se n'è andata.....

Discussion in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' started by dr.melvin, Oct 20, 2010.

  1. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18,747
    439
    Apr 19, 2006
    Reputation:
    37,413
    135i
    Infatti la versatilità di quell'auto è qualcosa che ho sempre ammirato. :wink:

    E il mercato dell'usato in questo momento pende dalla sua parte.. Ripeto: con relativamente pochi soldi (

    Che poi io preferisca altro (qualcosa di un po' più mirato alla "sportività" se cosi lo vogliamo definire) è un'altro discorso, ma le esigenze al mondo non sono solo come le mie ecco...

    Se dovessi pensare ad una situazione tipo: padre di famiglia classico sulla trentina, sposato, con un lavoro (per un totale di 20mila km annui) e un bimbo piccolo non vedrei auto migliore che un GTI V DSG 5p (+scarico+mappa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) a quella cifra...
     
    Last edited by a moderator: Oct 25, 2010
  2. Pascolo85

    Pascolo85 Secondo Pilota

    616
    144
    Aug 6, 2010
    Reputation:
    84,916,251
    ex E87 123d msport now g21 M340i
    aahahahahahahahah:popcorn::popcorn:
     
  3. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13,451
    463
    Sep 21, 2006
    Reputation:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Esatto, è la dote della Golf in generale, in carattere sportiveggiante della Gti.

    E' da qualcosa come 30 anni (meno nel caso della Gti) che tutti provano a creare qualcosa con lo stesso equilibrio, ma arrancano sempre e non arrivano mai allo stesso livello. Ma con la Gti 5^ a mio parere hanno proprio svoltato, niente a che vedere con la bolsa Gti 4^
     
  4. Pascolo85

    Pascolo85 Secondo Pilota

    616
    144
    Aug 6, 2010
    Reputation:
    84,916,251
    ex E87 123d msport now g21 M340i
    scusate domanda idiota....tra gti e 123d quale va di piu????

    cioè a sensazioni sicuramente la gti...ma a tempi????

    e come sportività (con il pacchetto m la bmw)????
     
  5. turo82

    turo82 Secondo Pilota

    738
    6
    Sep 4, 2009
    Reputation:
    1,421
    Bmw Serie1 Msport
    Concordo che DSG+GTI sono un'accoppiata vincente...provare per credere..poi che c'entra se uno paragona un WV ad un BMW non ha confronti, meglio salire di gradino magari una AUDI TTS (2.0 / 272 cv tfsi quattro) con una BMW S1 135i (6 cilindri di 3 litri e 306 CV) ma non è un confronto alla pari perchè la prima ha meno CV ma pesa meno e in + ha la trazione integrale.

    Meno divertimento ma + sicurezza.

    Fate i Vs. conti..
     
  6. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2,212
    16
    Aug 27, 2008
    Reputation:
    245
    120d coupé ///M PK
    Concordo pienamente...


    La Golf in generale (e la GTI per chi non deve macinare troppi km) sono il compromesso giusto per avere l'auto a 360 gradi!!!


     


    Poi che io da padre magari preferirò un bel 330d Touring è un altro discorso :-)


     


    Scherzi a parte... la GTI 5 porte, con un po' di accessorietti utili (vedi dsg), cerchi 17 (per badare al confort) è una delle migliori scelte di auto "media".
     
  7. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18,747
    439
    Apr 19, 2006
    Reputation:
    37,413
    135i
    Se intendi la GTI V siamo lì. Forse quest'ultima va qualcosa in più...

    Solo che per la 123d sudi sette camicie, per il gti lo fai con la massima semplicità, se con DSG neanche ne parliamo... La serie1 per andare forte richiede MOLTO più manico.
     
  8. Msport1974

    Msport1974 Direttore Corse

    1,715
    23
    Sep 16, 2010
    Reputation:
    940
    Bmw 123d e82...turbo a gasolio
    sicururamente la golf rappresenta il top in quel segmento poi il dsg è il cambio automatico più vicino al manuale oggi sul commercio.....cosa che ancora bmw non ha capito.........xchè penso che un doppia frizzione su un un motore bmw magari a gasolio siail top...........ma purtroppo ancora da quell'orecchio non ci sentono...............anche se io prima di prendere l'auto del doc avevo provato una scirocco al momento non mi aveva entusiasmato come telaio e come motore(1.4 tsi 160cv)......ma.poi sono risalito sul mio 120d msport (163cv) x andare a casa è ho capito xchè una bmw è sempre una bmw.........
     
  9. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2,212
    16
    Aug 27, 2008
    Reputation:
    245
    120d coupé ///M PK
    Non ci sono paragoni tra BiEmme e Audi/VW, ciò non toglie che la Golf GTI sia un ottimo mezzo a tutto tondo.

     


    Per il TTS... dev'essere davvero un gran bel ferro, ma in quel caso il prezzo sale, sale ,sale...
     
  10. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13,451
    463
    Sep 21, 2006
    Reputation:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Va di più la Golf, non di tanto ma va di più :wink:

    Come sportività, beh la trazione posteriore non ha eguali, e come impostazione meccanica in generale (vedi bilanciamento dei pesi) la Bmw è più specialistica. Oltretutto la Golf ha una posizione di guida più turistica (pedaliera spostata verso destra e leva del cambio molto lunga e poco contrastata, ma entrambi questi difetti spariscono col dsg)
     
  11. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2,212
    16
    Aug 27, 2008
    Reputation:
    245
    120d coupé ///M PK
    DSG docet!


    Ma la t.p. è la t.p.
     
  12. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1,564
    28
    Dec 13, 2007
    Reputation:
    471
    Golf V GTI DSG
    Il DSG aiuta, ma il VI da originale va un po' di più del V.
     
  13. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2,212
    16
    Aug 27, 2008
    Reputation:
    245
    120d coupé ///M PK
    Questo non lo metto in dubbio. Però vediamola così: prendessi una GTI non potrei mai pensare di prenderla senza DSG! Ho reso l'idea?!
     
  14. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1,564
    28
    Dec 13, 2007
    Reputation:
    471
    Golf V GTI DSG
    Sono d'accordo. DSG e TFSI sono un'ottima accoppiata.
     
  15. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2,212
    16
    Aug 27, 2008
    Reputation:
    245
    120d coupé ///M PK
    Eh già già già...


    E poi il dsg rende proprio pronto quel motore!
     
  16. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1,735
    23
    Nov 24, 2009
    Reputation:
    1,152
    135i VENDUTA
    dsg o non dsg il problema di fondo è sempre lo stesso, sono carrette aneteiori... a me piace la carretta posteriore...
     
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18,747
    439
    Apr 19, 2006
    Reputation:
    37,413
    135i
    Ma se fino all'altro ieri avevi un'integrale... E giri sempre in Multipla. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Poi guarda che la Prius non la fanno posteriore...
     
  18. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1,735
    23
    Nov 24, 2009
    Reputation:
    1,152
    135i VENDUTA
    esatto...

    per adeguarsi ci sono pro e contro... i contro sono sempre anteriori....
     
  19. cawadany

    cawadany Direttore Corse

    1,564
    28
    Dec 13, 2007
    Reputation:
    471
    Golf V GTI DSG
    Eh sì.... sai che manuale non l'ho mai provata?!?!?!?:biggrin:
     
  20. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2,212
    16
    Aug 27, 2008
    Reputation:
    245
    120d coupé ///M PK
    Non ti sei perso nulla, specie dopo aver provato il dsg.


    Cavoli la nuova è veramente una bella bestiola con il dsg!!!



    Comunque preferisco la mia BiEmme :mrgreen:


     


    Però la Golf è la Golf: dalla spesa alle stradine dell'entroterra :biggrin:
     

Share This Page