Ciao ragazzi non ne vengo a capo con questa machina riparo un problema e ne. Spunta un'altro. Motore n57, cambiata per scrupolo una settimana fa la. Cinghia servizi e fatto controllare puleggia, a detta Meccanico la. Puleggia era ok. Ho notato che ogni tanto (non sempre la macchina all'accensione, praticamente alla. Fine dell'accensione, fa uno sdang, la macchina e automatica, e oggi questo sdang lho sentito ripercuotersi amche sul pedale del freno. All'inizio pensavo lo fa cesse solo quando lasciavo il. Clima accesso, e di conseguenza accendendo la macchina faceva quel rumore. Invece ho notato che lo. Fa anche se prima di spegnere la macchina spengo tutto. A qualcuno e capitata una cosa simile? 130.000 km.
Indagherei meglio sulla puleggia,se la gomma ha micro crepe magari non si vedono ma comportano comunque scompensi,e da qui rumori "strani". Con i tuoi km,se mai sostituita,meglio farlo.
Domani contatto il meccanico.. Sto pensando può essere anche il volano? Mi sembra un colpo proveniente da sotto il cruscotto.. Ad esempio oggi lho usata un bel po' e su 10 volte che la. Ho accesa, ha fatto lo. Sdang solo 2 volte.
Il rumore non è uno sferragliamento o una vibrazione, e proprio un colpo secco come qualcosa che sbatte. Non e un rumore continuo e non si ripete dopo che la macchina e accesa, un colpo secco.
Posso dirti la mia esperienza (puleggia con micro crepe) poi sostituita e risolto,insieme alla cinghia servizi: A fine accensione dell' auto (sempre,ma specie da fredda) si sentiva come uno "sbuffo" (difficile definire un rumore...) e poi più nulla. Alle volte anche spegnendola idem. Ma non era un rumore "metallico", e nessuna vibrazione percettibile in auto. Visto che ci sei magari fai controllare dal meccanico anche il tendi cinghia e galoppino.