Se 280 cv vi sembrano pochi domani ne avrete la conferma...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da saurob, 3 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io faccio sempre il seguente paragone: l'M3 è la meno potente e più pesante tra Modena e GT3, non solo è quello con la cubatura più bassa.
    Eppure non dico che va uguale ma tiene botta fino a che non si va molto su di velocità e addirittura come bassi secondo me è la più esplosiva.
     
  2. robbè

    robbè Presidente Onorario BMW

    5.049
    77
    21 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.196
    M3 E46 Manuale + S1000RR
    Rispetto la tua idea....
    io volevo dire che mi sarebbe piaciuto che questa discussione non scaldasse troppo i toni.
    E comunque credimi....a me non rode per niente.
    Volevo una M3 E46 manuale....e finalmente ce l'ho.

    Quando voglio veramente correre, lo faccio in moto :wink:

    Ciao da Robbè@@
     
  3. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Sabato:wink:
     
  4. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    batteva in testa da un pò e nessuno aveva capito.Dopo il mugello è partita la guarnizione,danni alla testa e domani la ritiro(dopo quasi 1 mese...) con motore di un'altra macchina(28k km) e tengo il mio per eventuali pezzi di ricambio:wink:
    Un disastro insomma:mrgreen:
     
  5. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Come bassi di gran lunga,la gt3 sotto i 3000 è più morta che viva,però ha dei medi buoni e degli alti così cattivi da non avere paragoni,semplicemente sale più o meno con la stessa rapidità ma le marce hanno 30 km/h in più ognuna:mrgreen:
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ma non ti eri accorto che ti consumava l'acqua?
    Mi dispiace..
     
  7. primiano.68

    primiano.68 Secondo Pilota

    569
    1
    24 Ottobre 2005
    Reputazione:
    13
    ex m3 e 46-530d m sport 2006
    ma da penso sei andato prima del mugello o dopo?
     
  8. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Non ne consumava,è questo il punto,il motivo non è ancora chiaro...
    Comunque se non altro è in buonissime mani(la persona che ha fatto il differenziale dell'm5 del birra:mrgreen: ,che è officina bmw e corre ogni anno 2 volte al Ring arrivando tra i primi) e domani di nuovo nelle mie.Brutta roba comunque a 57k km!
     
  9. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Prima.Il fattaccio è successo nel viaggio di ritorno dal Mugello,2 giorni dopo.Ero andato da Penso su indicazione del mio meccanico(andare daun preparatore per questa cosa) che me la sta riparando per vedere se c'era qualcosa che non andava nell'elettronica(troppo anticipo...) ma non era così.
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    So che non dovrei dirlo ma... la mappa era fatta bene? Magari troppo magra?
    A me una volta è successo sul 318i ma l'acqua la consumava.
     
  11. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Se riesco sabato vengo anche io a Monza, con una novità :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  12. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Mi hanno detto che era tutto a posto bah...
     
  13. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Bene bene:mrgreen:
     
  14. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Non sono sicuro di quello che dico, però a rigogr di logica se una mappa è fatta male e la car batte in testa la centralina se ne accorge e và in recovery per non far danni. Se invece si scassa qualcosa che produce battito in testa, la centralina và cmq in recovery, ma oramai il danno è stato fatto.

    In teoria è più probabile che la guarnizione rotta abbia provocato il battito in testa piuttosto che una mappa sbagliata, o mi sbaglio???
     
  15. zioAlex

    zioAlex Primo Pilota

    1.390
    32
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    1.342
    M3 e92,130i
    Quello che mi è stato detto:wink:
     
  16. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Beh, lo immaginavo, a logica è l'unica spiegazione che si può dare.... bisognerebbe capire perchè si è fritta la guarnizione cosi di punto in bianco.
     
  17. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Magari non come anticipo ma come carburazione. Non me ne intendo quindi non so su che parametri si possa intervenire.
    Però se sei magro potrebbe scaldare di più (la benzina sembra strano ma raffredda!!) e da qui la guarnizione partita.
    Se fosse stato sbagliato l'anticipo magari bucava un pistone ma la guarnizione era salva.:mrgreen:
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    A volte un motivo non c'è, semplicemente ha scaldato troppo.
    Ora, non so se è questo il caso ma io sarei di quelli all'antica e cioè con tutti i manometri e temperature sul cruscotto e qualche interruttore per attaccare la ventola manualmente in certe situazioni.
    Il problema è che ormai le macchine (anche quelle più tirate e racing) le compra chi non capisce una mazza di meccanica tipo i finocchi, i pubblicitari o gli artisti, persone che mediamente faticano a capire cosa sia un pistone (tranne i gay).
    E nel 2006 BMW non mette neanche la temperatura acqua.](*,)
     
  19. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ingegnere ma lei scopre sempre l'acqua calda allora...
    Forse ho mai messo in dubbio le prestazioni velocistiche della M3?
    Ragazzi, ma 280-290 cv veri per la E36 e 310-315 per la E46 non sono mica noccioline per di più su una 2wd a trazione posteriore...
    Ma, se una Mitsubishi Evo VII di serie con Datron esce intorno ai 13,1-13,2 sui 400 metri capirete bene che il motore è molto più prestazionale no? Perchè con tutta quella potenza che assorbono le 4 motrici.. si che ha il vantaggio dell'aver + motricità, ma questo mi può contare fino ai 200 metri.. e cmq la M3 è un TP ben bilanciata con un'ottima motricità quindi quel che perde nei 200 metri dovrebbe riuscire a recuperralo dopo.. ed invece nei 400 metri viene bastonata.. Quindi, credo che ormai è assodato che le M3 non possono avere i cv dichiarati.. una Evo VII ne ha in media 315-320 al motore..la trasmissine ne assorbe quasi il doppio di una 2wd... fate i calcoli alla ruota quanto ne arriva... Se la M3 E36 si avvicinasse a quella postenza al motore la brucerebbe nei 400 metri una Evo siete d'accordo o no?
     
  20. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Debimetro poteva essere plausibile... eccessivo smagrimento eccesseve temperature eccessivo battito in testa il tutto condito da guida in pista nel primo momento prima che se ne accorgesse...
    E il debimetro può anche risulta ok alla diagnosi... basta sia sporco per leggere male la massa d'aria e rogalare male di conseguenza benzina e a sua volta anticipo..
     
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