Infatti la versatilità di quell'auto è qualcosa che ho sempre ammirato. :wink: E il mercato dell'usato in questo momento pende dalla sua parte.. Ripeto: con relativamente pochi soldi ( Che poi io preferisca altro (qualcosa di un po' più mirato alla "sportività" se cosi lo vogliamo definire) è un'altro discorso, ma le esigenze al mondo non sono solo come le mie ecco... Se dovessi pensare ad una situazione tipo: padre di famiglia classico sulla trentina, sposato, con un lavoro (per un totale di 20mila km annui) e un bimbo piccolo non vedrei auto migliore che un GTI V DSG 5p (+scarico+mappa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) a quella cifra...
Esatto, è la dote della Golf in generale, in carattere sportiveggiante della Gti. E' da qualcosa come 30 anni (meno nel caso della Gti) che tutti provano a creare qualcosa con lo stesso equilibrio, ma arrancano sempre e non arrivano mai allo stesso livello. Ma con la Gti 5^ a mio parere hanno proprio svoltato, niente a che vedere con la bolsa Gti 4^
scusate domanda idiota....tra gti e 123d quale va di piu???? cioè a sensazioni sicuramente la gti...ma a tempi???? e come sportività (con il pacchetto m la bmw)????
Concordo che DSG+GTI sono un'accoppiata vincente...provare per credere..poi che c'entra se uno paragona un WV ad un BMW non ha confronti, meglio salire di gradino magari una AUDI TTS (2.0 / 272 cv tfsi quattro) con una BMW S1 135i (6 cilindri di 3 litri e 306 CV) ma non è un confronto alla pari perchè la prima ha meno CV ma pesa meno e in + ha la trazione integrale. Meno divertimento ma + sicurezza. Fate i Vs. conti..
Concordo pienamente... La Golf in generale (e la GTI per chi non deve macinare troppi km) sono il compromesso giusto per avere l'auto a 360 gradi!!! Poi che io da padre magari preferirò un bel 330d Touring è un altro discorso :-) Scherzi a parte... la GTI 5 porte, con un po' di accessorietti utili (vedi dsg), cerchi 17 (per badare al confort) è una delle migliori scelte di auto "media".
Se intendi la GTI V siamo lì. Forse quest'ultima va qualcosa in più... Solo che per la 123d sudi sette camicie, per il gti lo fai con la massima semplicità, se con DSG neanche ne parliamo... La serie1 per andare forte richiede MOLTO più manico.
sicururamente la golf rappresenta il top in quel segmento poi il dsg è il cambio automatico più vicino al manuale oggi sul commercio.....cosa che ancora bmw non ha capito.........xchè penso che un doppia frizzione su un un motore bmw magari a gasolio siail top...........ma purtroppo ancora da quell'orecchio non ci sentono...............anche se io prima di prendere l'auto del doc avevo provato una scirocco al momento non mi aveva entusiasmato come telaio e come motore(1.4 tsi 160cv)......ma.poi sono risalito sul mio 120d msport (163cv) x andare a casa è ho capito xchè una bmw è sempre una bmw.........
Non ci sono paragoni tra BiEmme e Audi/VW, ciò non toglie che la Golf GTI sia un ottimo mezzo a tutto tondo. Per il TTS... dev'essere davvero un gran bel ferro, ma in quel caso il prezzo sale, sale ,sale...
Va di più la Golf, non di tanto ma va di più :wink: Come sportività, beh la trazione posteriore non ha eguali, e come impostazione meccanica in generale (vedi bilanciamento dei pesi) la Bmw è più specialistica. Oltretutto la Golf ha una posizione di guida più turistica (pedaliera spostata verso destra e leva del cambio molto lunga e poco contrastata, ma entrambi questi difetti spariscono col dsg)
Questo non lo metto in dubbio. Però vediamola così: prendessi una GTI non potrei mai pensare di prenderla senza DSG! Ho reso l'idea?!
dsg o non dsg il problema di fondo è sempre lo stesso, sono carrette aneteiori... a me piace la carretta posteriore...
Ma se fino all'altro ieri avevi un'integrale... E giri sempre in Multipla. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Poi guarda che la Prius non la fanno posteriore...
Non ti sei perso nulla, specie dopo aver provato il dsg. Cavoli la nuova è veramente una bella bestiola con il dsg!!! Comunque preferisco la mia BiEmme Però la Golf è la Golf: dalla spesa alle stradine dell'entroterra