Ciao a tutti, innanzitutto complimenti per il sito.... per gli organizzatori !!!! Sono da sempre un appassionato Bmw, in passato ho posseduto il 525 tdi del 96'..... un auto spettacolare. Adesso sono circa 2mesi che sto cercando una Z3, ma sto impazzendo.... non ci capisco niente. Mi sono innamorato di una z3 del 96 con gli interni rosso Cartier e radica.... ma se non fosse per il prezzo "un pò alto" e un rivenditore che mi ha raccontato un sacco di bugie, oggi la starei già guidando..... inizialmente mi ha detto che la macchina era stata venduta da loro e ritirata dall'unico proprietario, poi il libretto dice tutt'altro, i proprietari sono 3 e la macchina è stata venduta da un'altra concessionaria..... pare sia anche d'importazione, infatti l'interno in radica non l'ho visto in nessun'altra macchina.. vi risulta? Adesso mi sono imbattuto in una z3 del 99' 1.9 modello schitzer con 94.000km discreta di carrozzeria, sentendo il motere me è sembrato di sentire un fruscio sospetto e sotto il motore si vedevano qualche goccia di olio che il rivenditore ha giustificando dicendo di essere olio residuo sotto il motore..... nello stesso giorno ho visto un'altra Z3 del 99' 118cavalli "deduco 1.8" qui non è stato possibile metterla in moto ma a venderla è un concessionario Fiat che me la da con il cambio di tutte le cinghie e le 4 gomme nuove "anche l'altra ha le 4 gomme nuove" e questa è nettamente migliore di carrozzeria e costa circa un 1000llino in più..... il mio dubbio è solo che è una 1.800.... ma cambia così tanto? riepilogo le mie domande: la 1.9 con gli interni in radica è un modello solo prodotto all'estero? tra la 1.8 e la 1.9 che differenza c'è.... cavalli, ripresa, consumi e valore? grazie 1000 ps: io sono della provincia di Milano valuto eventuali proposte.
Son entrambe buone motorizzazioni, ovviamente senza pretese al livello prestazionale, se cerchi la spinta vai su un 6 cilindri, ma se ne fai un uso turistico a mò di passeggio, quei motori fanno ampiamente il loro dovere. :wink:
ma la 1.8 è solo 6 valvole? esiste una 1.9 118 cavalli? mi indicate un posto dove posso leggere tutto di questa macchina???
Giancarlo, la radica era un optional, ve ne sono diverse in circolazione. I motori con 6v non esistono per le Z3 altrimenti sarebbero dei 3 cilindri... Per le motorizzazioni ci sono: 1) un 1.8 pre-restyling 8v 112cv 2 ) un 1.9 pre-restyling 16v 140cv 3 ) un 1.9 restyling 8v 118 cv Se vuoi vedere le differenze principali tra il pre ed il restyling guarda qui: http://www.z3mendi.it/z3storia.php http://www.z3mendi.it/forum/viewtopic.php?f=17&t=11350
Mat allora quella che ho visto io è una un 1.9 restyling 8v 118 cv da descrizione del rivenditore.... purtroppo la concessionaria stava chiudendo per fesie e non aveva a disposizione il libretto per verificare, è strano ma dalla plancia mi sembrava un pre-restyling e infatti è del '99.............
Mat dal tuo sito capisco che nel '99 è stato messo in commercio il restyling..... cavolo io sarò incompetente ma almeno i rivenditori un pò di cultura possono farsela. Cosa ne pensi di questa.... secondo te faccio un buon affare, ha circa 77.000 km, gomme nuove e hard-top. 8.000/7.900€ P.P. incluso. BMW Z 3 1,9 CON HARD TOP 77.162 02/1999 KW 87 - COL. GRIGIO
Quella che hai postato sopra è un pre-restyling. Verifica i km, chissà perchè tutte le auto usate hanno 75.000 km o gù di li.. L'HT è sicuramente un buon optional, costa usato sui 1300-1500 comprensivo di attacchi. Se vuoi un consiglio compra un 1.900 da 140 cv è più potente del 1.8 (come il mio..) e consuma meno, e sicuramente è più divertente. Verifica anche se ha l'aria condizionata, senza in estate crepi dal caldo. Guarda anche qua: http://www.z3mendi.it/forum/viewforum.php?f=33
quindi secondo te è una 1.800? tu hai un 1,8 pre-restyling ma modificato? Come faccio a capire se i km sono reali.... non posso fare altro che fidarmi del conces. ma dalle condizioni sembra vero. sto impazzendo.adesso faccio scorrere quelle indicate.... grazie 1000. Vi tengo informati
Le mia è un 1.8 un po' ( /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) modificata.. Per sapere se i km sono i suoi potresti andare in BMW con il numero di telaio e farti fare un controllo, ti possono dire sicuramente i km che aveva sino a quando ha fatto l'ultimo tagliando.
non capisco una cosa, nel sito di wikipedia dice che la 1.9 118hp è stata prodotta nel '99 http://it.wikipedia.org/wiki/BMW_Z3 qui dice nel 2001. http://www.z3mendi.it/z3propulsori.php quella che sto valutando io è una 1.9 118hp del '99...... è un errore!!! o è una 1.8 opure è 140hp........... maròòòòòòòòòòòòòò che confusione..... devo aspettare il 23.08 che riapre la concessionaria per verificare la cosa..... ormai sono fuso.
Dunque la tabella di z3mendi (che ho scritto io.. ) ha qualche imprecisione, prima o poi mi dicederò a correggerla, quindi fidati di wikipedia. Ma il motore 1.9 da 118hp è stato montato per breve tempo anche sul pre-restyling, ci sono un paio di utenti che l'hanno: http://www.z3mendi.it/forum/viewtopic.php?f=11&t=11887
tu mi sai indicare chi ha il 1.9 118ph pre-restyling... mi piacerebbe chiedere qualche info. mi consigli di postare un altro post?
Ciao, mi intrometto nella discussione tua e del mio carissimo amico matteob ....di pre-restyling con il motore 118 hp e 1.9 ce ne sono veramente pochi...io ne conosco solo un paio. Come ha già scritto matteob ti consiglio vivamente il 1.9 140 hp o se trovi un 6 cilindri indubbiamente il 2.2 :wink:
Quoto Ghiso,il 1.9 hp140 oltre ad essere brillante ha consumi parchi ,il 6 cil.2.2 ha prestazioni superiori e costi più elevati in generale.
Ciao,io ho posseduto prima del coupe,la roadster 1.9 140cv pre- te la consiglio vivamente ,prestazioni molto brillanti e motore fluido,la 1.8 lasciala stare i cavalli che le separano li senti tutti,è veramente un chiodo.:wink:
grazie 1000. il 118hp mi è stato soffiato, quindi riprendo la ricerca e letti i vostri consigli mi concentro sul 140hp.
Mi sarebbe di aiuto se ci fosse un volontario "competente" in zona Busto Arsizio -VA- e uno in zona San Donato Milanese -MI- per visionare 2 Z3....... Ragazzi se non compro finisce che non riesco a fare nemmeno un raduno quest'anno.
bel titolo mi sembra quasi di.....riconoscermici!!!! ieri ho provato una 1.9 del 2002. questa mattina una 2.2 del 2001 ed una 2.0 del 2000. A livello motoristico vince, ovviamente il 2.2. Un filino sotto il 2.0 per pure prestazioni (anche se aveva le 245 con le 17). Ultimo ma con onore il 1.9 che anche se non è fulmine di guerra, si difende bene.... adesso non mi resta che il weekend per pensarci e....vabbè, tanto già lo so che da lunedi divento uno di voi e non impazzirò....:wink: (se interessa posso dare qualche info sulle restanti due finite le trattative....)