
     
  7. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.826
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    c'è veramente tanta differenza fra il 3.0 da 265cv e il 3.2M da 343?
    tralasciando l'autobloccante nella versione M, e parlando soltanto del motore in se, al volante la si nota molto questa differenza di cavalleria?

    L'erogazione nelle due motorizzazioni com'è?
     
  8. devilbmw74

    devilbmw74 Collaudatore

    264
    4
    3 Dicembre 2006
    Reputazione:
    60
    Mini One, Z4 Coupè 3.0si
    Io ho il 3.0si e ho provato il 3.2M.....la differenza? La M spinge da matti dai 4500 giri in su la 3.0si lo fà dai 2200 in su.
    Ovviamente la M non è ferma sotto i 4500, ma diciamo va un pò di più del 3.0si, ma non senti una differenza abissale....sopra....è un'altra storia.

    Ovviamente queste sono le mie impressioni personali.:wink:
    Ciao

    Devil
     
  9. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.824
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.772
    un paio
    emme.
     
  10. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    sono d'accordo!
    ma quella Z4 (il ragazzo che ce l'ha sta sull'altro forum) non è una normale 3.0, quindi il differenziale era d'obbligo!
    se volete sapere altri dettagli dovete venire di là... :mrgreen: :mrgreen:
     
  11. Laghèe

    Laghèe Secondo Pilota

    541
    86
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.287.574
    M340d touring
    li vorrei sì altri dettagli... di là... DOVE?? :mrgreen:
     
  12. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
  13. B@d955i

    B@d955i Secondo Pilota

    866
    17
    27 Aprile 2007
    Reputazione:
    807
    Z4 coupè 3.0 si
    la mia in autostrada segna 7,9l x 100km naturalmente a 130kmh
     
  14. Matz4

    Matz4 Secondo Pilota

    552
    10
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53
    Ho provato la M, inoltre esco spesso con un ragazzo che ha il coupè e la differenza c'è....quel 3.2 è veramente incavolato (ma rende meglio l'altro termine) secondo me sulla Z è adrenalina pura.

    Penso che la sua ripresa in VI° sia come la mia in IV°...beh i 343cv si sentono....senza poi contare il sound che è da sbavo!!!!!


    Marquzzo ma dove l'hai letto del tipo che a Roma ha una M a GPL???? :eek::eek::eek::eek:


    L'altro ragazzo che dice Frentz ha un 3.0i con volumetrico....io cmq anche se vorrei metterlo un bel differenziale non sono convinto per il solo fatto che devono smontare mezza macchina e sta cosa non mi piace anche se lo fa gente esperta...:-k:-k:-k:-k
     
  15. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    574
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    37.543
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Allora, secondo me dipende molto dall'uso che ne fai.

    Quando dovetti scegliere tra 3.0si ed M, andai diretto sul 3.0si perchè un'auto che uso tutti i giorni e perchè volevo assolutamente un cambio automatico.

    Ho avuto la versione M della Z3 Coupè e che devo dirvi ragazzi......

    ......le M sono le M, aniMalesche.

    Riassumendo, se vuoi un'auto da centellinare per godere (visti consumi e "fatica" di guida) ti consiglio a colpo sicuro la M, senza neanche pensarci due volte.

    Se, tuttavia, usi l'auto tutti i giorni, ti consiglio di non prendere troppo alla leggera i consumi maggiori e tutti i costi relativi che sono, ovviamente, da M.

    Per quanto riguarda i prezzi le Z4 Coupè 3.0si si vendono in giro ad un prezzo compreso tra i 41 ed i 44. Le M tra i 50 ed i 54. Fonti autoscout24, vendo e compro, autosupermarket.

    Gli optional come ben sai non contano nulla.

    Buona scelta. :D
     
  16. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    bè mat, non è proprio un 3.0i... c'è scritto sul libretto, ma non lo è! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    praticamente è una M camuffata... :eek: :eek:

    per i ldifferenziale non è poi così difficile da smontare eh!
    ho visto la macchina sotto, e il differenziale si stacca abbastanza facilmente!
    il problema è rifarlo ex-novo!!

    la cosa che mi ha stupito è che anche il differenziale originale normale ha la presa d'aria con le alette di raffreddamento...
    meccanicamente sono fatte bene, c'è poco da dire!
     
  17. Matz4

    Matz4 Secondo Pilota

    552
    10
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53
    Se vuoi sapere qualche chicca su quella macchina te le do in pm...non tutto è come sembra o come ci vogliono far credere!!!! :wink::wink::wink::wink:
     
  18. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    ma ha già detto tutto nell'altro forum... lo so che macchina è!

    poi se mi dici che non è vero allora non so...
     
  19. Marquzzo

    Marquzzo Kartista

    234
    3
    21 Novembre 2006
    Reputazione:
    32
    Z4c.pè3.0si,Montreal,GT,TS,Y
    non l'ho letto l'ho visto con i miei occhi:eek:

    cercherò la foto..
     
  20. Matz4

    Matz4 Secondo Pilota

    552
    10
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.733
    BMW Z4 3.0i - Mini Cooper R53
    Sarei molto felice di vederle se le trovi...del genere e pensavo di aver visto tutto....#-o#-o#-o#-o
     

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