Posso contestare senza alcun problema la multa vero????? Hanno multato mia madre perchè si torvava con una ruota sulle strisce in una zona dove parcheggiano nelle peggio maniere possibili .... cmq il verbalizzante ha scritto la targa ma sul modello auto invece di scrivere classe A ha messo Mercedes Classe B (Miiiiiiii ma come fai a sbagliare!!!!!!)...posso quindi contestare la multa dicendo che non ero io quello parcheggiato lì giusto?????' P.s Ho postato in ingiustizie perchè la multa è stata fatta per 10 cm di gomma su una striscia bianca
nn puoi farci niente... io ho preso la multa xkè per stare distante dai parcheggi a destra sono andato sulla riga bianca
come non posso farci niente??? dal verbale risulta che è stata multata una Mercedes Classe B targata XXXXXX....Io NON possiedo una classe B quindi penso che vincerei il ricorso...
ehehhe non penso sinceramente... perchè a meno che un poliziotto ha molto ma molto occhio non penso riesca a riconoscere un 325ci da un 330ci, se non c'è la targhetta dietro. E son due modelli diversi
ma guarda che nn parla di motorizzazione....è come se avesse scritto serie 5 al posto di serie 3...secondo me lo vinci il ricorso
Non sono modelli diversi , sono motorizzazioni diverse.....invece nel mio caso IO ho una macchina e sulla multa ne è riposrtata un'altra.... La faccio più semplice: Uno ha una 600 e il vigile fà la multa scrivendo sul verbale ferrari.....penso che se faccio ricorso la municipale non potrà dimostrare che quel giorno ero io...potrebbero aver clonato la mia targa e averla messa su una macchina diversa.....
a loro basta aver scritto mercedes con targa XX XXX XX e basta... scrivere anche il modello è superfluo ...
Successo ad un parente:multa per divieto di sosta a Bologna (Lui non c'è mai stato a Bologna).Targa corretta,ma autoveicolo diverso (lui aveva una golf e la multa era per un'audi). Ha dovuto pagare e poi far ricorso...Ha vinto la causa SOLO perchè ha potuto dimostrare di non essere stato a Bologna in quel giorno. Il modello della macchina non gli è minimamente interessato al giudice.
Secondo me se fai ricorso da un giudice di pace potresti non pagare la multa, anche perche' la macchina non corrisponde
Secondo mè il modello dell'auto è un valido motivo per l'annullamento. Per quanto riguarda il dimostrare di non essere in quel luogo,mio padre ha dovuto pagare una multa presa a Roma (dove non è mai stato in vita sua) anche se ha dimostrato che in quel giorno e a quell'ora era a 800 km di distanza. La targa e il modello erano giusti e secondo il giudice l'auto poteva essere usata anche da altri....quindi..... pagare!
Lui era riuscito a dimostrare grazie al telepas. Per fortuna per lavoro girava parecchio e con i tabulati è riuscito a dimostrare che la macchina era da tutt'altra parte. Comunque,mi sa che come tutto è a discrezione del giudice che trovi di fronte.Se vuole la multa te la toglie...se c'ha i c***i suoi quel giorno ti attacchi...
non lo vinci il ricorso, io che non ho la scritta in una multa per divieto di sosta mi hanno scritto: "non è stato possibile individuare il modello dell'auto" buhahahahah quanto ho riso quando l'ho letta.....'gnuranti multate macchine tutti i giorni non lo vedete che è una serie 3....ahahahah
Bè, per questo motivo forse potrebbe avere qualche speranza. Nel suo caso il modello è stato scritto, se non erano sicuri potevano evitare, invece dal verbale potrebbe sembrare che l'auto non era la sua!!:wink: Io ho preso una multa a Roma in moto, o meglio mi è arrivata da Roma una multa con targa e modello giusti, però io a Roma in moto non c'ero mai andato, sono andato all'ACI, mi hanno fatto fare una dichiarazione ed hanno risolto tutto loro!!!:wink:
può darsi e per carità ma le multe per divieto di sosta sono molto basse....e un ricorso chide molto tempo non so se valga la pena OT: tonio come va il recupero??
Bè non è per l'entità della multa....è il perchè di essa....10 cm con una ruota su una striscia....fate conto che c'erano auto parcheggiate davanti la fermata dell'autobus ma a quelle niente verbale e chè è stà differenza di trattamento Cmq ho contattato un mio amico vigile e mi ha confermato che il ricorso lo vinco...dichiarando che non posseggo una classe B e basta...è stato un errore del verbalizzante che invalida la multa...