Salve a tutti sono nuovo del forum e siccome sono interessato all'aquisto di una 120d usata (ancora in cerca) mi domandavo come nelle versioni senza computer di bordo, si possano disinserire i vari sistemi di controllo. Qualcuno me lo potrebbe gentilmente spiegare? Grazie
Col computer di bordo si settano solo funzioni del tipo:fari,bloccaggio portiere,frecce etc. etc..Per i controlli DSC e DTC c'è un apposito tasto che è indipente dal computer......Ciao
Con computer di bordo volevo intendere quello con il navigatore di bmw. Comunque, se volessi mettere la centralina e il modulo alla 163cv i consumi come andrebbero ad aumentare o a scendere e più o meno quanto al l/km. Grazie
Usa la funzione "cerca,, e troverai numerosi post sull'argomento.Comunque ,dopo queste trasformazioni ,solitamente i consumi aumentano (di poco ) solo se tiri allo spasimo.Nelle altre condizioni sono uguali o,addirittura,diminuiscono un tantino.Circa l'opportunità e i rischi di questi interventi ,si è già discusso tanto e ognuno resta della sua opinione.Personalmente ,non sono favorevole ma c'è chi lo ha fatto ed è molto soddisfatto.Però ,sentendo i concessionari e le officine,si ha anche notizia,talvolta, di inconventi anche gravi. Ciao
Ritorno alla prima mia domanda dei controlli di stabilità, dove si trovano questi pulsanti? Nelle immagine nn li ho trovati. http://www.autobaselli.it/80229/BBbmw-120-i-strum4.jpg vi ringrazio per le risposte
Mah !!... E' un unico tasto rettangolare,leggermente arcuato,posto al centro esatto del cruscotto,verso l'alto.E' visivamente integrato con altri 2 tastini più piccoli che sono :l'allarme stop (frecce inserite ) e il comando del blocco di sicurezza delle portiere.Io credo che ti convenga andare da un conce e farti con calma una bella ricognizione della plancia...e visivamente,dal vivo,sarà tutto più facile. Ciao.
lo so bene che tasto è dai, non sono mica idiota.:wink: mi sembrava palese il tono ironico della mia domanda, o no?
Ciao,scusami ho sbagliato il riferimento della risposta !! Volevo riprendere il post del coupeista che chiedeva lumi sulla posizione dei tasti !! Comunque quella mia risposta è proprio nata male perchè,rileggendola adesso con calma,mi accorgo con orrore di aver indicato erroneamente il tastino del DSG che,ovviamente è quello piccolo,mentre quello rettangolare più grosso è , l'allarme stop. Però...io ho sbagliato tutto... ma anche tu non hai avuto il sospetto che la mia risposta fosse finita ,per errore,al destinatario non voluto ?? Un salutone.