BMW Z4 E89 - sdrive 2.0i *CONSUMI* | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Z4 E89 sdrive 2.0i *CONSUMI*

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Max Mitty, 31 Luglio 2023.

  1. Max Mitty

    Max Mitty Kartista

    168
    20
    16 Marzo 2023
    Lecco
    Reputazione:
    17.918.864
    BMW Z4 E89 sDrive23i Msport *JB#007*
    Ciao ragazzi, sto valutando il cambio:
    vendere la mia Z4 E85 2.0 (2005) per acquistare E89 scrive 2.0.
    Qualche "felice" (spero) possessore, potrebbe indicarmi i consumi km/litro?
    Grazie mille :o
    max
     
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.489
    22.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Il modo migliore e' vedere qui:
    https://www.spritmonitor.de/

    PS prendi una 987.2 o 981 e non rimpiangerai neanche un eur di quelli spesi.
     
  3. Max Mitty

    Max Mitty Kartista

    168
    20
    16 Marzo 2023
    Lecco
    Reputazione:
    17.918.864
    BMW Z4 E89 sDrive23i Msport *JB#007*
    Ciao Ale, bella bella, ma: non è per le mie tasche
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.489
    22.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    C’è tanta differenza di prezzo tra la 987.2 la e89? Non pensavo. Paciosa per paciosa della e89 prenderei il 2.5 6 cilindri. Dovrebbe esserci anche molta più scelta.
     
  5. Max Mitty

    Max Mitty Kartista

    168
    20
    16 Marzo 2023
    Lecco
    Reputazione:
    17.918.864
    BMW Z4 E89 sDrive23i Msport *JB#007*
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.489
    22.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah urca! Direi di si. Di e89 30i manuali a prezzi decorosi non si trovano neanche con il lanternino invece, vero?
     
  7. Max Mitty

    Max Mitty Kartista

    168
    20
    16 Marzo 2023
    Lecco
    Reputazione:
    17.918.864
    BMW Z4 E89 sDrive23i Msport *JB#007*
    Sarebbe la mia unica auto, puntavo al 2.0 turbo o al max (ma proprio al max) alla 2.3 per via del 6cilindri. L'uso sarebbe cittadino (abito in Brianza, strade statali e qualche uscita nei w-e). Alla fine la scelta sta andando verso la E89 (ricordi che ti dissi che sarei passato alla E85 3.0 231CV x i i6cilindri, ma cercando -sulla soglia dei 90.000k max si trovano a 20.000/22.000 e oltre) per via della versatilità legata al tetto, che mi permetterebbe un uso invernale più comodo e sicuro, e ad un motore ed elettronica recenti. Anche se trovo la E89 elegante nelle linee/forme, lo style della E85 di Bangle rimane un classico che son sicuro non mi stancherebbe mai. Purtroppo ho commesso un errore sin dall'inizio: vidi la mia 2.0 Sterling-Grau/Cartier e me ne innamorai e la acquistai d'impulso senza conoscere le differenze tra il 4 e il 6 cilindri BMW
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.489
    22.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma non credere che cambi molto tra il 2.5 e il 3.0.
    Se usate a minchia consumano entrambe "tanto". Con il piede leggero, anche li sono molto vicine.
    Era piu' il piacere mentale del 3.0, ma il 2.5 andra' benissimo.
    Per quanto riguarda il tetto, bah. Quello in metallo deve piacere.
    Nello specifico la e89 secondo me e' proprio carina esteticamente, chiusa e aperta. Dinamicamente ricordo di non aver sentito troppe persone estasiate da queste qualita'. Ma @labrie_it ne sa di piu', avendola avuta.
     
  9. Max Mitty

    Max Mitty Kartista

    168
    20
    16 Marzo 2023
    Lecco
    Reputazione:
    17.918.864
    BMW Z4 E89 sDrive23i Msport *JB#007*
    Sì, mi trovi d'accordo. E' solo una sega mentale alla fine, dove vuoi sfruttarne le caratteristiche (perlomeno, dalle mie parti)? Come ti muovi rimani bloccato in colonna. La colonna è democratica: mette il 2.0 150cv al livello del 3.0 264cv :mrgreen:. A parte le cazzate, non puoi premere sul pedale a meno che tu non vada in pista ma non è il mio caso.
    Esteticamente mi piacciono molto entrambe, la E85 per la sua classicità, le sue fiancate e quel pezzo di storia (e di rottura con la Z3). La E89 per l'eleganza ma anche per quel pizzico di aggressività data da qualche accessorio (cerchi) azzeccato. Molto bello il frontale e la fiancata che con l'abitacolo arretrato e tondeggiante mi ricorda la E-type. Un po' meno la coda ma nel complesso ritengo sia stilisticamente riuscita.
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.489
    22.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Questa pero' e' una puttanata. Allora comprati una macchina da 500 euro e 45 cavalli. All'atto pratico non fara' niente di meno di una da 100.500 euro e 445cv.
     
  11. Max Mitty

    Max Mitty Kartista

    168
    20
    16 Marzo 2023
    Lecco
    Reputazione:
    17.918.864
    BMW Z4 E89 sDrive23i Msport *JB#007*
    Mi spiego meglio: in autostrada rischi, sulle statali idem, in centro urbano solo un pazzo.
    Cosa rimane? La pista.
    Poi certo, il piacere di aprire quando la strada è libera, in sorpasso, una guida allegra se la strada lo permette o su un tratto di tornanti sono d'accordo.
    Secondo me fa molto "dove" abiti, o no?
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.489
    22.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    No, non servono ad un cazzo, da nessuna parte. Se le prendi le prendi per una o per una combinazione di queste cose:
    1. gratificazione personale e scelta consapevole
    2. voglia di far vedere agli altri che hai ottenuto qualcosa

    Nel primo caso, te la godrai.
    Nel secondo caso, dopo pochi mesi sarai ancora al punto di partenza.
    La percentuale di combinazione delle due determina il tempo tra l'acquisto e la vendita.
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.833
    25.120
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Dinamicamente la E89 fa cagare in qualunque situazione possibile e immaginabile. Paradossalmente l'uso più piacevole per me era in autostrada a tetto chiuso o nelle serate estive a tetto aperto a velocità lungomare.
    Quanto ai consumi, quel 6 cilindri era di una regolarità imbarazzante, faceva 10 a litro quasi in qualsiasi condizione. Uno dei motori più azzeccati della storia BMW. Dicevo sempre che in terza marcia ci puoi fare il giro del mondo senza cambiare rapporto.
     
  14. Max Mitty

    Max Mitty Kartista

    168
    20
    16 Marzo 2023
    Lecco
    Reputazione:
    17.918.864
    BMW Z4 E89 sDrive23i Msport *JB#007*
    Citando "Quelo" (Guzzanti ndr): la prima che hai detto \\:D/
     

Condividi questa Pagina