per me cmq la csl non tenderà a rivalutarsi, al massimo continuerà come ora a tenere un buon valore nel tempo, ma cmq sempre in lento declino, di sicuro non la si troverà fra 20 anni agli attuali 50.000€ anche perché imho molti prezzi che si vedono su autoscout sono esageratamente speculativi, che o trovano il folle che la compra, o se la tengono li un bel po di tempo curiosità, di listino nuda e cruda come usciva dalla fabbrica, quanto era in italia?
è un CSL, imho ci sta che chi l'ha comprata ci abbia fatto pochi km, se fosse stata una normale M3 sarei stato assolutamente daccordo con te :wink: La scelta è comunque difficile, soprattutto se l'idea è di comprare l'auto e tenerla per poco o tanto tempo, farci tanti km o pochi; certamente per pochi km in tanti anni, comprerei il CSL, nonostante sia anch'io convinto che non ci sarà una gran rivalutazione rispetto al valore attuale. Per farci td, sono entrambe auto efficaci; per il fattore "comodità"... non me ne potrebbe fregare di meno, se non altro perchè non stiamo parlando di andare in giro tutti i giorni con una Catheram! Se una ha un sacco di fighettate e l'altra no, me ne sbatto ancora meno visto il tipo di auto. Personalmente penso opterei per la e92 (usata per evitare la botta più grossa di svalutazione), principalmente per poter guidare con un cambio manuale; dovessi scegliere quella che di linea mi piace di più piglierei ad occhi chiusi il CSL
Su questo ragionamento (condivisibile o meno), si fa la stessa cosa con una M E46 normale ottimizzata (che non vuol dire stra-elaborata o tamarrata). La CSL ormai vale quella cifra per chi la vuole per collezione o perchè la cerca a tutti i costi. Non è ancora un investimento, dovrebbe calare ancora un po', poi si può valutare. Adesso come adesso le uniche che si possono definire "investimento" sono le E30 JC e Sport Evo III, che però penso stiano arrivando al valore massimo anche loro. Sui km che sia impossibile certi valori, va ricordato che vale lo stesso discorso delle precendi Sport Evo III e JC che ancora adesso si trovano a chilometraggi bassi, eppure hanno quasi tutte 20 anni.
Io quoto questo messaggio!! La E92 è un ottimo mezzo, ma la CSL ha molto più fascino.. certo, 48.000 non sono uno scherzo, ma se si riuscisse a trattare un pochino sarebbe un ottimo affare! Insomma è impegnativa la scelta, ma la CSl è difficile farla svalutare ancora soprattutto con quei chilometri!
ho appena venduto l's2000 comprata nuova nel 2005. Km fatti totali 12200....... Totale poco piu' di 2000 all'anno. Mai usata in pista e mai parcheggiata in luoghi aperti al pubblico. Semplicemente la domenica la tiravo fuori dal box e andavo in campagna o in montagna e la ritiravo nel box. Quello che l'ha comprata quando l'ha vista dal vivo non credeva ai suoi occhi dato che probabilmente potesse sembrasse una cazzate, ma era vero!!!!) Tutto questo per dire che il mondo e' pieno di fregoni ma non in alcuni casi ci sta che ci sia gente che ha un'auto che usa come terza macchina e che la tira fuori giiusto per andare a comprare il giornale....:wink:
hahaha...la csl comunque non ha i sedili reclinabili per fare dei lavori veloci con qualche donzella:-)))
ma sei pazzo!??!?! poco poco che ci dai qualche bella "spintarella" e gli affossi il powerdome! hahahahaha
Io cmq sono per la CSL, la E46 ha un fascino particolare, che la E92 non avrà neanche quando verrà sostituita dal nuovo modello!
per un pezzo di ragazza rischierei...prima la figa poi l'auto...tanto un mio buon amico e' carrozziere...me la sistema lui:wink:
Probabilmente prima di avere l'E92 avrei detto CSL, adesso come adesso E 92 senza dubbio !!:wink: Almeno per me eh!!
Forse sono di parte ma me la riconprerei subito, in questi sei anni solo infinite sodisfazioni e adrenalina a fiumi km percorsi 48000 . Modifiche freni ap racing vedi post anni passati. Comunque la csl dorme in garage vicino alla sierra cosworth rs 2 porte che comprai nuova nel 1987 ( quando avevo i capelli ) e che sicuramente lascero' agli eredi. Csl a vita.
in sei anni 48000 km, l'hai usata pochissimo, io con la M3 E92 in due anni e mezzo ho percorso 61000 km
Beh uno è libero di scegliere se usarla poco o tanto, ovvio che come ragioniamo per la rivendita, il valore residuo è ben diverso.