Buongiorno a tutti e buona domenica! ho ordinato i cerchi da 19 (da una vostra nota conoscenza )quindi una replica per la 420xdrivem-sport 2017 e gli pneumatici Continental sportcontact 7 in doppia misura e fino a qua tutto ok e in più le valvole TMPS tramite VIN dell'auto da qua in poi brancolo nel buio ,una volta avviato i cerchi devo fare qualche procedura di apprendimento delle valvole TMPS? Grazie mille a tutti!!
Se hai preso i sensori corretti basta un reset. P. S. Se quando li monti posti una recensione delle gomme fai una cosa gradita a molti.
P. S. Se quando li monti posti una recensione delle gomme fai una cosa gradita a molti.[/QUOTE] Ok sarò lieto di fare una recensione dopo il 15 o giù di la installo tutto farò un un mille km poi faccio assetto convergenza e compagnia bella e le metto sotto torchio
Buongiorno a tutti in piccolo aggiornamento, installati questa mattina i cerchi con doppia misura da 19 Continental sportcontact 7 in adeguamento per il momento più avanti scriverò le mie impressioni.
Intanto vedo di risolvere il problema con le valvole che non le legge più , poi quando sarà il momento della sostituzione dischi e pastiglie Magari un pensiero ce lo faccio ..
Su x1 anche alla prima installazione del treno invernale nessun problema con i nuovi sensori, solo procedura di reset
Non ho proprio idea,ho fatto installare le nuove valvole nei cerchi nuovi,le altre valvole sono nei cerchi invernali è funzionava tutto, quindi sentirò il gommista
Aggiornamento dei sensori, il problema era che c'è stata un incomprensione tra me e il venditore Io ero convinto che erano già codificati, ma non era così, quindi erano da codificare, il gommista ha copiato il sensore montato sugli invernali e ha riportato la codifica sul sensore installato sui cerchi estivi.
Ricapitolando dall'ultima volta :nel frattempo ho installato ammortizzatori e molle,ho preso il B12 Pro kit con molle eibach che per l'uso e la destinazione dell' auto che sarà prettamente stradale, secondo me è un ottimo compromesso, tra il confort e l'altezza dell'auto, per ora e scesa di un centimetro rispetto a da prima,credo scenderà forse altri 5 millimetri o giù di là vado a memoria anteriore -20 mm e -15 posteriore tenendo presente le caratteristiche tecniche dichiarate dal produttore che per Me va più che bene,l'auto è molto più stabile e precisa,per quanto riguarda le gomme, allora appena installate a circa novanta km orari un po' di "tremolio" quasi impercettibile c'era, il panico è stato tanto, quindi torno dal gommista dopo aver effettuato circa mille km ha ripassato i cerchi ed ha modificato l'equilibratura del posteriore sinistro, poi ha diminuito la pressione sulla anteriore è aumentata sul posteriore rispettando i parametri consigliati,il leggero e quasi impercettibile tremolio è sparito, per quanto riguarda le gomme, la trovo un'ottima gomma avevo provato non su BMW una sportcontact 5 rispetto a questa la spalla è più rigida, ma non esagerata, sul bagnato si comporta in linea con la tipologia di gomma,a freddo non ha grossi problemi ma a caldo è sicuramente migliore,il battistrada ha un buon disegno per defluire l'acqua e le lamelle tra i tasselli sono efficaci in curva così a sensazioni sembra molto "compatta" e "pastosa"e molto reattività nei cambi di traiettoria e silenziosa per uso stradale e più che ottima credo che anche in occasione di una giornata impegnativa non si tiri indietro anzi,non c'è da aspettarsi un pneumatico studiato per la pista però ha tutte le carte in regola! Per me è stato un acquisto ben fatto! Non trovo delle criticità.