Se 280 cv vi sembrano pochi domani ne avrete la conferma... | BMWpassion forum e blog

Se 280 cv vi sembrano pochi domani ne avrete la conferma...

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da saurob, 3 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Test strumentali sulla mia M3 domani sulla pista di Anagni!! :wink: :biggrin:
     
  2. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Ottimo, vediamo quanto rendono in termini di velocità e accellerazione 280cv su 1500Kg :mrgreen:
     
  3. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    porca miseria ... non posso muovermi perche' sono con la febbre a casa altrimenti venivo a trovarti .... :(:(:(


    cmq facci sapere .. :D:D:D
     
  4. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    sono proprio curioso aspettiamo risultati
     
  5. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.575
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    280? :-s
     
  6. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    se e' il 3.000 286 originali .... ;)
     
  7. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.575
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    ma lui ha il 3,2 :-k
     
  8. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    e allora ce qualcosa che non va.... :mrgreen::mrgreen:
     
  9. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    vabbe' si sra' sbagliato... ;)
     
  10. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    No diceva che dalla prova al banco gli dava questa potenza...
    ...cmq aspettiamo buone nuove saurob!!!:wink:
     
  11. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Allora, in condizioni di prova 1538 kg con 27 litri di benzina. Benzina a 95 ottani. Gomme 2.0 di pressione all'ant. e 2.1 al posteriore (sono un caxxone lo riconosco ma appena presa dal preparatore con gomme e cerchi nuovi pensavo che lameno la pressione l'avesse controllata). Pneumatici Bridgestone RE050A 225/40 R18 e 235/40 R18. Cerchi 8x18 all'anteriore e 8,5x18 al posteriore.
    E veniamo ai rilevamenti riscontrati dal tester Claudio Galiena sulla pista ISAM Motor Center - ANAGNI (FR). Premetto che Galiena a livello di rilevamenti strumentali è veramente ma veramente preciso, meticoloso e bravo!
    I dati poi saranno postati su Elaborare e cmq mi dovrebbe mandare tutti i dati... ora vi lascio i 2 principali.. Purtroppo non è stato fatto il dato a mio avviso + importante. Lo 0-1000 m per mancanza di spazio...

    0-100 km/h: 5,7 sec
    0-400 metri: 13,8 sec vel. d'uscita 167 km/h

    Ora parliamone... e ricordiamoci 280 cv! Ma VERI!
     
  12. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Ragazzi, siete tutti invitati voi possessori di M3 E36 3.0 e 3.2 ed E46 M3 a rullare presso l'officna Penso di Savona!! Pagherò io la rullata no problem!
    Ed ancora anche presso la 2M di Massa (MS).
    Graziie! Così sfateremo ogni dubbio! ](*,) ](*,)
     
  13. bond291

    bond291 Kartista

    103
    0
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Z4 35is

    xke sauro quanti sono i cavalli reali secondo te di una M3 E46?
     
  14. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    saurob quindi molto migliorabili quei dati .... =D> .. p.s. mandami in pm il costo delle 6 candele per il 3.0 .. grazie ... :biggrin:

    bond ... te prima non avevi un coupe' 20v turbo limited??? ... :eek:
     
  15. bond291

    bond291 Kartista

    103
    0
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    10
    Z4 35is

    mhhhhhhhhhhhhhhhh si... :mrgreen:
     
  16. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Il mio Coupè turbo 20V rimappato ad hoc aveva la bellezza di 250 cv... VERI!
     
  17. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    Allora nel classico 0-100 km/h è la tarzione a fare la differenza.. quindi non so se sono delle m+++e le nuove gomme che ho sopra (e credo proprio di si) o se la pressiona un po' bassa abbia fatto perdere in motricità...

    ok
     
  18. saurob

    saurob Direttore Corse

    2.424
    24
    21 Novembre 2004
    Reputazione:
    3.971
    BMW M5 F10
    310-315 cv nella migliore delle ipotesi... e lo confermano anche i dati di Supersprint... E lo conferma anche il fatto che testato con la M3 E46 di Zio Alex di questo forum, a suo tempo, eravamo praticamente alla pari e abbiamo fatto sulle autostrade tedesche... quindi fino a 260-270 km/h....
    Lui era da solo e io con 2 zavorre a bordo... Quindi tira te le conclusioni....
    Ora, a meno che la mia non abbia calato di prestazioni a causa del debimetro a filo caldo che con il tempo si sporca e può arrivare a fornire parametri errati... ora infatti me ne sto procurando uno nuovo da sbatterci su... potrebbe essere l'unica causa della possibile perdita non di 40 cv ma di 10-15 cv si...
     
  19. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Mah... propulsori con un rendimento volumetrico mostruoso come l'S50 e l'S54 che peraltro frullano molto in alto che non sfoggino con orgoglio i loro pesanti numeri mi suona strano. L'S50 B30 da per certo quasi 300cv. L'S54 l'ho visto rullare 341 a 7000 e rotti con una coppia tremenda di oltre 38Kgm. Tutte a V-Power a dire il vero. Può essere che la benzina a 95 ottani rompa un po' i marroni a dei propulsori finemente bilanciati almeno per la RON 98. Il debimetro poi può avere la sua parte. Prova a scollegarl oe senti se almeno agli alti tira un po' meglio.
     
  20. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    =D> =D> .... della serie fatti non pugnette ... :-k

    attendo il pm ... :wink:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina