Mi sembra che niente abbia a che vedere con la Q2. Semmai sembra una Q5 piú piccola come dicono tutti i giornalisti del settore che hanno avuto il privilegio di vederla e provarla. E, permettimi, ma tra Q5 e Q2 c’é una grande differenza. Ps. Non é che Bmw con le sue x1, x3 e x5 sia stata particolarmente originale ma, come spesso avviene, é piú facile giudicare in casa altrui che in casa propria con il precipuo scopo di giustificare le nostre scelte Ci mancherebbe.....puó anche non piacere ma parlare di originalità oggi nel mondo automobilistico é come parlare di fedeltá in capo ad un playboy
Alt il pianale UKL è derivato dalla Mini Il primo veicolo di produzione ad utilizzare la piattaforma UKL è il Mini Hatch 2014 Poi arriva UKL2 per le seguenti vetture: Mini Clubman (F54) (2016-oggi) BMW Serie 2 Active Tourer (F45) (2014-oggi) BMW Serie 2 Gran Tourer (F46) (2015-oggi) BMW X1 (F48) (2015-oggi) BMW X2 (F39) (2017-oggi) Mini Countryman (F60) (2017-oggi)
No i miei sono piccoli, 9 e 5, ma esigenti...il grande solo BMW e la piccola solo Audi...ecco poverina poi glielo dovrò dire prima o poi che l'Audi cresce e diventerà una X3... ho provato pure a promettere di portare qualche pianta nel bagagliaio...ma niente...sopra 120gr di CO2 non stava neanche nel configuratore della società di noleggio. Poi ci sono i paradossi come colleghi che si sono presi la Lexus NX ibrida col 2500 benzina ASPIRATO convinti di risparmiare e invece si sono ritrovati con una macchina che consuma come un camion perchè tanto con l'elettrico ci fai 5km e poi appena superi i 50Km/h vai solo a benzina (praticamente sempre)...senza contare che col cambio CVT gira sempre sopra i 4000 giri...
same here... e ai top manager riporti del CEO SUV ibridi (X5 e GLC) che secondo me in elettrico non arrivano al cancello dell'azienda...
Riprendo il mio thread per una domanda: Tra una 18D SDrive Msport e una 18D XDrive Sport quale scegliereste? La prima è Estoril Blau e ha il tetto apribile (ma non il navigatore), la seconda è Mineral White e ha il navigatore, i sedili posteriori scorrevoli, l’antifurto etc. (Ma non il tetto apribile). Altro dettaglio non trascurabile: la prima è a 500Km da casa, la seconda a 25 e conosco il concessionario.
Uff... speravo mi diceste: “scegli quella blu col tetto apribile...” Comunque non ho fretta, ne avevo fino a pochi giorni fa perché ho una Euro 4 che era diventata “fuori legge” a Parma, ma ora pare che non inquini più , quindi mi sa che metto la ricerca in stand-by e aspetto inizio 2019 per vedere se trovo qualche aziendale 2018 con la nuova leva del cambio e il motore aggiornato.
prendi il modello che ritieni giusto per le tue esigenze e gusti..... mi pare di capire che hai una preferenza per quella blu e con il tetto apribile...non ti fare mille problemi.
eh... ma allora a quel punto mi verrà voglia di aspettare che arrivino le prime aziendali post-restyling! a parte gli scherzi, grazie per i commenti/consigli, venerdì andrò a vedere quella bianca XDrive vicino a casa, quindi deciderò cosa fare.
Siamo sicuri sicuri che la TI di X1 sia permanente??? Mi era parso di capire che il sistema Haldex utilizzato su X1 e 2AT sia di tipo ondemand (prevalentemente sulle anteriori)... così come avviene in ugual modo su VW Tiguan e Audi A3/Q3 Mentre dalla X3 in su è di tipo permanente... così come dalla Audi A4/Q5 in su. Non sono un esperto e spero possiate aiutarmi a capire bene... perché se fosse davvero così, credo ci sia una bella differenza dal vero e proprio sistema xDrive delle categorie superiori... stesso discorso per il sistema Quattro di Audi anch’esso solo su categorie superiori!
da quello che avevo letto nell'xdrive la forza motrice è distribuita al 60% sull'asse anteriore e al 40% su quello posteriore. quando in un asse c'e' poca aderenza la forza si sposta
La TI delle BMW basate su architettura UKLx/FAAR è on demand a prevalenza anteriore, ma praticamente permanente perché ogni xx millisecondi verifica lo stato di aderenza di ogni ruota per decidere dove e come distribuire la coppia motrice. Praticamente i casi in cui va in 2WD puro sono davvero pochi e rari, principalmente a scopo di risparmio del carburante (e.g. velocità costante, strada asciutta e pianeggiante). Oltre che per aumentare la motricità e la sicurezza sui tutti i fondi stradali, l'Xdrive è utilizzato in questo caso anche per limitare i fenomeni di sottosterzo. Diverso è l'Xdrive delle vetture con architettura a motore longitudinale, dove la coppia è distribuita al 60% dietro e al 40% avanti in condizioni ottimali, ed anche lì monitorata di continuo per essere istantaneamente modulata dove serve in base alle condizioni della strada. Sempre però sbilanciata al posteriore, per ovvi motivi di sportività. Più o meno, con tarature diverse, è simile a quanto succede in AUDI - come dicevi tu - con Quattro e Quattro Ultra, sebbene per scelte progettuali il costruttore di Igolstadt prediliga in generale un comportamento neutro delle proprie vetture TI, più orientato a comfort e sicurezza che divertimento di guida (RS a parte).