anche la mia..:wink: anche a me non interessa di quel che pensano gli altri di me altrimenti non mi sarei fatto l'impianto, non pensi? solo che mi sembra assurdo che un'auto a gpl sia vista come un "affronto" mentre la stessa auto a gasolio no.. come dici tu, c'è chi preferisce il gasolio e chi gli altri carburanti. quindi che sia assurda una E60 a gpl implica che lo debba essere anche una E60 a gasolio, indipendentemente da "quanto fa". il fatto che il ragionamento per alcuni funziona solo in un senso implica l'infondatezza del ragionamento stesso..
ecco, vedi che ci troviamo nel discorso? io non dico che è assurda una coupè diesel. di conseguenza non vedo perchè dovrebbe sembrare assurda una coupè a gpl..ma a quanto pare il ragionamento va a senso unico..
Una i o una d le trovi dai conce ufficiali, una 330 ci bifuel ancora non c'è, io sono per il tutto originale, l'aftermarket non fò per me, se in futuro ci sarà in produzione una bifuel bmw coupè magari ci farò un pensiero, ma per il momento rimango a gasolio, e sicuramente la prox sarà una e92 a gasolio puzzolente..
beh ti dirò sinceramente che di tutte le menate dell'ecologia e kazzi vari non me ne può fregar di meno! la prossima auto, se la prenderò nuova, sarà a gasolio.. usata, forse a gpl (messo da me però..)
il mio discorso nn era rivolto a te eh... era in generale...:wink::wink: aggiungo: "il gasolio non è sportivo"... bè... IO.. e dico IO... nn capirò na mazza di macchine... ma fra un 320cd e un 320ci (150cv) bè... prendo il diesel... è turbo, e si sente
anche un 335i è turbo, e si sente.. poi un 330d E92, ad esempio, le prende facilmente da un 330i E92. tanto che al limite il 330d E92 può essere confrontabile con il 325i E92, che per prestazioni è molto simile, seppur leggermente inferiore poi scusami con una turbina è facile..anche le stilo jtd 115cv mi fanno mangiare la polvere. ma da qui a dire che è un'auto sportiva.. anch'io con 2 etti di peperoncino piccantissimo nel kulo divento l'uomo più veloce del mondo!
Che casino che ho combinato col mio post! Cmq appena ritirato 325xi touring E46 del 2003 con optional da controcazzi che da nuovo nn mi sarei mai potuto permettere perchè di listino sarà stato dai €40.000 in su. Però avevo una voglia matta di un 6 cilindri BMW che beve come una spugna e sicuramente gaserò. Allo stesso prezzo potevo accontentarmi di una focus 1.6 TDCI con 1/4 di optional e circa la metà di puledri... :wink: Forse, secondo alcuni, se nn te la puoi permettere da nuova, una macchina nn devi comprarla, ma il sottoscritto, PuccioE39 e qualcun'altro la pensiamo diversamente. E poi chi prende una E92 330d che costa solo il 5% in meno rispetto a una 335i (che c'ha il turbo anche questa e un allungo nn paragonabile) che scelta fa? Secondo il ragionamento (nn il mio) di quelli che criticano il GPL lè un barbon...
daccordo... ma io parlavo di motori piccoli... indubbiamente il 335i è cannone terra-terra... e indubbiamente il 330d le prende dal 330i... ma come EROGAZIONE preferisco quella del turbo... x farti un esempio, come ho gia detto altre volte... preferisco l'erogazione di un subaru 4x4 2.0 turbo da 211cv che un'erogazione di un 330ci da 231... ma ALLA LUNGA!
ti quoto in tutto! hai poi fatto le foto della tua? dove sono, che voglio vederla? comunque basta un 330iE92 per "uccidere" alla grande un 330dE92..
chiaro, parlando di "piacere personale" si va su un discorso al di là dell'oggettività, e concordo che se a uno piace l'erogazione del diesel, è giusto che si prenda un diesel!
Nn discuto se a te piace l'erogazione del diesel. :wink: Ma parliamoci chiaro. Le cosiddette persone normali che nn sanno qual'è la differenza fra un iniettore pompa/crd o tra un 4/6 cilindri, che poi sono la stragrande maggioranza IMHO di chi compra un diesel, lo fa per risparmiare e nn per il piacere di guida. Quelli come te e Miglio sono mosche bianche... NB: per le foto caro Puccio dovrete aspettare un po'...
eheheh... in effetti è vero... cmq io con la poca esperienza ke ho... ho constatato una cosa... sotto i 200cv... TURBOdiesel... oppure ancora meglio TURBObenza... sopra... 6cil benzina, oppure 4.. ma TURBBBBOOOO!...
volentieri! comunque..è il carburante peggiore che esista, l'idrogeno.. per carità, la combustione è pulita. ma la produzione di idrogeno implica un inquinamento superiore al beneficio che si ottiene..
purtroppo ti devo avvertire del fatto che una grossa quantità di gas serra che hanno contribuito all'apertura del buco dell'ozono sono state le esalazioni metanigene dei bovini.. (e non sto scherzando)