in italia una macchina così (1900kg, 3000 benzina, trazione integrale permanente e cambio automatico) attualmente è come la rogna... assolutamente invendibile ricordo in concessionaria BMW Roma quando andai a prendere la mia E61 c'era una 545i eccelsa, il prezzo di vendita esposto era 40.000 ma si trattava :wink:
quoto elio in toto già non si vendono più ( e non scherzo ) dei 530d berlina o touring, pensa un 530xi Se la vuole vendere la vende a TANTO di meno.... Putroppo ora con la finanziaria in essere e col bollo e coi casiiini che stanno succedendo al governo certe macchine stanno ferme mesi e mesi ( per non dire anni ) in giacenza nei concessionari
comunque quello che se l'è fatta l'ha fatta davvero bella... E si è pure sparato 45000km in un anno!!!!
E' molto bella..sì sì..ha pure il pacchetto M...SBAVVV Però benza...mmm...ho paura che devi fare l'abbonamento in qualke self-service poi.... Se si riesce a scalare qualke mila euro da quei 45k che mi sembrano un po eccessivi...può essere un buon compromesso!
consuma più o meno come il 523 o come il 520i..in più ha il gas, e per viaggiare si spende meno rispetto al 530d..
Quoto in tutto. La macchina con quegli optional e l'impianto a gas di serie è rivendibile quanto un 530d secondo me considerando anche che il 3000 6L è un signor motore e che come diceva Puccio nei post precedenti se scali in quarta/terza altro che diesel....la bellezza di un allungo a benzina secondo me è inappagabile (opinione del tutto personale)
certo che prendersi un 3000 da 260 e passa cavalli da 70e passa mila euro e farci su l'impianto a gas fa veramente ridere...
O magari se ce ne ha 255 di cv e va in giro spendendo la metà ed inquinando un quinto....beh a me non fa ridere anzi è una scelta intelligente. Considerando anche che se li vuole tutti e 260 i cv beh basta premere un pulsantino magico....
Ma che c'avete contro il gas? Se gli € vi danno noia, vi do le mie coordinate bancarie e fatemi un bonifico... E poi quelli che si comprano gli ML/X5/Q7 diesel da €50.000 in su perchè nn prendono il benzina, sti pezzenti? :wink:
il gas costa di meno del diesel ma consuma anche di più....il guadagno è forte solo nel confronto col benzina...però in entrambi i casi col gas ci si sente più "verdi" perchè si inquina MOLTO meno.....
ma sai, su auto pesanti come la 5 il guadagno è facile che ci sia anche rispetto ai diesel di pari cilindrata.. non penso che il 530d vada oltre i 12 al litro di media.. il 530i a gpl metti che consumi il 30-35% in più rispetto l 530d, come percorrenze km/litro, e dato che il gpl costa mediamente il 50% in meno rispetto alla benzina e il 40% rispetto al gasolio, la convenienza rispetto al gasolio c'è eccome!
più che altro penso che fra qualche mese la troverà a 6-7mila in meno, quando questo si accorgerà che non riesce a venderla, a meno che non riesca a trovare il merlo
secondo me invece c'è chi sarebbe disposto a prenderla anche a quel prezzo....non tutti sono appassionati o informati di queste cose....io avevo trovato gente che a dicembre voleva darmi 13.000E per la e46 del 2002 con 185.000 km......fate voi......