Se 280 cv vi sembrano pochi domani ne avrete la conferma...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da saurob, 3 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. zampa

zampa Collaudatore

327
    13
    28 Febbraio 2005
    Reputazione:
    11.673
    BMW M3 E36 3.0
    La vedo male, avendo venduto l'M (ho firmato, purtroppo, ieri mattina...). Credo di venire come spettatore, per la prima volta...

2. The Lone Ranger®

The Lone Ranger® Collaudatore

271
    0
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    Ma corrisponde a verita' la voce che mi e' arrivata che vuoi cambiare distribuzione dei pesi per la prossima auto ????

3. zampa

zampa Collaudatore

327
    13
    28 Febbraio 2005
    Reputazione:
    11.673
    BMW M3 E36 3.0
    Yes, ma non credo sia il loco giusto per parlarne questo...

4. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    hahhaa mitici ragazzi!!!

LOne...complimentissimi.... ma sei anche una capra (forum) per caso?:mrgreen: :mrgreen:

cmq Zampa e Alex... fate come ho deciso io..lasciamo perdere che sauro deve continuare ad essere il numero uno dei FORUM!:lol: :lol: :lol:

:wink:

5. zioAlex

zioAlex Primo Pilota

1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Mi autoquoto nel caso in cui andasse perso il mio commento.

6. zioAlex

zioAlex Primo Pilota

1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Qui hai comunciato ad essere offensivo ma spiegami una cosa...io in questo posto mi riferivo alle doti di guida di 996GT3 che è considerato un bel piede e tu mi aggredisci dicendo che giudico,ma tu cosa c'entri scusa? Chi avrei giudicato?
    Rileggiti tutte le offese che mi hai scritto nei post successivi e il motivo che le ha scatenate,qualche mia battuta e considerazioni sempre educate e moderate.
    Ma cavolo,ma visto che l'educazione te l'avranno insegnata,non ti ricordi proprio niente eh? Il bello è che se aggredisci così una persona con cui andavi d'accordo,cosa fai ai tuoi nemici,li uccidi?
    Per me al di là del discorso auto le persone come te hanno bisogno di darsi una calmata,sono gli stessi che quando mi tagliano la strada e io do un colpetto di clacson fanno di tutto perchè io scenda a combattere alla morte a mani nude:mrgreen:
    Educazione,civiltà,rispetto del prossimo,sai cosa sono? E poi invece che usare il termine "caxxate" usi termini come "corbellerie",non è forse più educato dire una parolaccia ogni tanto per sfogarsi ma rispettare le altre persone?

Buona notte Fermo(perchè tale sei e anche tra gli esponenti principali della categoria) a te ed ai tuoi complessi(che hai dimostrato di avere vista la rezione che hai avuto) e ricordati di non dire troppe castronerie e corbellerie,orbene:mrgreen:
    Secondo me il compressore volumetrico ti ha fuso l'ultimo neurone che ti era rimasto nel cervello,ecco spiegato tutto.

7. zioAlex

zioAlex Primo Pilota

1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Ma io sono felice che sia il numero uno,solo non tollero le offese gratuite:wink:
    A discutere-scherzare mi diverto,quando gli insicuri e complessati passano alle offese ci resto male.

8. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma poi... che c'entrano le doti di guida se si discute di meccanica?
    Comunque alla discussione sono intervenute persone che di certo non difettano neanche nel piede e lo posso scrivere senza smentite, tanto gira e rigira tra frequentatori di forum ci si conosce tutti.

Io m'arendo come dice Bonolis.

9. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Esatto.. non ho mai tirato in ballo le doti di guida... è questo che mi fa incaxxare! Hanno incominciato a postare foto, a far registrare sul forum nuovi utenti al fine di confermare ciò che dicono... ma tutto off-topic.... parlavo di motore e potenza tiravano in ballo la guidabilità, le prestazioni velocistiche...
    Persino, sanno già dire quante volte e quali piste ho frequentato pur non conoscendomi... Come dire in pista a prescindere dalle qualità è ovvio che più una la frequenta e più uno si migliora no? Tutto fino ad un certo punto, poi oltre un certo tempo a scendere sono solo i migliori.. Tutto questo per dire che limitarsi a giudicare una persona sul forum solo in base alla guida in pista e alle volte e quali piste ha frequentato mi pare alquanto ridicolo..

10. saurob

saurob Direttore Corse

2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Accontentato! :)

http://media.putfile.com/m3-vs-335i

La coppia lo avevo già infatti detto però mi può servire nello 0-100 km/h e 0-400 metri... e soprattutto partendo in moviemnto ocme nel filmato. Ma se prendiamo lo 0-1000 metri e relativa velocità d'uscita... non ci sono storie la potenza fa la differenza!
    E bada bene SMG M3 e automatico 335i è uscita più forte quest'ultima... Ma tu bene sai che un covertitore di coppia pur efficace ed evoluto che sia non è paraginabile come velocità al sequenziale SMG 2!

11. Danny's

Danny's Presidente Onorario BMW

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    MITIKO!!! .... =D>

12. Danny's

Danny's Presidente Onorario BMW

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    grande anche te!!. .. =D> ... ma allrao hai preso il GT3 ??? ... :eek:

13. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Guarda che devi dare una controllata alla tua macchina, fuma troppo al posteriore, e poi sembra che faccia fatica a stare diritta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Complimenti :wink:

14. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    La potenza è quella che conta in effetti. Ma siccome sono potenze non così dissimili la potenza o la coppia media potrebbero dire la loro.
    Ma non solo: le marce? La penetrazione aereodinamica? L'efficenza trasmissione?

Io non parlo finchè non le vedo. Sai quanta gente in giro dice che il 996 320Cv va più dell'M3 e invece non è vero? Io lo posso dire perchè le ho viste.

15. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    aggiungerei anche il peso:wink:

16. federicofizze

federicofizze Direttore Corse

1.580
    6
    27 Aprile 2006
    Reputazione:
    49
    m3 e46 smg II stra full
    per esperienza personale con la mia m3 ho, non dico dato una pista ma sicuramente stavo un bel po avanti ad una 996 4s.

17. Bimmer

Bimmer Kartista

75
    8
    7 Luglio 2006
    Reputazione:
    200

Sauro, si può stravolgere il comportamento di qualunque macchina, con l'aiuto del gommista e sapendoci fare un minimo.

TUTTE le macchine stradali di serie sono sottosterzanti, per cui una prova su carta patinata non aggiunge nulla di nuovo, se non che anche il collaudatore si aspettava una macchina più sportiva e nervosa, mentre ha guidato... un agnellino, non quel mostro che dici sia la z3m... :wink:

Una e36 può diventare sovrasterzante solo agendo con perizia sul retrotreno, senza bisogno di mettere il "ragno" delle scuole di pilotaggio.

Se inverti i supporti dei duomi arrivi a circa -2/-2.5 gradi di camber a seconda delle altezze, niente di spaventoso o inutilizzabile normalmente su strada, sia alla mia ex m3 che alla z3m ho fatto questa modifica con piena soddisfazione in strada e in pista, dillo al tuo preparatore.

Riguardo al discorso dello scarto improvviso su strada, ti ripeto che una z3m non è quel mostro inguidabile che pensi che sia.

Facilmente una e46 sarà migliore in tutto, ma mi stupirebbe il contrario essendo una macchina interamente nuova, molto più recente, anche se penso che così di serie non sia proprio un prodigio di agilità e soffra non poco di sottosterzo, come le progenitrici.

Poi naturalmente in questi casi ognuno rimane sempre della sua idea, non pretendo certo di fartela cambiare.

18. LeleV

LeleV Direttore Corse

2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    beh se la mettiamo così sulle prestazioni pure (insomma a chi lo ha più lungo:lol: ) io con la mia (che è un auto folle e inguidabile a detta di qualcuno....:rolleyes: ) la maggior parte delle Porsche le umilio...:evil: :cool: :lol: :lol: :lol:

Bimmer se ho capito chi sei..e penso di si...haha...

mi sa che a breve ti romperò un po' per sapere che modifiche hai fatto all'assetto della tua esattamente...!:biggrin:
    anche se col cabrio bisogna andarci più leggeri.... a meno che metto un rollbar saldato :lol:

19. Haran_Banjo_

Haran_Banjo_ Secondo Pilota

512
    11
    11 Ottobre 2005
    Reputazione:
    181
    Certo che siete tutti di uno scarso...io sulla Cisa quel giorno vi ho lasciati tutti a bocca asciutta...non mi avete visto???? Eh certo...se andate piano!!! :-)
    Scherzi a parte vedo che siamo sempre alle solite ma forse qualcuno non l'ha ancora capito.
    I frequentatori di piste, quelli che le ruote in pista le mettono e non blaterano e basta, sono sempre i soliti e nel bene o nel male ci si conosce tutti. Adesso il sapere che sull'autostrada X, tizio Y ha sverniciato tizio Z che pero' si toglieva le caccole dal naso nel frattempo mi fa solo ridere e lascia il tempo che trova.
    Chi sa andare, o crede di saperlo fare, entra in una pista quando ci sono anche i diretti concorrenti e lo dimostra, altrimenti continuiamo a fare le chiacchere da bar del lunedi' mattina e sinceramente stanno un po' stufando. Zampa lo ricordo ancora in giro dai tempi del Peschiera Motori, quando con noi si divertiva anche un certo D'Aste (ho detto D'Aste mica Michele Sgumma, Niki Laudato sii mi Signore, Artone Tamigi, etc...) , ZioAlex mi manca (d'altronde non frequentando piu' posso basarmi solo sui commenti del solito giro di amici frequentatori e non me ne parlano certo male, anzi!), 996GT3 lo conosco e l'ho visto in azione...beh mi mancano praticamente solo quelli che parlano tanto...mah, coincidenze?

20. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Livio.. mi vergogno io stesso a vedermi citato in un post con Stefano D'Aste! :redface:
    Quella è gente di un altro pianeta, sul giro secco specie col bagnato tanto di cappello!=D>

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina