se non si fa un tagliando cosa succede? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

se non si fa un tagliando cosa succede?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da redi-one, 15 Dicembre 2007.

  1. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    fonde...................:mrgreen::mrgreen:
     
  2. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    non ci credo che fa 120.000 km senza cambiare l'olio.... non esiste un olio che dura cosìn tanto, caxxo diventa meno viscoso dell'acqua.... mha, secondo me la racconta così per farsi figo e far sembrare gli altri deficienti...
     
  3. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    :fear
    tipo all' antica:wink: fa tutto lui:mrgreen: :haha :haha :haha
     
  4. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    chi vuollllllllllllllllllllll fondere
     
  5. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    C'è da fare un ragionamento però: in una Fiat con quanto ne consumerà di olio e se lui lo rabbocca, dopo 20.000Km è come se avesse fatto un cambio totale!:mrgreen:
    Il problema piuttosto è il filtro!:eek:
     
  6. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Quattroruote su una Zx nel 1992-93 ha fatto una prova di durata su e giù dalla Cisa a paletta e a pieno caraico facendo solo rabbocchi e cambiando gomme e freni.. l'auto è stata fermata oltre 120000km perchè la prova iniziava a costare troppo..
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    La mia con 93000km 1 litro 13000km col 5w-40.
    Volendo posso fare la prova con la Fiesta..
     
  8. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    :eek::eek: Capisco una 1.2 a benzina come la mia! Ma un diesel!:razz:
     
  9. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro


    Ma infatti non sentite ste cavolate,la meccanica o la si capisce o si dicono favolette,già sui 40k kilometri con l'olio che ormai è totalmente deteriorato si può avere un cedimento meccanico derivato dall'usura,usura che sarebbe già irrimediabile e causerebbe l'intasamento ed incrostazioni di varie componenti,infatti l'olio dopo una prima fase che le fà perdere la viscosità inizia in alcuni punti a diventare come grasso,anche per via delle morchie che si aggregano tra loro,ho visto una Twingo con 45 k kilometri circa e la tizia rabboccava e basta,ci ha lasciato il motore e percino l'albero motore si era inchiodato,con tutto che faceva strada extraurbana e non la tirava.
    Ovviamente poi ci son determinate eccezioni che suscitano scalpore,ma non per questo devono essere prese per riferimento.
     
  10. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Questo è il punto,se un auto con l'aumentare dell'usura per via della mancanza dei service mangia 1litro d'olio ogni 1000km ciò determina che l'olio in circolo non è mai del tutto inconsistente,le varie morchie sarebbero però attaccate in giro per tutto il motore come delle mine vaganti,è capitato che alcuni che NON tagliandavano l'auto per molti km e poi gli hanno fatto un cambo olio,abbiano poi fuso dopo qualche kilometro,questo perchè le morchie col nuovo olio si son rimesse in circolo ed hanno ostruito i vari passaggi(andava pulito il motore in altro modo).
    Per il filtro olio alcune auto in caso di ostruzione totale dell'elemento filtrante lo bypassano completamente.
     
  11. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    [-X[-X 4R l'ha fatto con un'auto col cofano sigillato.
     
  12. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Guarda io non ho visto la prova ma personalmente non gli do nessun peso.
     
  13. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Io invece si, sopratutto pensando che è stata fatta con oli di 15 anni fà.
    Prima di questa prova ne è stata fatta una analoga con una Citroen Axel col cofano sigillato. L'auto si è fermata a 90000km perchè aveva il gioco valvole da fare ogni 20000km e non essendo stato fatto si sono piantate le valvole..:wink:
     
  14. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro


    Tocca puntare sulle Citroen allora!:mrgreen: :wink:
     
  15. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    :lol: Però erano benzina, mi lasciano perplessi i 120000km senza interventi su un diesel! Ti immagini le colonne di fumo nero?:eek:
     
  16. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    E poi anche common rail! quando in accelerazione da prima a seconda si leverà nell'atmosfera una fumata da raffineria petrolifera. :lol:
     
  17. Gonzer

    Gonzer Kartista

    134
    2
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    22
    BMW 320D E91
    In questi casi chi ci rimette veramente sono quelli che disgraziatamente
    acquistano quelle macchine di seconda mano, molto probabilmente anzi
    sicuramente avranno prima o poi tutti i problemi di questo mondo.
    Certo che è proprio bello vedere che c'è gente che gira con macchine
    che non fanno controlli seri.
    Magari un problema ai freni che al'improvviso piantano e BUM! Per
    la presunta furbizia di uno ci rimettono in tanti....
    Non sempre è questione di soldi i tagliandi si DEVONO fare, magari
    non dal concessionario ma da un meccanico di fiducia, è anche una
    questione di sicurezza non solo la sua ma anche la nostra.
    Ciao Stefano
     
  18. toro9970

    toro9970 Direttore Corse

    1.765
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð
    vi do indirizzo :

    Fabrizio Battistella
    Fornaio in facca (Cittadella) pd

    dite che un vostro amico (simone) vi ha detto questa storia.

    andate e chiedete (mi sento un po' me93) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  19. toro9970

    toro9970 Direttore Corse

    1.765
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð

    forse 'arcano è questo. nel senso che la fiat dopo un po' consuma olio. a nastro...
     
  20. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    E magari ci va piano, non prende grandi scaldate o regimi altissimi per periodi prolungati
     

Condividi questa Pagina