Ho messo due giorni fa un annuncio di vendita della 120d, stavo valutando una permuta con Z4, poi ci ho ripensato perché un'altra 2 posti sarebbe eccessiva. Oggi mi ha chiamato un ragazzo interessato a comprare la 1er. Avevo deciso di tenerla ma ci sto pensando....... Cosa prendereste al posto della 1er sui 15k usata? Stavo guardando Mini Cooper D o 500 Abarth.......altre idee o consigli? Grazie :wink:
Bella domanda! Pure io ho messo su autoscout la mia quasi per gioco, mi hanno contattato molte persone, e a questo punto la cosa e seria! Solo che non saprei prorpio cosa prendere, ho moglie e una bambina, la serie 1 è ottima in città per le dimensioni contenute trovo sembre un buco dove parcheggiare, ma in viaggio con la famiglia lo spazio è quello che è. Non riesco a pensare ad un'alternativa. Suggerimenti? Anche di altre marche!
Grazie, ma non ne sono convinto al 100% :wink: Eh già! Sto guardando anche Mini e 500 cabrio, grazie del suggerimento. E quelle con il tetto panoramico apribile? Penso già di sapere che non è la stessa cosa, ma non le ho mai provate per averne la certezza Mini cabrio Cooper D sono un pò extrabudget; magari una Cooper D con tetto panoramico boh. Cmq scendendo da una 1er penso sentirei in ogni caso la mancanza di potenza. E' anche vero che avendo già la Z che di cv ne ha in abbondanza, qui non ne avrei la necessità Poi non so se sia troppo un downgrade passare da una 1er ad una 500/Mini Boh alla fine la 1er è ottima, le manca solo un tetto apribile/cabrio e soprattutto ho ogni tanto la paura della distribuzione. Cioè, ho fatto anche il lavoro in garanzia, ma a leggere il forum vengono paure assurde Torno a pensare
Cose del genere neanche le consideri? http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=209788063 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=211118161
scusa un appunto, mini d e 500 abarth non cozzano bene :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">, se devi puntare su una piccola sportiva che sia a benzina, la piccola mini disel sarà veramente un balzo all'indietro, quanto alla abarth, il kit ss è di rito, per quanto concerne il resto in queste condizioni non dovresti rimpiangere molto le prestazioni del tuo 120d anche se, come dinamismo non ha niente a che vedere, se vuoi cadere bene a mio avviso vai di cooper s r56 è non rimpiangerai nulla
bella proposta anche se il 125i è meglio lasciarlo dov'è comprando un 3litri, meglio puntare su altro di più performante
Non le avevo nemmeno guardate, pensando costassero molto di più. In effetti non sono male, ma il 2.5 lo lascerei perdere (ma basta già un over 2.0) el'altra mi sembra una Eletta Eh lo so, me ne rendo conto. Guarda, scrivo nel forum solo perchè so che forse non mi prendete per pazzo Ho il cervello che frulla a mille, pensa che solo qualche giorno fa stavo per permutarla con una Z4, ed ho rinunciato per cilindrata alta e spaziosità, ma mi rimane qui sul groppone da quanto era bella. Vabbè, tornando a noi, la macchina potente ce l'ho e, pur usandola poco, quando ho voglia di divertirmi un pò la posso prendere. Già la 1er è fin troppo per quel che mi serve.....autostrada col cruise a 130-140, viaggi tranquilli con ragazza e cagnolino, insomma sembro già un pensionato quando uso la macchina da tutti i giorni per cui non sento bisogno di cv. Per questo guardavo i diesel. Però è anche vero che è bello ogni tanto premere e sentire che la macchina non è bolsissima Vabbè torno alle mie elucubrazioni
senti, io avevo la 120d e l'ho (s)venduta per comprarmi una zeta. certe cose, se quando ti viene voglia non le fai, ti resta il rimorso per sempre /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> io ti consiglio di considerare una E89, magari abbastanza usata, da tenere anche solo un annetto, se poi vuoi cambiare. tienici informati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ciao io ho una 500 abarth e un 118d prerest e fidati che c'è un abisso ovviamente a favore dello stile di guida dell'1. Il sound della 500 è impagabile ma per quanto riguarda la praticità, se ti serve un minimo di spazio, non è il massimo e a mio avviso la posizione di guida è troppo alta per essere una sportiv(etta). Poi con la TP l'1 rimane la mia preferita. Io personalmente andrei di nuovo di serie 1 magari un coupé ma se vuoi proprio cambiare e prenderla più piccola io punterei su polo (magari GTI) o sulla A1.
Ciao Ale, io ero passato da un 123d a una Mini Cooper D, e ti posso dire che quello che perdi come spinta del motore lo recuperi in piacere di guida.........sterzo e assetto della Mini sono una spanna sopra a quelli originali del 123, se poi aggiungi che consuma una fava direi che si è rivelata una scelta felice /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Di contro c'è che è molto meno confortevole della 1er, a dirla tutta è meno confortevole anche del 135 con PSS10 tarato duro e 19 Valuta bene, in ogni caso la 1er è molto più macchina e ha un bel bagagliaio che sulla Mini è quasi inesistente :wink: P.S. il freno a mano della Mini sembra un idraulico
Ciao Pito, grazie dei consigli :wink: Alla fine ho preferito tenere la 1er, è più macchina, meno rigida, con più spazio e soprattutto ho fatto fatica a trovare altre auto con un simile rapporto prestazioni/consumi. Ho deciso di godermela almeno un altro po' :wink: