BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - Sdang all'accensione. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Sdang all'accensione.

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Gianlucae461, 5 Agosto 2023.

1. Gianlucae461

Gianlucae461 Kartista

155
    6
    13 Marzo 2021
    Italia
    Reputazione:
    0
    Bmw 325 d e92
    Ciao ragazzi non ne vengo a capo con questa machina riparo un problema e ne. Spunta un'altro. Motore n57, cambiata per scrupolo una settimana fa la. Cinghia servizi e fatto controllare puleggia, a detta Meccanico la. Puleggia era ok.
    Ho notato che ogni tanto (non sempre la macchina all'accensione, praticamente alla. Fine dell'accensione, fa uno sdang, la macchina e automatica, e oggi questo sdang lho sentito ripercuotersi amche sul pedale del freno. All'inizio pensavo lo fa cesse solo quando lasciavo il. Clima accesso, e di conseguenza accendendo la macchina faceva quel rumore. Invece ho notato che lo. Fa anche se prima di spegnere la macchina spengo tutto. A qualcuno e capitata una cosa simile? 130.000 km.

2. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

3.527
    1.193
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    377.486.645
    BMW 3 series E90 LCI
    Indagherei meglio sulla puleggia,se la gomma ha micro crepe magari non si vedono ma comportano comunque scompensi,e da qui rumori "strani".
    Con i tuoi km,se mai sostituita,meglio farlo.

3. Gianlucae461

Gianlucae461 Kartista

155
    6
    13 Marzo 2021
    Italia
    Reputazione:
    0
    Bmw 325 d e92
    Domani contatto il meccanico.. Sto pensando può essere anche il volano? Mi sembra un colpo proveniente da sotto il cruscotto.. Ad esempio oggi lho usata un bel po' e su 10 volte che la. Ho accesa, ha fatto lo. Sdang solo 2 volte.

4. Gianlucae461

Gianlucae461 Kartista

155
    6
    13 Marzo 2021
    Italia
    Reputazione:
    0
    Bmw 325 d e92
    Il rumore non è uno sferragliamento o una vibrazione, e proprio un colpo secco come qualcosa che sbatte. Non e un rumore continuo e non si ripete dopo che la macchina e accesa, un colpo secco.

5. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

3.527
    1.193
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    377.486.645
    BMW 3 series E90 LCI
    Posso dirti la mia esperienza (puleggia con micro crepe) poi sostituita e risolto,insieme alla cinghia servizi:

A fine accensione dell' auto (sempre,ma specie da fredda) si sentiva come uno "sbuffo" (difficile definire un rumore...) e poi più nulla.

Alle volte anche spegnendola idem.
    Ma non era un rumore "metallico", e nessuna vibrazione percettibile in auto.
    Visto che ci sei magari fai controllare dal meccanico anche il tendi cinghia e galoppino.

Condividi questa Pagina