Se doveste scegliere a parità di prezzo... | BMWpassion forum e blog

Se doveste scegliere a parità di prezzo...

Discussion in 'BMW Z4 E85/E86' started by Blu', Aug 5, 2014.

  1. Blu'

    Blu' Kartista

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    Jul 24, 2014
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    Z4 Roadster 2.5i SMG
    3.0i SMG (pre-restyling) o 2.5si Sport Automatic?
    Pro e contro?
     
  2. gio120m

    gio120m Direttore Corse

    1,675
    18
    Apr 29, 2007
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    640i f12
    La seconda ... Piu fresca meno rogne potenza quasi uguale... E parlo da ex 3.0i
     
  3. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4,316
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    Oct 20, 2008
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    PegPerego 4x4 TDI
    Manuale:cool:
     
  4. Ale J

    Ale J Kartista

    153
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    Dec 9, 2011
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    Z4 M Coupè
    Sarei molto indeciso, forse 2.5si ma sarebbe ancora meglio 3.0si che trovo sia il piu equilibrato di tutti!
     
  5. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    May 27, 2009
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    835,289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    M

    :lol:

    Ragazzi, ha chiesto tra queste due, poi c'è sempre di meglio, magari una Porsche :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> .
     
  6. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1,005
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    Jan 6, 2013
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    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Io ho provato la 2.5si automatica... Ed ho preso il 3,0i manuale. Potenza quasi uguale ma di fatto sentivo andare parecchio di più il 3000. Poi può bastare anche il 2.5, ma locale entrambe. Che rogne avrebbe il 3.0i rispetto al 2.5 si?
     
  7. Ale J

    Ale J Kartista

    153
    0
    Dec 9, 2011
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    Z4 M Coupè
    Da esperienze su Z3 coupè e 330ci il 3.0i consuma abbastanza, non conosco però i consumi del 2.5 si....problemi invece non ne ho mai riscontrati, anzi gli amici che hanno i 3.0i vanno tutti alla grande!
     
  8. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1,005
    8
    Jan 6, 2013
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    22,495
    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    X i consumi può consultare sprintmotor.de. Ma siamo li, magari fa 0,5 l/100km di risparmio ma cambia poco
     
  9. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4,316
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    Oct 20, 2008
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    PegPerego 4x4 TDI
    Si ma non si capisce se la domanda è sul tipo di cambio, sul restyling/non prestyling, sulla motorizzazione, sui consumi, sulle prestazioni.

    è un po generica diciamo! A cosa punti? Cosa ti interessa?
     
  10. Blu'

    Blu' Kartista

    66
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    Jul 24, 2014
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    10
    Z4 Roadster 2.5i SMG
    Avete ragione, sono stato generico.

    Tralasciando il manuale, che purtroppo mi rompe troppo le palle in città, mi interessa sportività migliore, quindi rapidità di cambiata e prontezza in risposta del motore. Però anche una certa affidabilità dei componenti. Ho letto alcuni topic che confrontano SMG e S.A. Non che mi sia ancora molto chiara la faccenda, ma mi è parso di capire che l'SMG fornisce un feeling migliore da un punto di vista sportivo. Poi magari la cosa è soggettiva...

    Lasciamo stare l'estetica del restyling. Alla fine mi piaciono entrambe se tenute bene.

    Diciamo che la 2.5si facilmente sarebbe di un paio d'anni più giovane e avrebbe alcuni accorgimenti e migliorie meccaniche, mi pare di capire. Tipo le portiere meno rumorose in chiusura, se non sbaglio il motorino capote riveduto per via delle infiltrazioni sulle precedenti, etc.

    Prendendo una SMG dovrei verificare inoltre che sia una versione recente e che monti centralina "blue dot", giusto?
     
  11. peoobee

    peoobee Secondo Pilota

    668
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    Aug 26, 2013
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    Bmw Z4 e85 2.5i unica BMW rimasta...
    perché, la porca è meglio?
     
  12. Kame

    Kame Secondo Pilota

    610
    24
    Jun 2, 2009
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    Mercedes A250 SuperSport Automatic
    3.0i con cambio SMG!
     
  13. zetazagor

    zetazagor Secondo Pilota

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    47
    Feb 9, 2011
    Torino
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    Mercedes A45 AMG + BMW Z4 2.5si
    2.5si:mrgreen::mrgreen:...io ce l'ho e sono soddisfatto ( cercavo il 3.0 ma solo l'si ) se valuti prestazioni non si discosta molto dal 3.0i ; di fatto quest'ultimo è pur sempre un 3.0, comunque un po' più corposo ai bassi , però è un pre-restyling , anche se è un dettaglio relativo poichè ad alcuni può piacere ancor più , in ogni caso è meno recente e a parità di prezzo sceglierei quella più "fresca". Non stai comunque scegliendo tra un 2.0 e un 3.0.
     
  14. enri87

    enri87 Primo Pilota

    1,005
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    Jan 6, 2013
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    SLK 200 r 172 / EX Z4 e85 3.0i
    Deve provarle. Poi anno più anno meno alla fine di tratta sempre di auto vecchie. Dipende come sono state tenute.
     
  15. volobasso

    volobasso Kartista

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    Feb 9, 2011
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    z4 3.0i SMG / Mercedes C 200
    Senza ombra di dubbio: 3.0i SMG F1. Ne possiedo due, di cui una preparata e ti assicuro che rispetto ad una manuale è molto più rapida. Prova a chiedere ai possessori delle SMG. Eppoi scusa: oggi tutte le auto sportive e da corsa "giuste" hanno il cambio robotizzato...ci sarà un motivo?. E a chi ti dice che il cambio SMG è delicato, sono fesserie, perchè è uguale al manuale solo che l'innesto delle marce lo controlla elettronicamente un robot senza fallire un colpo. Dagli la giusta manutenzione, cambiare il liquido del serbatorio del SMG ogni due anni perchè è idroscopico come quello dei freni e servosterzi, e vedrai come funziona bene
     
    Last edited by a moderator: Aug 8, 2014
  16. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

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    May 27, 2009
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    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Non è la parte meccanica ad essere "delicata", ma la parte elettronica, MagnetiMarelli, a poter dare potenzialmente problemi. Sono sempre servomotori, ci sono parti che lavorano in pressione, controlli sulla pressione, e tante pippette che devono funzionare perfettamente. Un cambio manuale chiaramente non avendo nulla di tutto ciò è meno soggetto a rotture.
     

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