i problemi che posso riscontrare quali sono? l'estero in questo caso è Dubai... l'unica cosa che mi viene in mente è la lingua del menu che sarà in inglese giusto?
Re: Se acquisto una fotocamera all'estero... io credo dipenda dalla marca-modello della fotocamera. teoricamente le lingue dovrebbero averle TUTTE, magari il libretto sarà in una lingua a noi poco comprensibile, ma online si trovano, specie nei siti stessi dei produttori... questo però è un mio parere, io l'ho presa in Francia, è della Canon, e le lingue ci sono TUTTE, europee e non... di più, nin zo!
Re: Se acquisto una fotocamera all'estero... Normalmente le fotocamere di marca hanno il multilinguage. Gli unici problemi che puoi avere sono l'iva e la dogana
Re: Se acquisto una fotocamera all'estero... esatto. per esperienza so che se il pacco è di poco valore (penso inferiore a 50euro), non dovresti pagare le tasse x "pacco con valore basso". poi anche se lo fai passare come "sostituzione in garanzia", ma non so se ci vogliano delle carte che attestino-dimostrino che ciò sia vero. mi ricordo che cmq di tasse era il 20%circa del prezzo del prodotto, quindi ti ci applicano l'IVA e stop. cmq vedi se il costo della merce che vuoi comprare, aggiungendoci spedizione + IVA, ti viene un prezzo cmq conveniente rispetto all'Italia o a qualche Paese dell'Unione potresti farti fare una spedizione "regolare" e risparmiarci cmq... questo però lo sai solo tu :wink:
La canon EOS 300 è fuori produzione da più di un anno, adesso fanno la 350d ad 8 megapixel. Considera che per le reflex sono importantissime gli obbiettivi che ci monti, se metti un ottica mediocre avrai foto mediocri..... per ottenere risultati eccezzionali, dovrai spendere molto per gli obbiettivi. Io ho una nikon D70 e sono in procinto di prendere una D20 da 10 megapixel..... ma il costo maggiore lo ho sostenuto con le lenti, il mio obiettivo preferito é il AFS 17-55 f2.8.... mi è costato 2000€
Si, appena mi arriverà la D200... in italia è ancora difficile da trovare è stata messa in vendita questo mese.... entro un paio di mesi spero di poterla avere. Se ti interessa... fammi sapere
beh sarebbe ora che mi comprassi una fotocamera seria...e sarebbe l'occasione giusta...ora guardo le caratteristiche :wink:
Davide se vuoi una fotocamera con le palle compra solo ed esclusivamente Nikon , io ho preso d'importazione una fotocamera compatta digitale nikon S2 da 5MP e sono davvero contentisismo, la porto dove voglio e fà foto meravilgiose, la lingia è anche in italiano, ma il manuale è scritto solo in japan, ma ho trovato il manuale in inglese, purtroppo la nikon acclude solo 1 manuale, quello dove la fotocamera dovrà arrivare, io l'ho presa 185,50 euro compresa la spedizione dal giappone nuova di pacca, imballata e sigilllata
certo, ci sono le spese doganali e l'iva sul valore dichiarato. Eventualemte te lo puoi far spedire con la dicitura regalo o campione senza valore, ma se andasse smarrito, nessuno ti rimborserà nulla